View Full Version : win server 2k3
salve giovani, dovrei mettere in piedi un serverino in casa per testare dei siti che sto tentando :D di fare.
a me serve schiaffargli su php e apache.
cosa mi consigliate di scaricare?
posso downlodare:
Windows Server 2003 Web Edition
Windows Server 2003 Standard Edition
Windows Server 2003 Enterprise Edition
grazie.
alexis1980
18-05-2004, 23:00
Oltre a downloadare io direi di editare :D
Wyrdmeister
18-05-2004, 23:43
Bè se devi usare apache e php forse è più indicato linux.. io personalmente ho avuto solo grane con i s.o. server di M$!
Originariamente inviato da Wyrdmeister
Bè se devi usare apache e php forse è più indicato linux.. io personalmente ho avuto solo grane con i s.o. server di M$!
lo so, ma volevo provare win2k3 server ;)
Originariamente inviato da alexis1980
Oltre a downloadare io direi di editare :D
se lo posso scaricare non vedo perchè editare ;)
alexis1980
19-05-2004, 10:08
Originariamente inviato da riaw
se lo posso scaricare non vedo perchè editare ;)
Ma perchè, si può scaricare Win2003 Server? :confused:
C'è qualcosa che non mi torna....
Viperfish
19-05-2004, 10:11
Originariamente inviato da alexis1980
Ma perchè, si può scaricare Win2003 Server? :confused:
C'è qualcosa che non mi torna....
se non sbaglio la versione di prova si può scaricare ;)
alexis1980
19-05-2004, 10:20
Se è così chiedo venia a Riaw! :ave: :D
ziobystek
19-05-2004, 11:08
salve giovani, dovrei mettere in piedi un serverino in casa per testare dei siti che sto tentando :D di fare.
a me serve schiaffargli su php e apache.
cosa mi consigliate di scaricare?
posso downlodare:
Windows Server 2003 Web Edition
Windows Server 2003 Standard Edition
Windows Server 2003 Enterprise Edition
grazie.
la web edition è la piu adatta in quanto non ha tutte quelle funzioni di Active directory e palle varie che servono per tirare su i controller di dominio. inoltre dovrebbe esserci IIS installato di default...quindi fai attenzione a mettere 2 webserver sulla stessa makkina....ti consiglio di levarlo per evitare casini....e poi è veramente brutto IIS....ingestibile rispetto all' httpd.conf di apache! ;)
se hai bisogno di php potresti anche provare i pacchetti completi di tutto tipo easyphp, fox server...che integrano apache+php+mysql.
Originariamente inviato da Viperfish
se non sbaglio la versione di prova si può scaricare ;)
no trattasi di versione full .iso :D
magia :D
Originariamente inviato da ziobystek
1) la web edition è la piu adatta in quanto non ha tutte quelle funzioni di Active directory e palle varie che servono per tirare su i controller di dominio. inoltre dovrebbe esserci IIS installato di default...quindi fai attenzione a mettere 2 webserver sulla stessa makkina....ti consiglio di levarlo per evitare casini....e poi è veramente brutto IIS....ingestibile rispetto all' httpd.conf di apache! ;)
2) se hai bisogno di php potresti anche provare i pacchetti completi di tutto tipo easyphp, fox server...che integrano apache+php+mysql.
1) ok, allora mi lancio sulla "web edition", in effetti iis faceva pena pure a me già in win2k server, ma se installo la web edition che ce l'ha integrato di default, lo posso disinstallare e mettere apache?
ad o domini non mi interessano, è un pc standalone a cui mi collego per uppare siti di prova e vedere se tutto gira perfettamente ;)
2) ma tu mi consigli di installare php4.5+apache+mysql o uno di quei pacchetti lì?
a me servono versioni stabili che girino tranquillamente, non ci devo fare nulla di complicato ;)
grazie mille zio per i consigli :)
ziobystek
19-05-2004, 11:26
1) ok, allora mi lancio sulla "web edition", in effetti iis faceva pena pure a me già in win2k server, ma se installo la web edition che ce l'ha integrato di default, lo posso disinstallare e mettere apache?
