View Full Version : Che alimementatore per una 9800Pro
giustinoni
18-05-2004, 16:08
Mi avete consigliato di comprare un nuovo ali con la 9800Pro(non so da quanti W è il mio...non si può scoprire con software tipo Sandra?)
Cosa mi consigliate?
Ho il minimo indispensabile:
1 HD
1 Monitor
Nessuna ventola aggiuntiva
1 Modem
Nessun neon
Insomma, vorrei sapere che ali mi consigliate?(quanti W?Che marca?Abbastanza economico magari!!!)
Considerate che non ho overcloccato niente, ma mi piacerebbe poter reggere dal punto di vista energetico la 9800Pro @ XT;)
giustinoni
18-05-2004, 16:15
Cosa ne pensate di questo 500W?
Amperaggi:
+3.3 = 28A
+5 = 50A
+12 = 18A
-5 = 0.5A
-12 = 1A
+5vsb = 2A
A 35 € (usato,biventola)
Anche io devo prenderla la 9800 pro..esattamente giovedì.. non vedo l'ora! :D
Allora se non hai niente di tale, non ti serve nessun alimentatore particolare... lascia perdere chi ti consiglia centrali atomiche... se non hai ventole aggiuntive, dispositivi usb collegati, più di un hard disk..e nessuna ventola aggiuntiva beh allora comprare un nuovo alimentatore sarebbe una spesa asolutamente inutile..;) .. almenochè tu non abbia un alimentatore da 230 o 250 W!
Un alimentatore da 350 W credo sia più che sufficiente, anche se io ti consiglierei di metterci qualche ventola aggiuntiva, almeno una che lavori in estrazione.. in modo da espellere all' esterno l'aria calda che ristagna nel case, emanata dalla cpu e ora dalla 9800 pro!
giustinoni
18-05-2004, 21:23
Originariamente inviato da TIX74
Anche io devo prenderla la 9800 pro..esattamente giovedì.. non vedo l'ora! :D
Allora se non hai niente di tale, non ti serve nessun alimentatore particolare... lascia perdere chi ti consiglia centrali atomiche... se non hai ventole aggiuntive, dispositivi usb collegati, più di un hard disk..e nessuna ventola aggiuntiva beh allora comprare un nuovo alimentatore sarebbe una spesa asolutamente inutile..;) .. almenochè tu non abbia un alimentatore da 230 o 250 W!
Un alimentatore da 350 W credo sia più che sufficiente, anche se io ti consiglierei di metterci qualche ventola aggiuntiva, almeno una che lavori in estrazione.. in modo da espellere all' esterno l'aria calda che ristagna nel case, emanata dalla cpu e ora dalla 9800 pro!
Bhe, a volte c'è un dispositivo USB, ma in situazioni occasionali (stampante o fotocamera)
Posso scoprire via software che ali ho?
La ventola aggiuntiva che mi consigli comporterebbe il nuovo ali o sarebbe una cosa da niente?
Originariamente inviato da giustinoni
Bhe, a volte c'è un dispositivo USB, ma in situazioni occasionali (stampante o fotocamera)
Posso scoprire via software che ali ho?
La ventola aggiuntiva che mi consigli comporterebbe il nuovo ali o sarebbe una cosa da niente?
No, non puoi scoprirlo via software... devi aprire il case e cercare un'etichetta adesiva posta sull' alimentatore stesso.
La ventola consuma poco... non richiede l' uso di un alimentatore nuovo, ma se tu metti ad esempio 2 ventole (una che aspira aria fresca dall'esterno e una che espelle aria calda dall' interno), poi hai una webcam,. fotocamera, 2 Hdd... , decidi di overcloccare la cpu ecc allora lì il discorso cambia...
giustinoni
19-05-2004, 16:39
Cosa ne pensate di questo 500W?
Amperaggi:
+3.3 = 28A
+5 = 50A
+12 = 18A
-5 = 0.5A
-12 = 1A
+5vsb = 2A
A 35 € (usato,biventola)
Cosa ne pensate di questo?
Se overcloccassi PC e VGA potrebbe servire?
Il nome è questo:
Alimentatore 500Watt BiVentola T°Controlled P4CE Garanzia
Mostro!!
19-05-2004, 17:57
Cosa ne pensate di questo?
Se overcloccassi PC e VGA potrebbe servire?
Il nome è questo:
Alimentatore 500Watt BiVentola T°Controlled P4CE Garanzia
Gli amperaggi sono buoni, se è in buono stato prendilo e provalo bene ovviamente :D
antonio338
19-05-2004, 19:00
io ho un ali da 250w e 5 dispositivi usb (webcam, mastero esterno, mouse senza fili, stampante, volante microsoft sempre collegati) 2 unità ottiche, 1 ventola e tutto funziona ok con la 9800 pro... magari se è di buona qualità riesce a reggere
Basta un 300W di marca o un 350W qualsiasi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.