PDA

View Full Version : Aiuto!

Glirhuin
18-05-2004, 15:05
Salve a tutti, sono un nuovo membro del forum ed ho un problema con win.xp prof: il mio pc ha tre utenti, tutti con le caratteristiche dell'administrator.
L'altro giorno dopo aver provato ad installare la patch per il sasser, il pc si è normalmente riavviato per rendere effettive le modifiche.Appena si è aperta la schermata di scelta degli user ho scoperto però che l'administrator non era più visualizzabile,anche se le sue cartelle condivise erano raggiungibili dagli altri utenti.
Allora ho caricato l'ultimo punto di ripristino del sistema prima dell'istallazione della patch e tutto sembrava essere tornato alla noramlità,fin quando il Norton mi ha avvertito che il worm sasser è stato bloccato ed il file infetto cancellato!
Ora non so più cosa fare dal momento che la patch pur essendo tra quelle istallate visibili dal pannello di controllo,sembra non funzionare.
Ho provato diverse volte a ripetere l'istallazione ma ho avuto sempre lo stesso problema.
Spero mi possiate aiutare,vi ringrazio anticipatamente.
Un saluto.

wgator
18-05-2004, 18:39
Originariamente inviato da Glirhuin
Salve a tutti, sono un nuovo membro del forum ed ho un problema con win.xp prof: il mio pc ha tre utenti, tutti con le caratteristiche dell'administrator.
L'altro giorno dopo aver provato ad installare la patch per il sasser, il pc si è normalmente riavviato per rendere effettive le modifiche.Appena si è aperta la schermata di scelta degli user ho scoperto però che l'administrator non era più visualizzabile,anche se le sue cartelle condivise erano raggiungibili dagli altri utenti.
Allora ho caricato l'ultimo punto di ripristino del sistema prima dell'istallazione della patch e tutto sembrava essere tornato alla noramlità,fin quando il Norton mi ha avvertito che il worm sasser è stato bloccato ed il file infetto cancellato!
Ora non so più cosa fare dal momento che la patch pur essendo tra quelle istallate visibili dal pannello di controllo,sembra non funzionare.
Ho provato diverse volte a ripetere l'istallazione ma ho avuto sempre lo stesso problema.
Spero mi possiate aiutare,vi ringrazio anticipatamente.
Un saluto.

:) Ciao, ben arrivato,

Se hai ripristinato il pc ad uno stato precedente dopo che avevi eliminato il sasser e logico supporre che ti sei riportato dentro il sasser!

Infatti i guru del forum di antivirus e sicurezza (e li che avresti dovuto postare) consigliavano come prima operazione per curare il pc affetto da sasser quella di disattivare il ripristino di sistema.

Non capisco comunque come fai ad essere sicuro che la patch non funziona. Il sasser è stato rimosso da norton, vero? Ti è per caso tornato dopo la rimozione?

Fammi sapere

Glirhuin
18-05-2004, 18:59
La patch è installata(infatti è visibile nella schermata installazione applicazioni del panello di controllo),ma Norton mi continua a dire che ha bloccato il sasser anche dopo che ho cancellato la sua chiave di registro...In ogni caso ora ri-posto nella sezione antivirus & sicurezza.
Comunque grazie mille!:D