PDA

View Full Version : NTLDR Problemone

topper75
18-05-2004, 17:47
Ciao prima di scrivere questa topic mi sono data una letta a tutti i post su questo argomento.
Allora il problema è che dopo aver partizionato i dischi messo linux affiancato a xp ho riavviato e win xp on riparte errore NTLDR is missing.
Allora ho seguito i consigli delle svariate discussiojni e ho fatto:
dalla console di ripriistino ho fatto COPY X:\i386\NTLDR C: ,
COPY X:\i386\NTDETECT.COM C:
poi sempre dala console ho fatto fixbot e fixmbr

Ho riavviato e l' errore era sempre lo stesso.

Allora disperato ho provato a passare sopra win xp rovando a ripristinare la vecchia istallazione, va avanti sino alla copia dei file di sistema ma al momento del riavvio mi dice sempre missing ntldr.

Come posso fare per risolvere, Grazie in anticipo. :D

topper75
19-05-2004, 14:07
Allora non c'è modo di ristabilire il NTLDR.
Volevo sapere una cosa come posso fare per recuperare 40 giga di dati? Il problema è dovuto dal fatto che io questi dati li posso vedere soltando in modalità dos da win xp quella partizione non me la vede più?
Chi mi aiuta a fare un backup dei dati sotto Dos?

Grazie è una cosa veramente delicata ho molti documenti importanti li dentro Aiutatemi....Grazie..

roip
19-05-2004, 18:15
Dovresti provare a montare un altro hd con sopra un sistema operativo avviabile e leggere le partizioni da lì, se ancora in questo modo non vedi nulla usa un prg di recupero dati come EasyRecovery dell'Ontrack, lui ti legge i volumi logici anche se lìindice delle partizioni è saltato....

topper75
20-05-2004, 00:41
Originariamente inviato da roip
Dovresti provare a montare un altro hd con sopra un sistema operativo avviabile e leggere le partizioni da lì, se ancora in questo modo non vedi nulla usa un prg di recupero dati come EasyRecovery dell'Ontrack, lui ti legge i volumi logici anche se lìindice delle partizioni è saltato....

Già fatto ma non legge quella partizione.
Ho istallato anche partition magic per vedere le partizioni e mi dice Bad Partition.
Quella partizione riesco a vederla soltanto con la Cosole di ripristino di Win xp Pro e quando provo a copiare il contenuto delle cartelle nell'altra partizione integra mi dice accesso negato.
Ma la cosa strana è che io riesco a vedere tutto il contenuto.
Non mollo quei dati mi servono...ora proverò con questo programma grazie per il momento.

Nessuno ha altri consigli???? :confused:

topper75
20-05-2004, 18:50
Ciao ho provato easy recovery ed effettivamente riesce a recuperare dei file, l'unico problema è che li mette in ordine sparso e gli cambia di nome.
Poi non riesco a capire come trovare quelli che mi interessano tra miliardi di file.
Conosci altri sistemi per recuperare dati?
Grazie

Adamkelno
20-05-2004, 19:15
Originariamente inviato da topper75

<cut>
Allora ho seguito i consigli delle svariate discussiojni e ho fatto:
dalla console di ripriistino ho fatto COPY X:\i386\NTLDR C: ,
COPY X:\i386\NTDETECT.COM C:
poi sempre dala console ho fatto fixbot e fixmbr

<cut>

so quanto sono pallosi questi problemi io per una cosa simile sto uscendo di testa...

leggendo le righe di comando dos mi sembra che ci sia un errore, se nn sbaglio il percorso di destinazione deve essere scritto completo e comprensivo del nome del file, del tipo:

COPY X:\i386\NTDETECT.COM C:\i386\NTDETECT.COM

topper75
20-05-2004, 21:46
I file sono riuscito a cipiarli ma il boot non lo vuole fare mi dice sempre missing NTLDR.
Ma io volevo almeno riuscire a copiare i file. 23 giga di Mp3 per farti capire :( :cry:

Manp
20-05-2004, 22:24
se non sbaglio Easy Recovery alla fine del processo di recupero crea un EXE che una volta lanciato rinomina tutti i file con il loro nome originale...

:)

topper75
20-05-2004, 23:10
questo non lo so perchè a me ilprocesso si ferma sempre in un punto sulla lettura di un file, e non riesce ad andare avanti.
Il processo l'ho fatto andare avanti per 1 ora e mezzo su una partizione di otre 40 giga. tutta bella piena.
Ma tu l'hai mai usato?

tazar
20-05-2004, 23:12
prova col ripristino dell'installazione -> metti il cd di win, e nel nenu invece di installa segli ripristina

topper75
20-05-2004, 23:55
Se era così facile....magariiii!!!!!! Già provato quella è stata la prima cosa che ho fatto.
La partizione ormai è corrotta e windows non la vede.
Soltanto sulla console di ripristino di win vedo le directori della partizione... Grazie comunque per la collaborazione :(

roip
21-05-2004, 10:11
Se il problema è solo l'ntldr , basterebbe ricopiarlo nella partizione......

tornando ad easy recovery, se vuoi recuperare i dati, o parti dalla riscostruzione delle partizioni, o fai la scansione RAW, che ti cerca i files x estensione, quindi alla fine avraii lunghissimi elenchi di files appunto, suddivisi x tipo.....

topper75
21-05-2004, 13:11
Faccio la scanzione raw, ma ad un certo punto si blocca su un file e nonva avanti, l' tenuto acceso tutta la notte.