PDA

View Full Version : 8x1000

ALBIZZIE
18-05-2004, 14:39
=8000! :rolleyes:

su, niente battute esprimete la vostra scelta sulle dichiarazione de redditi o se non le fate cosa scegliereste?

kaioh
18-05-2004, 14:45
l'ultima opzione " non firmo " non equivale alla prima " stato" ?:mbe:

io voto la Chiesa Cattolica .

bananarama
18-05-2004, 14:46
me lo terrei in saccoccia l'8x1000, i soldi ai preti non glieli do' manco se mi impiccano per le gonadi!:O

ALBIZZIE
18-05-2004, 14:48
Originariamente inviato da kaioh
l'ultima opzione " non firmo " non equivale alla prima " stato" ?:mbe:

io voto la Chiesa Cattolica .
mi sembra, che non firmando si divide per tutti, in proporzione alle scelte ottenute.

abxide
18-05-2004, 14:53
Originariamente inviato da ALBIZZIE
=8000! :rolleyes:

Sigh mi hai rubato la battuta
:cry:
Cmq bel metodo questo eh, per scoraggiare i possibili spammatori li si prende di contropiede :D

RiccardoS
18-05-2004, 14:57
io li do sempre allo stato, li utilizza per farne opere sociali, (e di loro mi fido di più che non di qualsiasi istituzione religiosa), mia moglie invece li da alle comunità ebraiche in italia. :muro:

ALBIZZIE
18-05-2004, 15:01
Originariamente inviato da RiccardoS
io li do sempre allo stato, li utilizza per farne opere sociali, (e di loro mi fido di più che non di qualsiasi istituzione religiosa), mia moglie invece li da alle comunità ebraiche in italia. :muro:
perchè ebrea o per qualche ragione?
cmq anche io sto nella stessa situazione, cambia solo religione. :rolleyes:

BUBU.TV
18-05-2004, 15:26
l' 8x1000 mandatelo a me :D

RiccardoS
18-05-2004, 15:45
perchè ebrea o per qualche ragione?
cmq anche io sto nella stessa situazione, cambia solo religione. :rolleyes:

nono assolutamente... è solo che prova simpatia verso le comunità ebraiche di ebrei italiani in italia. :)

Favo
18-05-2004, 15:52
Originariamente inviato da bananarama
me lo terrei in saccoccia l'8x1000, i soldi ai preti non glieli do' manco se mi impiccano per le gonadi!:O
mai giocato in un oratorio ?
mai "sfruttato" il campetto di calcio dell'oratorio ?

ALBIZZIE
18-05-2004, 15:56
sarebbe interessante sapere il perchè qualcuno NON firma. :what:

bananarama
18-05-2004, 15:59
Originariamente inviato da Favo
mai giocato in un oratorio ?
mai "sfruttato" il campetto di calcio dell'oratorio ?

embe'? che devo paga'??? a sto punto vado al circolo sportivo!:O

se devo paga' pure quello i preti che esistono a fa', tanto vale mettere i distributori automatici di preghiere, ostie e affini!:asd:

hannibal
18-05-2004, 19:14
Non so quanto sia aggiornata, ma questa pagina (http://www.uaar.it/documenti/laicita/12.html) è molto interessante.

Second Reality
18-05-2004, 19:23

se devo paga' pure quello i preti che esistono a fa', tanto vale mettere i distributori automatici di preghiere, ostie e affini!:asd:

Beh, mettiamoci pure a fianco un tuo personale distributore di tronzate!!! :D :D
:sofico:

bananarama
18-05-2004, 19:26
Originariamente inviato da Second Reality
Beh, mettiamoci pure a fianco un tuo personale distributore di tronzate!!! :D :D
:sofico:

se vuoi metticelo, ma scommetto che eclisserebbe quello dei preti, non c'e' sfida, io servo a qualcosa!:O :D

bandierarossa
18-05-2004, 19:28
e poi dicono che questo stato è laico! :rolleyes:

Favo
18-05-2004, 20:11

permettimi, ma già come ti proponi mi viene voglia di dire.... ma mi trattengo !!!
cmq, non è questione che "devo paga' pure quello" è questione che la chiesa è rimasta l'unica "associazione" che fa qualcosa per i bambini e ragazzi, può essere condivisibile o meno ma sicuramente fanno niente di male e credo sia giusto dargli un poco di sostegno
non so se augurarti la felicità di avere, un domani, dei figli (poveri loro :p) in ogni caso forse poi capirai... forse !

byez Favo

Favo
18-05-2004, 20:13
... io servo a qualcosa!:O :D
a cosa lo sai solo tu !! :p

bananarama
18-05-2004, 20:21
permettimi, ma già come ti proponi mi viene voglia di dire.... ma mi trattengo !!!
cmq, non è questione che "devo paga' pure quello" è questione che la chiesa è rimasta l'unica "associazione" che fa qualcosa per i bambini e ragazzi, può essere condivisibile o meno ma sicuramente fanno niente di male e credo sia giusto dargli un poco di sostegno
non so se augurarti la felicità di avere, un domani, dei figli (poveri loro :p) in ogni caso forse poi capirai... forse !

byez Favo

ti viene voglia di? dillo, tanto non vado a piangere da mamma...

ti devo fare contento??? bravi preti, aiutate i ragazzini, fate i palazzi in congo, fate quello che vi pare MA NON COI MIEI SOLDI.

chiaro?:p

mamma mia, pare che vi tocco il giocattolo... :cry: :cry: :cry:

coi soldi miei ci faccio quello che voglio, se mi ci voglio accendere i sigari lo faccio, se non voglio darli ai preti non lo faccio punto e' basta, ci mancherebbe!:rolleyes:

Favo
18-05-2004, 20:25
per fortuna conosco pochi come te !!

bananarama
18-05-2004, 20:27
per fortuna conosco pochi come te !!

so' contento per te!

