PDA

View Full Version : L' UNIVERSITA E' UNO STERCO

francesco25
18-05-2004, 18:11
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :muro:

Thunderman
18-05-2004, 18:11
Che t'è successo francè?

francesco25
18-05-2004, 18:15
Originariamente inviato da Thunderman
Che t'è successo francè?

tutti i miei sospetti si sono concretizzati:mad:

eriol
18-05-2004, 18:15
YEAAAAHH!!!!!

(sono d' accordo)

Thunderman
18-05-2004, 18:16
Originariamente inviato da francesco25
tutti i miei sospetti si sono concretizzati:mad:

Cioè? spiegati bene, sfogati!

abxide
18-05-2004, 18:20
Cioè? spiegati bene, sfogati!
Sarà il solito professore "rattuso"... :D

francesco25
18-05-2004, 18:24
oggi sono dovuto andare a pisa per il secondo compitino di un esame.........arrivo e il prof mi dice che era un vompito di recupero e che chi come me aveva passato il primo compitino non lo doveva fare....

SI MA CAZZO DILLO PRIMA SCRIVILO SUL SITO DILLO CAZZO TI HO PURE MANDATO 7 E - MAIL IN 3 GIORNI RISPONDI CAZZO ALLE MAIL!!!!!!!http://thearagorn.altervista.org/sterco.jpg http://thearagorn.altervista.org/sterco.jpg http://thearagorn.altervista.org/sterco.jpg

Zappz
18-05-2004, 18:27
sicuramente ti ha messo la mail nello spam :D

eriol
18-05-2004, 18:29
oggi sono dovuto andare a pisa per il secondo compitino di un esame.........arrivo e il prof mi dice che era un vompito di recupero e che chi come me aveva passato il primo compitino non lo doveva fare....

SI MA CAZZO DILLO PRIMA SCRIVILO SUL SITO DILLO CAZZO TI HO PURE MANDATO 7 E - MAIL IN 3 GIORNI RISPONDI CAZZO ALLE MAIL!!!!!!!

aspetta di arrivare alla tesi...vedrai che ridere....:eheh: ( :mad: )

Thunderman
18-05-2004, 18:29
Cioè da città a città!:eek:

francesco25
18-05-2004, 18:36
Cioè da città a città!:eek:

40 km , 5 euro spesi , mezza giornata di lavoro persa per quello STERCO"!!!!http://thearagorn.altervista.org/sterco.jpg

e naturalmente non è la prima volta!!

JENA PLISSKEN
18-05-2004, 18:38
Io ci ho fatto il callo:D

PaTLaBoR
18-05-2004, 18:38
ah.... i professori universitari.
Tutto fumo niente arrosto...
tutti che si sentono dei... invece non sono proprio NIENTE... :mad:

Thunderman
18-05-2004, 18:39
40 km , 5 euro spesi , mezza giornata di lavoro persa per quello STERCO"!!!!http://thearagorn.altervista.org/sterco.jpg

e naturalmente non è la prima volta!!

Capisco l'incazzatura, mi spiace certo bel deficiente!

SilverF0x
18-05-2004, 18:40
azz anke io studio a pisa...paura...

francesco25
18-05-2004, 18:45
e poi come AL SOLITO treno all'andata 15 minuti di ritardo, al ritorno 30 MINUTI DI RITARDO!

:mad: :mad: http://thearagorn.altervista.org/sterco.jpg

Loutenr1
18-05-2004, 18:52
Hai troppo ragione!!! Da noi (politecnico Milano bovisa) succede anche che certe info le mettono solo sul loro sito e non sulla bacheca. Ora dico io, è vero che oggi uno studente che non ha il pc non va da nessuna parte, però mica posso controllare il suo stron*o sito ogni giorno :mad: :mad: !!! Capita così che in bacheca c'è segnato l'esame per le 14, mentre sul suo sitino è stato spostato alle 9... :mad: :mad: :mad: Ma ci vuole tanto dico io a stampare stoca** di avviso!!!!

teogros
18-05-2004, 18:56
Hai tutta la mia comprensione... non sai quante volte è successo anche a me! :mad:

francesco25
18-05-2004, 21:11
Originariamente inviato da Loutenr1
Hai troppo ragione!!! Da noi (politecnico Milano bovisa) succede anche che certe info le mettono solo sul loro sito e non sulla bacheca. Ora dico io, è vero che oggi uno studente che non ha il pc non va da nessuna parte, però mica posso controllare il suo stron*o sito ogni giorno :mad: :mad: !!! Capita così che in bacheca c'è segnato l'esame per le 14, mentre sul suo sitino è stato spostato alle 9... :mad: :mad: :mad: Ma ci vuole tanto dico io a stampare stoca** di avviso!!!!

esatto!!!!
:mad: :mad:

e poi quando per fare un esame ti devi iscrivere su internet sul sito dell'universita e poi ti presenti in aula e il prof ti fa:

" nn puoi fare il compito perche nn ti sei iscritto sul mio sito personale! ":mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :ncomment: :grrr:

Goldrake_xyz
18-05-2004, 21:31
Raga, l'Universitè è oramai nu' Bisnesse !

