PDA

View Full Version : portatile KO si puo` salvare qualcosa?

Pardo
18-05-2004, 17:54
Ho un laptop in cui sostanzialmente l'alimentazione da rete va e non va, x fargli 'prendere' la corrente devo girare e rigirare il cavetto varie volte, e tenerlo fermissimo perche` ad un minimo movimento si 'stacca'.
Cmq l'ho sempre usato cosi` come un pc fisso, il massimo viaggio che ha fatto e` stato fra la scrivania e il letto.

Purtroppo l'ultimo giorno che ha funzionato veniva odore di bruciato dallo sfogo dell'aria, e adesso la batt non si ricarica piu` e non si accende nemmeno. A volte il led dell'alimentazione si accende momentaneamente ma non ci sono altri segni di vita.

In un lab d'assistenza c'e` gia` stato e hanno detto che non c'era niente da fare, sara` vero?
Cmq l'harddisk, e il TFT da 17"... mi scoccia alquanto buttarli, nn e` che si possono attaccare ai pc normali in qualche modo?

giorget1
18-05-2004, 19:00
ma scusa, buttarlo per buttarlo perche non provi ad aprirlo?? da come descrivi il problema sembrava solo un falso contatto, il mio consiglio e' di portarlo presso un laboratorio e vedere se si puo' fare qualcosa sull'alimentazione, se vuoi farlo tu lo apri e cerchi di verificare con un tester i componenti della sezione di alimentazione

Pardo
18-05-2004, 19:39
fatto, praticamente a 1 cm dall'entrata della corrente c'era un simpatico componente "L86", bruciacchiato a un estremo, che si e` staccato toccandolo :cry:

e passato questo, continua la bruciatura x 1 altro cm sulla scheda, e finisce su un pezzo di supporto metallico della mb :cry: :cry:

giorget1
18-05-2004, 20:03
puoi fare mica una foto con lo schema?