View Full Version : "Razzismo" tra i videogiocatori
minchiele
18-05-2004, 15:35
Vorrei aprire una discussione forse off topic ma interessante in questo momento di pressante attesa di titoli rivoluzionari.
Leggendo diverse discussioni riguardanti soprattutto HL2, Doom3 e Far Cry mi sembra di aver scorto l'inizio di un pensiero separatista e razzista, anche da parte di chi dovrebbe invece fungere da smorzatore di questi comportamenti.
La frase "i gusti sono gusti, ognuno gioca a quello che vuole" ormai viene utilizzata come mezzo per giustificare commenti e insinuazioni poco gradevoli.
In altre parole in moltissimi post di diverse discussioni si trova roba del genere:
"Giochi come Far Cry o Doom3 hanno una pessima giocabilità rispetto ad un titolo di livello superiore come HL2, sono titoli senza profondità e giocabili anche da bambini di 3 anni. (e qui la mitica frase) Poi giustamente i gusti sono gusti ed ognuno gioca a quello che vuole. ".
Il messaggio trasmesso da questo tipo di post è il seguente:
"Ognuno gioca a quello che vuole ma quelli che si divertono con Far Cry e Doom3 sono degli imbecilli a cui basta ammazzare qualche mostriciattolo per essere contenti. Invece chi gioca a HL2 è più intelligente perchè si diverte con giochi più articolati che richiedono la risoluzione di trappole o indovinelli.
In più di una discussione viene decantata l'assoluta superiorità di HL2 senza che NESSUNO abbia realmente provato questo titolo, ma su questo si può anche passare sopra; è l'arroganza di chi si permette di giudicare le altre persone che non è accettabile.
Se come è stato detto The Sims 2 è il gioco più atteso tra quelli in uscita, affermare che la situazione è "desolante" equivale a dire che la maggior parte dei videogiocatori non capisce un cavolo di giochi. Si pone in altre parole una distinzione assoluta e non soggettiva di quelli che sono giochi belli e giochi brutti.
Ora chi di dovere può sospendermi o bannarmi ma sinceramente sono stufo di sentirmi ritardato o ca@@one solo perchè trovo divertente sparare a destra e a sinistra senza troppa logica piuttosto che vedere un barile percorrere una perfetta traiettoria parabolica simulando un realismo assoluto.
uhm forse è meglio se ti riprendi un pochino, eh... :D
Una bella passeggiata all'aria fresca mi sa che ti ci vuole... :rolleyes:
Secondo me te la prendi per cose altamente facete:)
Dai, sono videogiochi:)
Ti parla un bambino troppo cresciuto (o viceversa, non ricordo più:D ) che adora videogiocare, ma trovo, permettimi il termine, ridicolo prendersela per queste cose.
Ci sono solo diverse opinioni, diverse idee, tutto qui, l'intelligenza si dimostra in ben altre cose, non con i videogiochi, ed il razzismo è una cosa molto seria, ben al di sopra di sciocchezze come i videogiochi.
Quindi, sti capperi, giochiamo con quello che ci pare e buonanotte, viviamo sereni almeno qui:)
Ciao.
TheRipper
18-05-2004, 15:49
Si forse ha esagerato un'attimino...ma spesso la situazione in questo Forum e' come lui l'ha descritta.
E' da un bel po' che non si riesce piu' a discutere in modo civile, soprattutto dei titoli in dirittura d'arrivo o recentemente usciti, e ogni critica, anche se costruttiva, viene intepretata come un'attacco quasi "personale".
Molte volte si assistono a discussioni non tando diverse da quelle che si svolgono nei Bar fra tifosi romanisti e laziali, fra genoani e sampdoriani, fra interisti e milanisti...
Le persone che si sforzano di essere obbiettive sono veramente poche e sempre di piu' quelli che si fanno "trascinare dalla corrente" e dall'isteria spegnendo il cervello come in un gregge.
Ci vorrebbe una bella dose di umilta', oltre che di rispetto per l'opinione altrui (anche se diversa dalla propria) e di dosaggio delle parole e dei termini.
In finale stiamo parlando di videogiochi...e ricordate che se non esistessero persone con idee diverse, il forum non avrebbe ragione di esistere...Percio' ringrazio le persone che la pensano diversamente da me, perche' senza di loro non avrebbe senso discutere ed esprimere le proprie opinioni.
I miei due centesimi (di euro).
TnS|Supremo
18-05-2004, 15:53
cioe' io direi get a life -.-
Jedi_Master
18-05-2004, 16:12
Originariamente inviato da minchiele
Ora chi di dovere può sospendermi o bannarmi ma sinceramente sono stufo di sentirmi ritardato o ca@@one solo perchè trovo divertente sparare a destra e a sinistra senza troppa logica piuttosto che vedere un barile percorrere una perfetta traiettoria parabolica simulando un realismo assoluto.
Non vedo sinceramente perche' dovresti sentirti ritardato
o ca@@one solo perche' non condividi i gusti di qualcun'altro.
;)
Se tu per primo rispetti i tuoi gusti, dei commenti altrui te ne
freghi e ti diverti nel modo che preferisci!!
Finche' non fai male a nessuno che problema c'e'??
