View Full Version : WinXP e Hibernate inopportuno
Non capisco cosa sia successo, ma da un po' di tempo a questa parte WinXp (professional, English) quando sto andando a batteria mi iberna (sospensione) il computer senza nessun preavviso quando è ancora ad oltre il 20%. Se riprendo, la schermata si apre dicendomi "dovresti passare all'alimentazione via cavo per evitare di perdere il tuo lavoro"... Caspita, dimmelo dopo! :rolleyes:
Comunque in realtà quando lo riaccendo, posso continuare ad usarlo e mi dà l'avviso sonoro al 14% e va in sospensione nuovamente al 7% (come lo ho impostato io)
Sapete dirmi cosa potrebbe essere successo e quali impostazioni dovrei andare a modificare? :muro:
giorget1
18-05-2004, 18:04
sotto pannello di controllo, in power settings puoi configurare il tutto
Originariamente inviato da giorget1
sotto pannello di controllo, in power settings puoi configurare il tutto
Già fatto, ma il problema persiste.
Ho messo il mio settings in un file alegato. Secondo me il problema è da qualche altra parte.
giorget1
18-05-2004, 23:17
no, il problema e' li... vedi che sotto alarm action c'e' hibernate??? ecco devi levare quel settaggio e far si che rimanda solo l'avviso sono o visivo che sia, ora l'ftp di xoom e' morto dopo vedo se riesco a buttarti su un'immagine
No, aspetta. L'allarme quando sono al 12% non prende iniziative ("No Action") se non quella dell'avviso visivo e sonoro, e va benissimo così. Quello del 6% manda in sospensione il computer, e va benissimo così.
Il problema è che succede qualcosa prima, che me lo manda in sospensione quando scendo appena sotto il 30% o giù di lì, e che contemporaneamente mi visualizza il messaggio "Dovresti attaccarti alla corrente per non perdere il tuo lavoro", messaggio che vedo ovviamente solo quando riaccendo il computer.
Se riaccendo il computer senza attaccarlo all'alimentazione, mi arriva l'avviso al 12% di batteria e mi si attiva la sospensione al 6% di batteria, così come vorrei.
Grazie comunque per l'aiuto!
Se qualcuno ha qualche idea mi faccia sapere.:help:
giorget1
21-05-2004, 19:28
uhmmm
curiosita'... levando anche sotto che succede?
Ma... Ad occhio la situazione non dovrebbe cambiare. E' strano perché l'avviso di riattaccarmi alla corrente elettrica che compare quando riaccendo il computer immediatamente dopo la sospensione indesiderata è una finestrella al centro dello schermo, che è però un avviso diverso di quello che mi compare col 12% di batteria (in basso a destra come fumetto accompagnato da segnale sonoro)
Avevo pensato potesse essere un difetto della batteria (che ad un certo punto ha un calo di corrente che fa pensare che sia scesa sotto il 6%) però questo particolare degli avvisi diversi mi fa pensare che ci sia un qualche altro meccanismo in atto.
Comunque oggi pomeriggio provo a fare come mi hai detto, grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.