Molti, ma non tutti (per fortuna) , Prof. fanno quello che
più gli aggrada .... cioè perseguono 3 obbiettivi fondamentali :

1 - Spremere quanti più soldi possibile dagli Studenti.

2 - Cercare di "Eliminare" almeno il 90 % degli studenti
tranne quelli che gli servono x mantenere la cattedra.

3 - Bo ! Voi ne sapete sicuramente più di mè... :D

Salutoni.

Zappz
18-05-2004, 21:48
cmq la situazione e' molto semplice... un professore universitario nn ha nessuno che controlli o giudichi il suo lavoro, percio' si intasca i sui 2.500 euro al mese facendo meno lavoro possibile, che tanto nn ci sara' mai nessuno a licenziarlo...

francesco25
18-05-2004, 21:55
Originariamente inviato da Zappz
cmq la situazione e' molto semplice... un professore universitario nn ha nessuno che controlli o giudichi il suo lavoro, percio' si intasca i sui 2.500 euro al mese facendo meno lavoro possibile, che tanto nn ci sara' mai nessuno a licenziarlo...

e gli studenti che devono SUBIRE per raccattare la laurea:muro:

vedo tanta di quella gente che va in depressione per quel pezzo di carta:muro: questa cosa mi sta portando alla pazzia!!:mad: :muro:

ChristinaAemiliana
18-05-2004, 22:00
Originariamente inviato da PaTLaBoR
ah.... i professori universitari.
Tutto fumo niente arrosto...
tutti che si sentono dei... invece non sono proprio NIENTE... :mad:

Piano con le generalizzazioni...;)

sanxius
19-05-2004, 09:10

Sara' una merdata...
ma fatti furbo te!

dovevi telefonare in Dip e farti dare il suo num di tel e spacciarti per chissa' cosa.... il prof se c'e' tira su il telefono ed e' costretto a risponderti...

BANALE????

:O :O :O

p.s. Hai tutta la mia comprensione... io son rimasto stupefatto..io che son laureato all'uniMO non ho mai avuto ste beghe di "avvisi" semmai qualche ritardo si' ma nessunissima roba di sto genere...
fortunato ??? a voi la risposta.

robnet77
19-05-2004, 09:12
SI MA CAZZO DILLO PRIMA SCRIVILO SUL SITO DILLO CAZZO TI HO PURE MANDATO 7 E - MAIL IN 3 GIORNI RISPONDI CAZZO ALLE MAIL!!!!!!!

Originariamente inviato da Zappz
sicuramente ti ha messo la mail nello spam :D

ma LOL :sofico:

francesco25
19-05-2004, 10:41
Originariamente inviato da sanxius
Sara' una merdata...
ma fatti furbo te!

dovevi telefonare in Dip e farti dare il suo num di tel e spacciarti per chissa' cosa.... il prof se c'e' tira su il telefono ed e' costretto a risponderti...

BANALE????

:O :O :O

p.s. Hai tutta la mia comprensione... io son rimasto stupefatto..io che son laureato all'uniMO non ho mai avuto ste beghe di "avvisi" semmai qualche ritardo si' ma nessunissima roba di sto genere...
fortunato ??? a voi la risposta.

ma io non è che posso stare dietro a tutte le volte che i prof cambiano idea......io lavoro, se so che oggi c'è il compito mi prendo la giornata libera e vado a fare il compito, ma se poi il compito non c'è allora ho perso tempo e denaro per colpa del prof
:mad:
e poi che dovrei fare telefonare ogni giorno al prof per sentire se ci sono novita? e cosi per tutti i professori dell ' uni?
tra l'altro questi prof sono sempre a dirci mandateci una mailper chiarimenti....si si ...e poi pero' rispondete, sterchi!:muro:

no no...guarda io nn ne posso piu...ogni volta che vado all'uni mi viene da vomitare sinceramente :)

TonyManero
19-05-2004, 11:00
Hai tutt a la mia comprensione... ho fatto gli ultimi due anni di Ingegneria lì a PISA è la odio con tutto il cuore!!
Mai come lì ho visto trattare gli studenti come bestie...