:)
falcon.eddie
18-05-2004, 16:15
Per me doom3 sarà avanti a HL2...
:O
minchiele ha messo in evidenza un qualcosa che in effetti qua si verifica ormai da un pò, è inutile tacere, il prob c'è tanto che le discussioni stanno diventando sempre più tediose.
Una cosa simile volevo dirla pure io, ma sn stato anticipato ... ;)
Certo che giudicare HL2 come la summa mi pare eretico, sto gioco per quanto ne so potrebbe uscire tra 2 anni ... :rolleyes:
Vorrei aprire una discussione forse off topic ma interessante in questo momento di pressante attesa di titoli rivoluzionari.
Leggendo diverse discussioni riguardanti soprattutto HL2, Doom3 e Far Cry mi sembra di aver scorto l'inizio di un pensiero separatista e razzista, anche da parte di chi dovrebbe invece fungere da smorzatore di questi comportamenti.
La frase "i gusti sono gusti, ognuno gioca a quello che vuole" ormai viene utilizzata come mezzo per giustificare commenti e insinuazioni poco gradevoli.
In altre parole in moltissimi post di diverse discussioni si trova roba del genere:
"Giochi come Far Cry o Doom3 hanno una pessima giocabilità rispetto ad un titolo di livello superiore come HL2, sono titoli senza profondità e giocabili anche da bambini di 3 anni. (e qui la mitica frase) Poi giustamente i gusti sono gusti ed ognuno gioca a quello che vuole. ".
"Ognuno gioca a quello che vuole ma quelli che si divertono con Far Cry e Doom3 sono degli imbecilli a cui basta ammazzare qualche mostriciattolo per essere contenti. Invece chi gioca a HL2 è più intelligente perchè si diverte con giochi più articolati che richiedono la risoluzione di trappole o indovinelli.
In più di una discussione viene decantata l'assoluta superiorità di HL2 senza che NESSUNO abbia realmente provato questo titolo, ma su questo si può anche passare sopra; è l'arroganza di chi si permette di giudicare le altre persone che non è accettabile.
Se come è stato detto The Sims 2 è il gioco più atteso tra quelli in uscita, affermare che la situazione è "desolante" equivale a dire che la maggior parte dei videogiocatori non capisce un cavolo di giochi. Si pone in altre parole una distinzione assoluta e non soggettiva di quelli che sono giochi belli e giochi brutti.
Eccomi qui.
Il messaggio era rivolto a me vero ?
Comunque... non serviva aprire un 3D piuttosto inutile ed infantile per venirmi a dire che sono un coglione, potevi semplicemente dirmelo in privato oppure rispondere in un altro 3D.
Innanzi tutto le cosa sono un po' diverse da come le hai dette tu.
Non ho mai detto che certi giochi sono giocabili da bambini di 3 anni (e perciò uguale a rincoglioniti ?) mentre altri richiedono un' intelligenza superiore per essere giocati.
Anche il più incapace cialtrone è in grado di notare che le differenze di gameplay tra un Doom 3 e un Half life 2 sono abissali, e che il primo propone un gameplay profondo esattamente come una pozzanghera.
E allora, che problemi ci sono ?
Mi ca ho detto che chi ama più i giochi alla Doom è un cretino e chi invece ama quelli alla Half life è un genio !
Ho solo fatto una constatazione che oggettivamente è indiscutibile.
Se poi uno si sente tirato in ballo in negativo perchè amante dei giochi "poco impegnativi" non ci posso fare nulla...
Per quel che riguarda The Sims 2... ho per l' ennesima volta espresso la mia opinione.
Che è diventato proibito esprimere le proprie opinioni ?
Non è mia intenzione offendere nessuno, ma cosa vuoi che ti dica... chi gioca a roba come The sims per me è desolante, così comì è desolante chi si guarda il grande fratello, la fattoria e porcherie simili.
Questo è un mio pensiero e solo mio, e uno non si deve sentire offeso direttamente se si sente di far parte di un target che io critico.
Chi cavolo sono io per suscitare tutte queste ire ?
Forse la mia opinione è più importante di quella di una qualsiasi altra persona... che magari la pensa diversamente da me ?
Non crdo...
Il fatto che io sia moderatore non significa che ogni mia parola è Bibbia, la mia opinione è come quella di tutti gli altri, e il fatto che io sia mod non credo mi vieti di esprimere le mie opinioni.
Altrimenti faccio anche presto a dimettermi da mod...
Anzi, è da un bel po' che ci penso...
E sinceramente... parlare di razzismo mi pare fuori luogo...
Originariamente inviato da Maury
minchiele ha messo in evidenza un qualcosa che in effetti qua si verifica ormai da un pò, è inutile tacere, il prob c'è tanto che le discussioni stanno diventando sempre più tediose.
Una cosa simile volevo dirla pure io, ma sn stato anticipato ... ;)
Certo che giudicare HL2 come la summa mi pare eretico, sto gioco per quanto ne so potrebbe uscire tra 2 anni ... :rolleyes:
E' qui che sbagli !
Che te ne frega se per me HL2 è o sarà o potrebbe essere il miglior gioco del mondo !?
