PDA

View Full Version : Recupero dati da un Hard Disk

Bello&Monello
18-05-2004, 17:30
Saaaaaaaalve... ho un problema! (e chi non ne ha?!?), spero che qualcuno mi sappia aiutare...

dunque, per ragioni ancora sconosciute (nel senso che non so se ero ubriaco o cosa) ho cancellato ca 35GB di dati dal mio HD.
:muro:

Disperazione! tutti i file ANIME scaricati... ehm.. trovati casualmente su internet, in mesi e mesi di duro lavoro. Ho usato un programma di recupero dati, ed effettivamente, collegando un altro HD su cui recuperare i dati, mi sono ritrovato tutti i file originali. :cry:

Il problema è che non riesco più ad accedere ai dati, probabilmente sono corrotti, infatti se cerco di aprire un filmato a volte mi si inchioda il media player, altre explorer.

Qualcuno mi a dire se è possibile riparare i dati recuperati? Non so, butto lì, tipo controllando il crc o cose simili. O in alternativa suggerire un BUON programma per il recupero?!?

grazie mille già in anticipo... e sperem!!! :(

Lucky Angus
18-05-2004, 18:47
Ti regalo un "up" perchè l'argomento interessa anche me ! :cry:

Maxtor ... vaff** !!! :mad:

Kewell
19-05-2004, 20:13
Visto che si tratta di filmato prova a postare in editing e codec. Prova divxfix, ma non so se in questi casi funziona.

MM
19-05-2004, 20:24
Si, forse è meglio in editing video ;)

freddyadu
20-05-2004, 08:49
Originariamente inviato da Bello&Monello
Saaaaaaaalve... ho un problema! (e chi non ne ha?!?), spero che qualcuno mi sappia aiutare...

dunque, per ragioni ancora sconosciute (nel senso che non so se ero ubriaco o cosa) ho cancellato ca 35GB di dati dal mio HD.

Disperazione! tutti i file ANIME scaricati... ehm.. trovati casualmente su internet, in mesi e mesi di duro lavoro. Ho usato un programma di recupero dati, ed effettivamente, collegando un altro HD su cui recuperare i dati, mi sono ritrovato tutti i file originali. :cry:

Il problema è che non riesco più ad accedere ai dati, probabilmente sono corrotti, infatti se cerco di aprire un filmato a volte mi si inchioda il media player, altre explorer.

Qualcuno mi a dire se è possibile riparare i dati recuperati? Non so, butto lì, tipo controllando il crc o cose simili. O in alternativa suggerire un BUON programma per il recupero?!?

grazie mille già in anticipo... e sperem!!! :(

non ti si aprono nemmeno con videolan?

Bello&Monello
20-05-2004, 10:56
Originariamente inviato da Kewell
Visto che si tratta di filmato prova a postare in editing e codec. Prova divxfix, ma non so se in questi casi funziona.

ho provato anche divxfix ma nemmeno me lo apre il file, mi dice che è un tipo sconosciuto...
:confused:

Bello&Monello
20-05-2004, 11:01
Originariamente inviato da freddyadu
non ti si aprono nemmeno con videolan?

no, videolan non l'ho provato... è tipo divxfix?

comunque più che un problema di decodifica mi sa che è proprio una questione di errori nel recupero dei dati...

mannaggia

sycret_area
20-05-2004, 15:32
per recuperate i dati usa "get data back"
vederli è un'altra cosa... se i settori d'inizio sono cancellati...addio..
io una volta ho risolto con un hex editor, inserendo all'inizio le informazioni che gli dicevano che era un div-x..