P.S. Prima ero a Milano... tutta un'altra cosa. ;)

Flajan
19-05-2004, 11:25
Originariamente inviato da TonyManero
Hai tutt a la mia comprensione... ho fatto gli ultimi due anni di Ingegneria lì a PISA è la odio con tutto il cuore!!

TonyManero
19-05-2004, 11:34

golf150cv
27-05-2004, 15:20
quindi pensate nn sia il massimo l'ingegneria di pisa? ma n'do vado a cosenza o pisa? oppure? sempre contenendomi nei costi...saluti

eclipse85
27-05-2004, 16:07

davvero ? Che intendi trattati come bestie ? Mi consigli milano ?

golf150cv
27-05-2004, 21:36
Originariamente inviato da eclipse85

setadda domanda da me...

TonyManero
28-05-2004, 08:30
Originariamente inviato da eclipse85

In due parole:

A Pisa vige ancora il concetto di "accademia". Quindi tutto è improntato ad incrementare la "cultura". Nell'affrontare i problemi l'importante non è mai l'intuizione furba, la scorciatoia, il diverso punto di vista... ma è sempre il metodo classico, il conto infinito, l'equazione che non ci sta in un foglio di protocollo, che occupa due righe! Idem nell'orale, si punta sempre a fare ogni singolo passaggio... non importa dimostrare di aver capito... bisogna arrivare sempre al risultato... fino all'ultima cifra decimale.
Come organizzazione siamo alla frutta. Il giorno dell'esame devi andare a Pisa SOLO per sapere quando toccherà a te... e poi arrivato il giorno vai là... ma non è detto che non ti rimandino a domani.

A Milano vige il concetto di prepararti al lavoro. Gli esami sono improntati al trovare la via più veloce di risolvere il problema. Quando il professore vede che la stai imboccando cambia domanda... non ha interesse a vedrti risolvere fino alla fine l'equazione. L'importante è aver capito quale era la strada.
I primi due anni sono duri... si cerca di demoralizzare lo studente... ma passati questi si è "uno di famiglia"... a Pisa cercano di buttarti fuori fino all'ultimo esame.
L'organizzazione di Milano non è eccellente... ma almeno da casa puoi sapere se il compito c'è. se l'interrogazione è stata spostata.... se veramente stai andando a Milano per un buon motivo...

Se potessi tornare indietro finirei la mia brava Uni a milano.

Un dato: la quarto anno ero a milano... ho fatto 5 esami V.O., l'anno segente... a Pisa... 0,5 esami... sempre V.O.... no comment.

dbpass
28-05-2004, 09:19
sei stato anke fin troppo fortunato

francesco25
28-05-2004, 09:35
a Pisa cercano di buttarti fuori fino all'ultimo esame..

quoto:O

ma@@d@t@i ste@ch@:mad:

Nevermind
28-05-2004, 09:41
Provate giurisprudenza a Padova, si vede gente che ridare il primo esame 9 volte (e le domande son quasi sempre quelle):eek: :eek: , poi cambiano facoltà e lo passano al primo colpo.

La mia bimba quand' era a Padova è stata segata 2 volte di fila ad un esame (diritto provato penso) rispondendo giusto a tutte le domande :boh: :rolleyes:

La volta prima stesse domande e stesse rispote era passata agli orali (ma segata li)

Mah i misteri dell'università.

Adesso è a Rovigo si trova meglio ma comunque pure li ci sono i soliti prof. vecchiacci stile non mi tira + il pisello e allora per ripicca m'incazzo col mondo :D

Saluti.

TonyManero
18-07-2008, 12:19

Aggiornamento 2008

Come va?? Finito? :D

francesco25
18-07-2008, 12:28
ahahah che bello mi sono riletto la discussione :D :D :D

beh , tipi 1 secondo dopo aver scritto il thread ho mollato l'università e assolutamente ci ho guadagnato in salute e in tutto il resto..:)
sono riuscito a trasformare il mio hobby in mio lavoro, ho lavorato all'estero a Londra e ora sono in italia a lavorare in una produzione televisiva.

Tutto benissimo, affanculo l'universita :)

Ps: vado sempre a lavoro in treno pero' ahahah:doh:

ChristinaAemiliana
18-07-2008, 16:23
Vabbene...e dopo il lieto fine, possiamo chiudere! :D