La mia è solo una piccola opinione fra quella di molti.
E non è che il mio parere valga più degli altri perchè sono moderatore.
Sai bene quanto me che l' attitudine degli esseri umani è quella di far prevalere le proprie convinzioni su quelle degli altri, e da qui nasce lo scontro civile di opinioni che è il sale della democrazia, della politica e di molte altre cose.
Capisco fossi un dittatore che vieta di parlare, ma sono solo uno come tanti che la pensa in un certo modo.
Originariamente inviato da Xilema
chi gioca a roba come The sims per me è desolante, così comì è desolante chi si guarda il grande fratello, la fattoria e porcherie simili.
Una cosa del genere la puoi pensare ma non la puoi dire ... scusa ma perchè devi dare del desolante a qualcuno a cui piacciono queste cose ? Mia mamma e mio frate si divertono a vedere la Fattoria, e allora ? a te che importa ? :confused:
Così facendo ti elevi a essere superiore, cosa che non sei, come tt noi ovviamente ...
Una cosa del genere la puoi pensare ma non la puoi dire ... scusa ma perchè devi dare del desolante a qualcuno a cui piacciono queste cose ? Mia mamma e mio frate si divertono a vedere la Fattoria, e allora ? a te che importa ? :confused:
Così facendo ti elevi a essere superiore, cosa che non sei, come tt noi ovviamente ...
Ricadiamo sempre nello stesso punto: ma per quale motivo ti devi offendere ?
La mia opinione è così importante che merita di prendersela ?
Siamo arrivati al punto in cui non si può più aprire bocca perchè si offende la sensibilità del prossimo ad ogni microcazzata che viene detta ?
Anche mia madre guarda il grande fratello, e la trovo assolutamente desolante !
Che problema c' è, è una mia opinione e nemmeno così offensiva da prendersela...
Tua madre potrà dire che io sono desolante perchè gioco col PC.
Sai quante volte me l' ha detto mio padre ?
E' ora di smetterla di nascondersi dietro ad un dito di perbenismo...
A me piace dire le cose in faccia alla gente, non tramare nell' ombra in modo meschino...
Jedi_Master
18-05-2004, 16:36
Beh come ha giustamente detto lui e' la sua personale
opinione, non ti ha detto "E' COSI'" da essere superiore!
:O
E' qui che sbagli !
Che te ne frega se per me HL2 è o sarà o potrebbe essere il miglior gioco del mondo !?
La mia è solo una piccola opinione fra quella di molti.
E non è che il mio parere valga più degli altri perchè sono moderatore.
E no io non sbaglio no, xchè tu esalti questo benedetto HL2 come opera omnia dell'era videoludica superiore a tt ciò che ora si può giocare, ed è sbagliato, tu ne trai una certezza e cerchi di convincere chi invece vuole toccare con mano ... le intuizioni servono solo nei film dell'ispettore Colombo.
I moderatori sn utenti normalissimi ;)
Mika mi offendo, non vedo perchè tu debba dire ai 4 venti certe tue idee, tienile per te no ?
Io non è che vado in giro a dire a dun conscente, tua madre è una zocco@@ perchè l'ho vista con uno ... IMHO ... lo posso pensare ma di certo non lo dico.
Questo è un caso estremo ma il discorso è quello. xchè dare del desolante ad altre persone x una semplice stupidata ? usi un tuo metro di giudizio ma tieni conto che ad altri può dare fastidio ;)
E no io non sbaglio no, xchè tu esalti questo benedetto HL2 come opera omnia dell'era videoludica superiore a tt ciò che ora si può giocare, ed è sbagliato, tu ne trai una certezza e cerchi di convincere chi invece vuole toccare con mano ... le intuizioni servono solo nei film dell'ispettore Colombo.
I moderatori sn utenti normalissimi ;)
Cosa vuoi che ti dica, da videogiocatore che pretende molto ed che comunque è rimasto scottato diverse volte... quel filmato da 600 MB di HL2 mi ha cambiato la vita di videogiocatore.
E' tutto quello che avevo sempre disiderato trasformato in videogioco !
Capisco essere scettici, ma siamo stati messi di fronte a scene di gameplay puro registrato.
Perchè non credere a quello che viene mostrato ?
Mai nessun filmato mi aveva convinto così tanto come questo.
Ca$$o, lasciami crogiolarmi nella mia soddisfazione :D
Ti secca che mi faccia le segne mentali ? :D
E se tutto il mio stupore dovesse rivelarsi addirittura inferiore a quello che causerà il gioco sacatolato nei videogiocatori ?
C' è anche questa di possibilità.
Mika mi offendo, non vedo perchè tu debba dire ai 4 venti certe tue idee, tienile per te no ?
Io non è che vado in giro a dire a dun conscente, tua madre è una zocco@@ perchè l'ho vista con uno ... IMHO ... lo posso pensare ma di certo non lo dico.
Questo è un caso estremo ma il discorso è quello. xchè dare del desolante ad altre persone x una semplice stupidata ? usi un tuo metro di giudizio ma tieni conto che ad altri può dare fastidio ;)
Ma io non dico che quelle persone sono desolanti in tutto e per tutto a priori o solo per un banale motivo.
