View Full Version : Schermi Acer serie 2000: Mi postate un'immagine di come si vedono le icone?
Ciao ragazzi,
io ho problemi di vista e mi danno molto fastido le icone piccole.
Faccio grafica e sarei orientato ad acquistare un Acer "2012 wlci".
Abitualmente utilizzo uno schermo Sony CRT a 21" con risoluzione a 1152x864 con le icone grandi (impostazione dpi: Grande) perchè a 1280 diventano troppo piccole e perdo con il tempo la vista e dopo un po' di lavoro mi gira la testa.
Gli schermi 16:10 della Acer hanno 1280x800 di risoluzione ma si è più vicini allo schermo LCD di un portatile (sui 30cm) rispetto ad un crt (sui 50 cm).
Sareste molto gentili da postarmi un'immagine del Desktop, con il tasto "Stamp", per vedere come si vedono le icone (settate su Impostazioni dpi: Grande)?
(per impostare a Grande con XP: cliccate tasto destro sul Desktop, poi "Proprietà" e si aprirà "Proprietà-Schermo" andate in "Impostazioni", cliccate su "Avanzate"e compare "Impostazioni DPI", selezionate su "Grande (120 dpi)"e riavviate il computer")
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
Beh, ma che c'entra? se ti mando uno screenshot di uno schermo in 1280x800 e poi il file lo apri sul tuo 21'' ovviamente lo vedrai ingrandito!
Capisco una foto..
carlo.
Gemini77
19-05-2004, 00:20
Originariamente inviato da Carlons
Beh, ma che c'entra? se ti mando uno screenshot di uno schermo in 1280x800 e poi il file lo apri sul tuo 21'' ovviamente lo vedrai ingrandito!
Capisco una foto..
carlo.
:confused: :confused:
Capisco una foto..
carlo.
Ma che c'entra... con il mio monitor vedo la videata o la foto più grandi ma le proporzioni le so fare.
Qualcuno che mi aiuti? E sì che è pieno di gente che ha questi notebook Acer
Originariamente inviato da Ricky78
Ma che c'entra... con il mio monitor vedo la videata o la foto più grandi ma le proporzioni le so fare.
Qualcuno che mi aiuti? E sì che è pieno di gente che ha questi notebook Acer
Te ne posso fare quanti ne vuoi di screenshot, ma non capisco a cosa ti servano! Se imposti il tuo schermo a 1280x800 e fai uno screenshot ottieni la stessa cosa! perchè dovrebbe venire diverso?
Dimmi, perchè magari mi sto sbagliando io..
EDIT:
Cmq ecco lo screenshot (http://carasau.altervista.org/immagini/screen.jpg). E' una jpeg alla massima qualità, risoluzione 1280x800, windows impostato a 32bit di profondità, caratteri grandi (120dpi) impostati.
Fai conto che in larghezza sono 33,2 cm
carlo.
Henkatto
19-05-2004, 01:44
non posso postarti immagini, l'ho venduto e non l'ho più, ma posso dirti che è il più bel monitor che abbia visto per portatili negli ultimi mesi, davvero spettacolare....;)
Te ne posso fare quanti ne vuoi di screenshot, ma non capisco a cosa ti servano! Se imposti il tuo schermo a 1280x800 e fai uno screenshot ottieni la stessa cosa! perchè dovrebbe venire diverso?
Dimmi, perchè magari mi sto sbagliando io..
EDIT:
Cmq ecco lo screenshot (http://carasau.altervista.org/immagini/screen.jpg). E' una jpeg alla massima qualità, risoluzione 1280x800, windows impostato a 32bit di profondità, caratteri grandi (120dpi) impostati.
Fai conto che in larghezza sono 33,2 cm
carlo.
Grazie mille Carlo!!
Hai ragione tu perchè a parità di risoluzione le icone dovrebbero rimanere grandi uguale.
La differenza sta nelle dimensioni dello schermo che modifca la grandezza delle icone a favore di quello più grande.
Però si parla di schermi 4:3.
Il 16:10 essendo panoramico non sapevo che effetto potesse avere. Con il ragionamento fatto fin qui uno schermo 15.4" lo dovrei comunque escludere.
Invece facendo le proporzioni giuste con quel monitor le icone si vedono quasi grandi come con il mio settato a 1152x864.
Il 16:10 è impostato a 1280X800 pixel.
Il mio monitor 4:3 se lo imposto a 1280 diventa 1280X1024 e le icone le vedo più piccole...
Bene... lo posso prendere!!
Grazie mille!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.