ad o domini non mi interessano, è un pc standalone a cui mi collego per uppare siti di prova e vedere se tutto gira perfettamente ;)
2) ma tu mi consigli di installare php4.5+apache+mysql o uno di quei pacchetti lì?
a me servono versioni stabili che girino tranquillamente, non ci devo fare nulla di complicato ;)
grazie mille zio per i consigli :)
1)si i componenti di windows si possono dinstallare semplicemente accedendo "installazione-applicazione" -> "aggiungi/rimuovi componenti winzozz". te capi? :D
2)il pacchetto (vedi easy php o foxserver) è piu una questione di comodità e velocità. se hai voglia di perdere 10 minuti di tempo ed avere l' ultimissima versione di tutti i software che ti servono, forse è meglio fare un installazione singola per ogni applicativo. dipende dalle tue esigenze...
1)si i componenti di windows si possono dinstallare semplicemente accedendo "installazione-applicazione" -> "aggiungi/rimuovi componenti winzozz". te capi? :D
2)il pacchetto (vedi easy php o foxserver) è piu una questione di comodità e velocità. se hai voglia di perdere 10 minuti di tempo ed avere l' ultimissima versione di tutti i software che ti servono, forse è meglio fare un installazione singola per ogni applicativo. dipende dalle tue esigenze...
1) xfect.
2) mi butto sulla seconda ;)
se non ci fossi tu, zio... :D
ziobystek
19-05-2004, 11:41
sto diventando come la Panda....:p
sto diventando come la Panda....:p
ti offendi se ti dico che ho visitato il tuo sito come ringraziamento?:D
e che ho trovato la spiegazione sulle differenze di win2k3 server ?:ops:
ziobystek
19-05-2004, 12:24
ti offendi se ti dico che ho visitato il tuo sito come ringraziamento?:D
e che ho trovato la spiegazione sulle differenze di win2k3 server ?:ops:
e perkè mi dovrei offendere?? :D
;)
io ho messo su PHP su un Win2k3 Standard con IIS in un secondo e funziona da dio... imho van bene tutti ma lascerei perdere la Entreprise
:)
Viperfish
19-05-2004, 12:54
no trattasi di versione full .iso :D
magia :D
e va bheee! :p
cmq se a qualcuno può interessare si può anche scaricare la versione di prova qui http://www.microsoft.com/windowsserver2003/downloads/trialsoftware/default.mspx ;)
ziobystek
19-05-2004, 13:05
Originariamente inviato da Manp
io ho messo su PHP su un Win2k3 Standard con IIS in un secondo e funziona da dio... imho van bene tutti ma lascerei perdere la Entreprise
IIS6 è un ottimo webserver...pekkato ke la gestione sia veramente frustrante e complicata!
l' httpd.conf di apache è 10.000 volte piu semplice da gestire.
IIS6 è un ottimo webserver...pekkato ke la gestione sia veramente frustrante e complicata!
l' httpd.conf di apache è 10.000 volte piu semplice da gestire.
non capisco cosa tu intenda per difficile da gestire... crerto, le mie necessità si limitano a pochi files .php che uso per gestire un database MySQL, quindi non è che siano chissà chè, ANZI!
cmq sia l'ho configurato in pochi minuti e funziona benone senza sbattimenti... a quel che ho capito riaw ha necessità simili (che si limitano a delle prove di piccoli siti a quanto sono riuscito a cogliere :D) quindi credo che le differenze non siano poi così importanti...
a livello generale non sprei dire, quindi ti do ragione per partito preso ;)
ziobystek
19-05-2004, 13:41
il discoroso è queso : se installo una applicazione devo esserne padrone al 100% nel gestirla...IIS non è comoda sotto questo punto di vista.
poi degustibus...non son oabituato ad installare una cosa e a lasciarla cosi con le impostazioni di default...me la devo customizzare in tutto e per tutto.
Originariamente inviato da Manp
a livello generale non sprei dire, quindi ti do ragione per partito preso ;)
e va bheee! :p
:confused: :confused: :confused: :confused:
Viperfish
19-05-2004, 17:54
:confused: :confused: :confused: :confused:
:what: :what: :what: :what:
:what: :what: :what: :what:
:huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:
Viperfish
19-05-2004, 18:01
:huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
mmm...direi che possiamo smetterla :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.