E' desolante che guardino certi programmi definiti da più o meno tutti i critici televisivi e persone di un certo calibro e cultura... desolanti.
guglielmit
18-05-2004, 16:50
Minkia!!! Ma come sei messo?? :eek: :eek: :eek:
allora adesso non si possono più esprimere le proprie idee perchè c'è qualcuno con l'animo sensibile che potrebbe offendersi?? EVVIVA IL PERBENISMO A OLTRANZA!!!
Ma dico ce io credo che chi usi un certo gioco sia un super-coglione lo dico e nn mi faccio certo problemi, se l'altro si offende o è perchè non sa difendere le proprie idee/gusti o perchè ha la coda di paglia...
Thunder82
18-05-2004, 16:55
Cosa vuoi che ti dica, da videogiocatore che pretende molto ed che comunque è rimasto scottato diverse volte... quel filmato da 600 MB di HL2 mi ha cambiato la vita di videogiocatore.
E' tutto quello che avevo sempre disiderato trasformato in videogioco !
Capisco essere scettici, ma siamo stati messi di fronte a scene di gameplay puro registrato.
Perchè non credere a quello che viene mostrato ?
Mai nessun filmato mi aveva convinto così tanto come questo.
Ca$$o, lasciami crogiolarmi nella mia soddisfazione :D
Ti secca che mi faccia le segne mentali ? :D
E se tutto il mio stupore dovesse rivelarsi addirittura inferiore a quello che causerà il gioco sacatolato nei videogiocatori ?
C' è anche questa di possibilità.
Vedi, il fatto è che anche l'anno scorso ci hanno fatto vedere un filmato simile spacciandolo per scene di gameplay, noi ci siamo cascati perchè era tutto UNA FARSA (chi ha provato la beta lo sa).
Quindi è normale ora essere MOLTO scettici sull'effettiva veridicità di quel filmato.
Quindi se il gioco sarà come il filmato benissimo, ma con hl2 ho imparato che FINCHE' NON VEDO NON CREDO :)
Tanto io HL2 l'ho già comprato (ho il coupon :cry: ) quindi sono solo contento SE sarà un gran gioco. ...SE...
Alla luce dei fatti dell'anno scorso, non reputo corretto valutare HL2 da un video, voglio il DEMO GIOCABILE per dire: "sì, è un capolavoro" ;)
Thunder82
18-05-2004, 16:58
Originariamente inviato da *ReSta*
allora adesso non si possono più esprimere le proprie idee perchè c'è qualcuno con l'animo sensibile che potrebbe offendersi?? EVVIVA IL PERBENISMO A OLTRANZA!!!
Ma dico ce io credo che chi usi un certo gioco sia un super-coglione lo dico e nn mi faccio certo problemi, se l'altro si offende o è perchè non sa difendere le proprie idee/gusti o perchè ha la coda di paglia...
Ma quale coda di paglia... se tu dici che chi gioca a un certo gioco è un coglione, e uno a cui piace quel gioco legge la tua affermazione, non dovrebbe incazzarsi questo? Praticamente gli hai detto che è un coglione! :rolleyes:
Thunder82
18-05-2004, 17:00
Originariamente inviato da TheRipper
Si forse ha esagerato un'attimino...ma spesso la situazione in questo Forum e' come lui l'ha descritta.
E' da un bel po' che non si riesce piu' a discutere in modo civile, soprattutto dei titoli in dirittura d'arrivo o recentemente usciti, e ogni critica, anche se costruttiva, viene intepretata come un'attacco quasi "personale".
Molte volte si assistono a discussioni non tando diverse da quelle che si svolgono nei Bar fra tifosi romanisti e laziali, fra genoani e sampdoriani, fra interisti e milanisti...
Le persone che si sforzano di essere obbiettive sono veramente poche e sempre di piu' quelli che si fanno "trascinare dalla corrente" e dall'isteria spegnendo il cervello come in un gregge.
Ci vorrebbe una bella dose di umilta', oltre che di rispetto per l'opinione altrui (anche se diversa dalla propria) e di dosaggio delle parole e dei termini.
In finale stiamo parlando di videogiochi...e ricordate che se non esistessero persone con idee diverse, il forum non avrebbe ragione di esistere...Percio' ringrazio le persone che la pensano diversamente da me, perche' senza di loro non avrebbe senso discutere ed esprimere le proprie opinioni.
I miei due centesimi (di euro).
Prego!
:sofico:
Solo per Far Cry però, per il resto abbiamo idee abastanza concordanti :)
e io che pensavo già al "negretto" di gta san andreas :mad: :cry:
Originariamente inviato da Thunder82
Vedi, il fatto è che anche l'anno scorso ci hanno fatto vedere un filmato simile spacciandolo per scene di gameplay, noi ci siamo cascati perchè era tutto UNA FARSA (chi ha provato la beta lo sa).
Quindi è normale ora essere MOLTO scettici sull'effettiva veridicità di quel filmato.
Quindi se il gioco sarà come il filmato benissimo, ma con hl2 ho imparato che FINCHE' NON VEDO NON CREDO :)
Tanto io HL2 l'ho già comprato (ho il coupon :cry: ) quindi sono solo contento SE sarà un gran gioco. ...SE...
