PDA

View Full Version : Ram per un Satellite 2450-101

Zoronel
18-05-2004, 17:08
Gentili utenti e moderatori di questo forum,
mi presento in questa particolare sezione di questo magnifico forum che oramai frequento da anni per esporre un mio dilemma. Sono felice possessore di un Toshiba satellite 2450-101. Il processore che monta il mio notebook è un piv 2.66, che dovrebbe essere così settato: 133*20. Questo portatile esce dalla casa con 256mb di ram che, a differenza di tanti altri portatile, non condivide con la sk video. Questo xchè è equipaggiato con una sk video geffo4 420 go con 32 mb di ram dedicati. Di per se il pc non va male, non fosse per il fatto che ultimamente, lavorando con corel mi da problemi di memoria insufficiente, soprattutto quando opero su files maggiori di 65-70 mb. Ora quello che vorrei sapere è se posso aggiungere semplicemente un'altro banco di sodimm da 256 mb o se devo togliere il "vecchio" per meterne uno da 512. Altra domanda, la ram che monterò dovrà essere a 266 o a 333? Credo che 333 il mio processore non li sfrutti, e cmq mettere banchi misti che hanno differente velocità rende ancora meno affidabile il tutto, giusto? Per chi volesse dare un'occhiata alle caratteristiche del pc, può andare al sito della toshiba: http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?z=120&service=IT&PRODUCT_ID=45575&DISC_MODEL=0 Grazie ancora e ciao ciao!!

marall
18-05-2004, 17:53
Puoi montare fino a 2 gb di ram, compra qui

http://www.crucial.com/eu/store/listparts.asp?Mfr%2BProductline=Toshiba%2BSatellite&mfr=Toshiba&cat=RAM&model=Satellite+2450+Series&submit=Go

aggiungi 7 euro di spedizione, garanzia a vita pagamento con carta di credito, affidabili e veloci in 4/5 gg. lavorativi ;) ;)

marall

Zoronel
18-05-2004, 21:14
Ok, grazie. Ma quindi posso aggiungere all'altra 256? Potresti schierirmi le cose che chiedevo? Grazie ancora e ciao!

marall
19-05-2004, 07:44
Originariamente inviato da Zoronel
Ok, grazie. Ma quindi posso aggiungere all'altra 256? Potresti schierirmi le cose che chiedevo? Grazie ancora e ciao!

Vedendo dal link che hai allegato sembra che ci siano 2 slot di memoria, di cui uno vuoto, comunque per scrupolo basta che controlli aprendo lo sportellino della ram posto sotto al notebook (guarda sul manuale in tuo possesso come fare) è comunque una operazione semplice ;) ;).

€€€€ permettendo, metti un banco da 512 mb da aggiungere, meglio avere + ram possibile.

marall

Zoronel
19-05-2004, 07:57
Quindi, le opzioni:

1 banco vecchio da 256 + 1 banco nuovo da 256
1 banco nuovo da 512 (credo che le finanze scarseggino :(:(:( )
1 banco nuovo da 512 + il vecchio da 256.

Io se si potesse ovvierei per la prima , in quanto le finanze sono molto esigue. Ovviamente credo che facendo un 256 + 512 si mini la stabilità del sistema. Ma soprattutto, la cosa che + mi assilla è la frequenza delle ram. Credo che il mio notebook non sfrutti delle 333, quindi vorrei evitare di spendere in + senza motivo. Con delle 266 dovrei andare + che bene, giusto?

Grazie :D

marall
19-05-2004, 08:05
Originariamente inviato da Zoronel
Quindi, le opzioni:

1 banco vecchio da 256 + 1 banco nuovo da 256
1 banco nuovo da 512 (credo che le finanze scarseggino :(:(:( )
1 banco nuovo da 512 + il vecchio da 256.

Io se si potesse ovvierei per la prima , in quanto le finanze sono molto esigue. Ovviamente credo che facendo un 256 + 512 si mini la stabilità del sistema. Ma soprattutto, la cosa che + mi assilla è la frequenza delle ram. Credo che il mio notebook non sfrutti delle 333, quindi vorrei evitare di spendere in + senza motivo. Con delle 266 dovrei andare + che bene, giusto?

Grazie :D

Ma secondo me non hai problemi a mettere ram 266, non so che differenza di prezzo ci sia.

Se hai paura di minare la stabilità, puoi rischiarla anche aggiungendo un nuovo banco da 256 (256+256), ecco perchè ti avevo consigliato di aggiungere un banco da 512, l'altro eventualmente potresti sempre venderlo ;) ;).

Valuta tu

marall

p.s. se pensi di avere instabilità , ti suggerisco allora di andare direttamente in un negozio e provare la ram ;) ;)

Zoronel
19-05-2004, 19:13
Gentilissimo, grazie. Ciao ciao