Alla luce dei fatti dell'anno scorso, non reputo corretto valutare HL2 da un video, voglio il DEMO GIOCABILE per dire: "sì, è un capolavoro" ;)
Per valutare il gioco veramente bisognerebbe avere la versione retail fra le mani.
Ma se è vero che il mio entusiasmo per il filmato può essere riposto male, è altrettanto vero che il tuo giudizio su una beta rubata è altrettanto vacillante come il mio...
Thunder82
18-05-2004, 17:11
Ma se è vero che il mio entusiasmo per il filmato può essere riposto male, è altrettanto vero che il tuo giudizio su una beta rubata è altrettanto vacillante come il mio...
Perchè vacillante? :confused:
La beta era quella che avevano usato per fare il filmato. Il filmato è stato fatto a regola d'arte per far credere che il gioco fosse bello che pronto. Però con la beta vedevi:
-le facciate delle case erano praticamente tutte finte (tipo i fondali dei film western, c'era solo la facciata...)
-quella che veniva definita "strepitosa IA" in realtà erano sequenze scriptate all'inverosimile (un soldato sfonda la porta con un calcio; se te uccidi il soldato prima che sfondi la porta la porta si sfonda da sola...)
eccetera :)
Ma quale coda di paglia... se tu dici che chi gioca a un certo gioco è un coglione, e uno a cui piace quel gioco legge la tua affermazione, non dovrebbe incazzarsi questo? Praticamente gli hai detto che è un coglione! :rolleyes:
embè se si incazza è colpa mia?? E' lui che si incazza, non io.
Può sembrare un ragionamento da 2 soldi, ma è così. Invece di perdere tempo ad incazzarti perchè non lo usi per ribattere le mie affermazioni con qualcosa di concreto o c'è solo la coda di paglia...
Thunder82
18-05-2004, 17:33
Può sembrare un ragionamento da 2 soldi, ma è così. Invece di perdere tempo ad incazzarti perchè non lo usi per ribattere le mie affermazioni con qualcosa di concreto o c'è solo la coda di paglia...
Dal regolamento:
1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
E cmq anche le normali regole del vivere civile suggeriscono di non offendere chi ha idee diverse dalle tue.
E non vedo come si può ribattere ad un'affermazione che dice che a chi piace un gioco è un coglione...
Andre106
18-05-2004, 17:38
Io non ci vedo nulla di strano...voglio dire, per quanto paia la regina delle ovvietà, il fatto che "i gusti sono gusti" è sacrosanto!
E' assurdo sentirsi chiamati in causa perchè Tizio ha detto che il gioco X è da coglione,io ci gioco ergo sono il coglione di cui sopra.
Cerchiamo di usare la nostra testa e sbattiamocene di agire in funzione delle altre persone, c@cchio!Mi sembra di rileggere certe discussioni in cui se il gioco tale non prendeva il voto alto della tal rivista alcuni si sentivano offesi o addirittura incerti su cosa fare...comprarlo o no?:D Ma dai....parlavo tempo fa con Ripper su TS2 a proposito di De:IW e gli dicevo: ho provato a farmelo piacere, ma proprio mi fa schifo!E lui mi ha giustamente detto: segui l'istinto, gioca a quello che ti piace!
Ora perchè , cito colui che è stato tirato in ballo dal topic, senza malizia,Xilema dice che Doom III è piatto come un tavolo devo farmi dei problemi a giocarci se mi va??Ma dico scherziamo??
Forse ciò di cui si lamenta l'utente,e qui gli devo , purtroppo, dare ragione è che a volte le RISPETTABILISSIME opinioni personali di utenti che magari(molto spesso) hanno anche ragione(vuoi per la passione che li spinge da anni, vuoi per l'esperienza e , perchè no, per la cultura e il background sociale da cui provengono) vengono un po' "appoggiate l'" come se fossero la verità assoluta, senza possibilità di replica ma soprattutto di modificabilità a posteriori...insomma a volte pare che alcuni GURU traccino la via e se non segui quella ,sbagli, punto.
Forse è solo questione di come ci si pone nei confronti degli altri, forse è il fatto che scrivere è diverso dal parlare vis a vis e magari si colgono delle sfumature che in un dialogo sarebbero trascurabili, forse è il fatto che essere più sfacciati davanti ad un monitor è semplice(e qui devo per forza citare l'utente Prova, che per me resta un mistero...la sua cultura,ludica e non, e seconda solo alla sua arroganza...e sebbene ciò che scrive sia spessissimo condivisibile, il modo in cui lo fa è francamente odioso...senza rancore!! :p )
Per esempio...io ODIO il calcio...ma a livelli estremi...per me i tifosi di calcio sono persone anormali, soprattutto chi va allo stadio con bandiera e cappellino...e ADORO altri sport, forse più "aristocratici" o semplicemente diversi...ma mai e poi mai pretendo di avere ragione, so che se milioni di persone giocano a calcio e non a tennis, vuol dire che qualcosa di buono ci sarà!!Così come se migliaia di players si impegnano nei Gestionali e altre migliaia giocano d'ignoranza ( :p) a Painkiller entrambi i giochi sono degni di essere apprezzati!
Non dividiamo tutto in bianco e nero...
Perchè vacillante? :confused:
La beta era quella che avevano usato per fare il filmato. Il filmato è stato fatto a regola d'arte per far credere che il gioco fosse bello che pronto. Però con la beta vedevi:
-le facciate delle case erano praticamente tutte finte (tipo i fondali dei film western, c'era solo la facciata...)
-quella che veniva definita "strepitosa IA" in realtà erano sequenze scriptate all'inverosimile (un soldato sfonda la porta con un calcio; se te uccidi il soldato prima che sfondi la porta la porta si sfonda da sola...)
eccetera :)
Si ciamano beta per questo...
Beta poi è una parola grossa, il gioco è entrato in beta in questi giorni...
Chi ha provato con mano il gioco negli studi della Valve ha detto che l' esperienza è di quelle che non si scordano facilmente...
Originariamente inviato da Andre106
Io non ci vedo nulla di strano...voglio dire, per quanto paia la regina delle ovvietà, il fatto che "i gusti sono gusti" è sacrosanto!
E' assurdo sentirsi chiamati in causa perchè Tizio ha detto che il gioco X è da coglione,io ci gioco ergo sono il coglione di cui sopra.
Cerchiamo di usare la nostra testa e sbattiamocene di agire in funzione delle altre persone, c@cchio!Mi sembra di rileggere certe discussioni in cui se il gioco tale non prendeva il voto alto della tal rivista alcuni si sentivano offesi o addirittura incerti su cosa fare...comprarlo o no?:D Ma dai....parlavo tempo fa con Ripper su TS2 a proposito di De:IW e gli dicevo: ho provato a farmelo piacere, ma proprio mi fa schifo!E lui mi ha giustamente detto: segui l'istinto, gioca a quello che ti piace!
Ora perchè , cito colui che è stato tirato in ballo dal topic, senza malizia,Xilema dice che Doom III è piatto come un tavolo devo farmi dei problemi a giocarci se mi va??Ma dico scherziamo??
Forse ciò di cui si lamenta l'utente,e qui gli devo , purtroppo, dare ragione è che a volte le RISPETTABILISSIME opinioni personali di utenti che magari(molto spesso) hanno anche ragione(vuoi per la passione che li spinge da anni, vuoi per l'esperienza e , perchè no, per la cultura e il background sociale da cui provengono) vengono un po' "appoggiate l'" come se fossero la verità assoluta, senza possibilità di replica ma soprattutto di modificabilità a posteriori...insomma a volte pare che alcuni GURU traccino la via e se non segui quella ,sbagli, punto.
Forse è solo questione di come ci si pone nei confronti degli altri, forse è il fatto che scrivere è diverso dal parlare vis a vis e magari si colgono delle sfumature che in un dialogo sarebbero trascurabili, forse è il fatto che essere più sfacciati davanti ad un monitor è semplice(e qui devo per forza citare l'utente Prova, che per me resta un mistero...la sua cultura,ludica e non, e seconda solo alla sua arroganza...e sebbene ciò che scrive sia spessissimo condivisibile, il modo in cui lo fa è francamente odioso...senza rancore!! :p )
Per esempio...io ODIO il calcio...ma a livelli estremi...per me i tifosi di calcio sono persone anormali, soprattutto chi va allo stadio con bandiera e cappellino...e ADORO altri sport, forse più "aristocratici" o semplicemente diversi...ma mai e poi mai pretendo di avere ragione, so che se milioni di persone giocano a calcio e non a tennis, vuol dire che qualcosa di buono ci sarà!!Così come se migliaia di players si impegnano nei Gestionali e altre migliaia giocano d'ignoranza ( :p) a Painkiller entrambi i giochi sono degni di essere apprezzati!
Non dividiamo tutto in bianco e nero...
Condivido il tuo discorso, soprattutto la prima parte.
E' inutile negare che discussioni accese o meno... una volta usciti dal forum ognuno resta della prpria opinione.
Io scrivo sempre pensando di avere a che fare con persone mature in grado di cogliere la differenza tra un insulto detto con cattiveria e una constatazione critica, conscio che la natura dell' essere umano è conservativa e tende a far si che ognuno cerchi di far prevalere le proprie ragioni, ma non perchè ci si crede più esperti o migliori di altri, ma semplicemente perchè si crede nelle proprie idee e sensazioni.
Thunder82
18-05-2004, 17:58
Si ciamano beta per questo...
Beta poi è una parola grossa, il gioco è entrato in beta in questi giorni...
Chi ha provato con mano il gioco negli studi della Valve ha detto che l' esperienza è di quelle che non si scordano facilmente...
Appunto, quella dell'anno scorso era più una schifezza, e non una beta, ma E' QUELLO CHE LORO DICEVANO "IL GIOCO FINITO"
Guarda, io spero vivamente che sia un gran gioco (anche perchè in fondo i soldi x comprarlo li ho già spesi con l'acquisto della scheda video) :)
Spero che sia il più grande gioco della Storia
Spero che i redattori che l'hanno provato recentemente dicano il vero
Spero che ciò che si è visto nell'ultimo video sia vero
Spero che non mi si blocchi la connessione mentre lo scaricherò da Steam ( :D )
Ma, finchè il gioco non è installato nel mio HD, queste sono solo SPERANZE :)
Appunto, quella dell'anno scorso era più una schifezza, e non una beta, ma E' QUELLO CHE LORO DICEVANO "IL GIOCO FINITO"
Guarda, io spero vivamente che sia un gran gioco (anche perchè in fondo i soldi x comprarlo li ho già spesi con l'acquisto della scheda video) :)
Spero che sia il più grande gioco della Storia
Spero che i redattori che l'hanno provato recentemente dicano il vero
Spero che ciò che si è visto nell'ultimo video sia vero
Spero che non mi si blocchi la connessione mentre lo scaricherò da Steam ( :D )
Ma, finchè il gioco non è installato nel mio HD, queste sono solo SPERANZE :)
E0 bello vivere anche di speranze, e le speranze sono le ultime a morire...
Una nota personale la faccio però: ho notato che da parte di alcune persone c' è un accanimento in negativo verso questo HL2 derivante dal fatto che il gioco ha subito un grosso ritardo.
Ora ci vanno tutti cauti per paura di essere scottati di nuovo: meglio non vendere la pelle dell' orso quando non lo si è ancora ucciso.
Giusto, ma ricordo che in passato (ma anche molto più recentemente) ci sono stati giochi osannati subitissimo e mai messi in dubbio.
Perchè allora accanirsi soprattutto con HL2 ?
Forse perchè le aspettative sono altissime e c' è paura di una sorta di U2 o di unDeus ex 2 ?
Thunder82
18-05-2004, 18:09
E0 bello vivere anche di speranze, e le speranze sono le ultime a morire...
Una nota personale la faccio però: ho notato che da parte di alcune persone c' è un accanimento in negativo verso questo HL2 derivante dal fatto che il gioco ha subito un grosso ritardo.
Ora ci vanno tutti cauti per paura di essere scottati di nuovo: meglio non vendere la pelle dell' orso quando non lo si è ancora ucciso.
Giusto, ma ricordo che in passato (ma anche molto più recentemente) ci sono stati giochi osannati subitissimo e mai messi in dubbio.
Perchè allora accanirsi soprattutto con HL2 ?
Forse perchè le aspettative sono altissime e c' è paura di una sorta di U2 o di unDeus ex 2 ?
Penso che anche questo faccia la sua parte
:(
E' troppo grande la paura di vedere una delusione imho, quindi si cerca di non crearsi false aspettative che potrebbero essere smentite
Penso che anche questo faccia la sua parte
:(
E' troppo grande la paura di vedere una delusione imho, quindi si cerca di non crearsi false aspettative che potrebbero essere smentite
Per fortuna allora che riesco a vivere anche di sogni... e di ricordi.
Quelli non me li toglie nessuno ;)
Sai cosa è che mi ha rorro le palle? Che mi hanno venduto con la scheda una roba che non è ancora disponibile e non si sà quando lo farà... Qursto mi ha fatto girare le balle.... E perchè? Per tutto il casino che si è fatto attorno ad Hl2...
Thunder82
18-05-2004, 18:37
Originariamente inviato da Maxmel
Sai cosa è che mi ha rorro le palle? Che mi hanno venduto con la scheda una roba che non è ancora disponibile e non si sà quando lo farà... Qursto mi ha fatto girare le balle.... E perchè? Per tutto il casino che si è fatto attorno ad Hl2...
Anche a me questo ha fatto girare MOLTO le palle
Anche a me questo ha fatto girare MOLTO le palle ma la cosa che mi fa veramente incazzare più di tutte è che magari quando esce la mia scheda non lo fa neanche girare a manetta....
Ricadiamo sempre nello stesso punto: ma per quale motivo ti devi offendere ?
La mia opinione è così importante che merita di prendersela ?
Siamo arrivati al punto in cui non si può più aprire bocca perchè si offende la sensibilità del prossimo ad ogni microcazzata che viene detta ?
Anche mia madre guarda il grande fratello, e la trovo assolutamente desolante !
Che problema c' è, è una mia opinione e nemmeno così offensiva da prendersela...
Tua madre potrà dire che io sono desolante perchè gioco col PC.
Sai quante volte me l' ha detto mio padre ?
E' ora di smetterla di nascondersi dietro ad un dito di perbenismo...
A me piace dire le cose in faccia alla gente, non tramare nell' ombra in modo meschino...
Ecco il succo della questione.. :)
D'accordo con te al 100%, anche se il filmatone di HL2 non mi ha fatto il tuo stesso effetto.. + che altro xchè sono come San Tommaso.. ;)
cmq mi sembra di rileggere le diatribbe sulle pagine di console mania e TGM dei primissimi anni 90... :D Eh bei ricordi...:)
zerothehero
18-05-2004, 18:55
allora utilizzare la parola "razzismo" in questo topic è un pochino fuori luogo....
sono d'accordo che il rispetto è fondamentale ma lo è anche la critica...ad esempio non poche volte ho criticato far cry perchè è un brutto gioco...ovviamente una critica va argomentata e non fatta solo per scatenare flames....
cmq odio i tifosi hardware...mi pare assurdo che ci siano tifoserie amd/intel ati/nvidia....ati rulez..nvidia rulez...forse è inevitabile ma smaniare per un brand e qualche milione di transistor senza valutare obiettivamente un prodotto...(come se uno parteggiasse per la candeggina ace...mah...) ma tifate per una squadra di calcio o per delle persone!!!...:rolleyes: ..e mi fermo qui che è meglio...:mad:
minchiele
18-05-2004, 19:01
Insomma, ho letto tutte le risposte al mio post iniziale e da quello che ho capito siamo arrivati alla seguente soluzione:
"Se io dico che sei un cretino non ti devi offendere perchè è solo la mia opinione, che non vale più di quella di un altro".
In altre parole domani vado da Ciampi, gli dico in faccia che gli puzza il culo, e me ne torno a casa felice con la coscenza e la fedina pulita.
Insomma, ho letto tutte le risposte al mio post iniziale e da quello che ho capito siamo arrivati alla seguente soluzione:
"Se io dico che sei un cretino non ti devi offendere perchè è solo la mia opinione, che non vale più di quella di un altro".
In altre parole domani vado da Ciampi, gli dico in faccia che gli puzza il culo, e me ne torno a casa felice con la coscenza e la fedina pulita.
Con questa affermazione hai dimostrato di capire solo quello che vuoi capire...
wolverine
18-05-2004, 19:05
Beh se uno viene e ti dice in faccia una marea e mezza di parolacce... che problema c'è???! tanto sei tu che ti incazzi... :rolleyes: personalmente se viene uno, peggio ancora che non conosco, e mi offende... lo spedisco sulla luna a calci nel culo...
wolverine
18-05-2004, 19:10
Parlare di razzismo mi pare esagerato in questo campo... però c'è da dire che spesso leggo post stile:"il gioco X è molto meglio di Y... gnè gnè..." machissenefrega?! a me piace.. STOP! poi può essere il gioco più semplice e bambinesco del mondo... i soldi sono miei e ci faccio quel razzo che mi pare! personalmente non amo i giochi sportivi e di simulazione aerea... ma non sparo a zero su chi ama questi giochi... :)
P.S. Non mi sto riferendo a nessuno in particolare. :)
zerothehero
18-05-2004, 19:14
NO....un opinione su un argomento non deve sfociare nell'insulto personale...l'insulto non rientra nell'opinione...poi purtroppo c'è qualcuno che per rafforzare una sua tesi attacca anche il "teorizzatore" della tesi...cmq tu non hai letto con attenzione i post perchè almeno io non ho pensato questo..
:rolleyes:
Perchè vi fate tutte queste seghe mentali?
Guardate ai fatti: HL2 ha mostrato solo filmati, ed anni di prese per i fondelli della Valve hanno dimostrato quanto valgano i filmati.
Doom3 idem, niente è ancora uscito.
Stalker? Come sopra...
Perchè ammazzarsi d'opinioni? Alla fine quello sono e quello restano, senza demo o gioco completo in mano... opinioni personali campate in aria, o sulla base delle dichiarazioni dei PR (quindi meno dell'aria).
Ognuno giochi a quello che preferisce, senza dare "etichette" offensive ai giochi che non gradisce o ai giocatori che li difendono, per il resto cazz....
... sono videogiochi!!! Ma chissenefrega!!!
certo che siete un po' ridicoli: scannarsi per un gioco e perchè uno vi da del coglione...
mamma mia, io lascio. :rolleyes: :sob:
uhm forse è meglio se ti riprendi un pochino, eh... :D
Una bella passeggiata all'aria fresca mi sa che ti ci vuole... :rolleyes:
quoto
Ho l impressione che il computer stia portando e vi parlo per esperienza diretta, ad una alienazione che non ha pari.
Sono opinioni che oltre a rimanere tali provengono da nicknames di qui non sappiamo neppure che faccia abbia il proprietario.
Trovo quindi controproducente inalberarsi per il "tono"(?) con qui a volte rispondono certi utenti.
Su internet è obbligatorio effettuare un enorme cernita mentale delle cose che si leggono.Risulta troppo difficile capire la qualità della fonte.
Quindi, sti gran cazzi e cestinate pure questo mio post!
wolverine
18-05-2004, 20:52
certo che siete un po' ridicoli: scannarsi per un gioco e perchè uno vi da del coglione...
mamma mia, io lascio. :rolleyes: :sob:
Personalmente non mi scanno per un gioco, sinceramente ho altri cazzi per la testa, decisamente più seri... ma la maleducazione non la sopporto, tanto meno chi si permette di "allargarsi" troppo negli spazi e nella vita altrui... :rolleyes:
stop.
Originariamente inviato da wolverine lo spedisco sulla luna a calci nel culo... Yeah!!!:D :D fight fire whit fire....:D :D :D
direi proprio che è ora di chiudere qui...usate i PVT se volete continuare a scannarvi ;)
Originariamente inviato da yamaz
direi proprio che è ora di chiudere qui...usate i PVT se volete continuare a scannarvi ;)
Noo, maledetto !!!
Hai chiuso proprio ora che ero andato a prendere il lanciarazzi :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.