Hall999
18-05-2004, 22:02
ma con non firmo significa che non do i soldi a nessuno?, cioè che me li tengo per me?

Utonto
18-05-2004, 22:05
Originariamente inviato da Hall999
ma con non firmo significa che non do i soldi a nessuno?, cioè che me li tengo per me?

No, che vanno allo stato :O

Utonto
18-05-2004, 22:06
coi soldi miei ci faccio quello che voglio, se mi ci voglio accendere i sigari lo faccio, se non voglio darli ai preti non lo faccio punto e' basta, ci mancherebbe!:rolleyes:

Quindi li dai allo stato .........

Utonto
18-05-2004, 22:09
Cmq per rimanere in tema, tra dare il mio 8x1000 allo stato e finanziare altre auto blu, preferisco darli alla chiesa e finanziare quegli 8 preti "mangioni" ma almeno arrivano pure a quei 2 preti che salvano centinaia di bimbi.

bananarama
18-05-2004, 22:11
Originariamente inviato da Utonto
Quindi li dai allo stato .........

da una parte o dall'altra devo andare, le opzioni mi fanno schifo entrambe, pero' se devo scegliere tra stato e preti scelgo lo stato!:muro: :muro: :muro: :muro:

Second Reality
18-05-2004, 23:10
da una parte o dall'altra devo andare, le opzioni mi fanno schifo entrambe, pero' se devo scegliere tra stato e preti scelgo lo stato!:muro: :muro: :muro: :muro:

Scelta condivisibile.

C'e' una domanda che però mi sto ponendo:

I preti l'hanno rotto a te il giocattolo?

cgiova
18-05-2004, 23:29
Originariamente inviato da bandierarossa
e poi dicono che questo stato è laico! :rolleyes:

... questo stato E' laico, non "dicono"...

stato laico vuol dire che non esiste nessuna religione di stato

ma anche che lo stato non vieta nessuna religione a priori

:rolleyes:

spaceboy
18-05-2004, 23:36
Originariamente inviato da hannibal
Non so quanto sia aggiornata, ma questa pagina (http://www.uaar.it/documenti/laicita/12.html) è molto interessante.

grazie

sapatai
18-05-2004, 23:41
assolutamente d' accordo con te: secondo me il clero è già abbastanza grasso di suo e potrebbe finanziare benissimo tutte le iniziative che pubblicizza.:)

SweetHawk
18-05-2004, 23:53
Chiesa Cattolica.

Caritas, centri di alloggio per barboni, centri di recupero tossicodipendenti, orfanotrofi, missioni , ecc ecc...

Senza tante strutture cattoliche (l' 84% del totale delle strutture di assistenza e volontariato), lo Stato fallirebbe solo per garantire un'assistenza alle emergenze sociali.

Firmo e dovrebbero firmare in molti.

CYRANO
18-05-2004, 23:55
Stato.

Ciaozzz

Jaguar64bit
19-05-2004, 00:04
Originariamente inviato da CYRANO
Stato.

Ciaozzz

E se lo dice cyrozzo :D :D :p

^TiGeRShArK^
19-05-2004, 00:21
scegliendo il male minore chiesa cattolica...
almeno loro nn pensano solo a rubarsi i soldi ma qualke opera buona la fanno....
mi fanno ridere quelli ke danno pure l'8xmille allo stato... a tipo ke non gliene diamo già abbastanza soldi x mantenersi lo stipendio di parlamentari .... almeno i preti come stipendio hanno una miseria confrontato ai loro.....

RiccardoS
19-05-2004, 06:51
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
mi fanno ridere quelli ke danno pure l'8xmille allo stato... a tipo ke non gliene diamo già abbastanza soldi x mantenersi lo stipendio di parlamentari .... almeno i preti come stipendio hanno una miseria confrontato ai loro.....

Io li dò allo stato ma non ho detto che mi fanno ridere quelli che li danno alla chiesa: se li vuoi dare alla chiesa liberissimo, ma non criticare le scelte degli altri deridendole.

ALBIZZIE
19-05-2004, 07:56
Originariamente inviato da Utonto
No, che vanno allo stato :O
NO.
se non si firma la quota viene ridistribuita a tutti e 7 proporzionalmente con quante firme hanno raccolto nel totale.
quindi praticamente vanno nella maggior parte alla chiesa cattolica e allo stato.

ALBIZZIE
19-05-2004, 07:59
Originariamente inviato da SweetHawk
Chiesa Cattolica.

Caritas, centri di alloggio per barboni, centri di recupero tossicodipendenti, orfanotrofi, missioni , ecc ecc...

Senza tante strutture cattoliche (l' 84% del totale delle strutture di assistenza e volontariato), lo Stato fallirebbe solo per garantire un'assistenza alle emergenze sociali.

Firmo e dovrebbero firmare in molti.
solo che la cei non da molte informazioni sulla distribuzione della sua quota. da quello che ho trovato in giro la maggior parte dei soldi servirebbe per mantenere le chiese e i preti in italia e solo una piccola parte rimarrebbe per vere opere caritatevoli.
vista l'incongruenza, avrei piacere ad essere smentito.

d'altra parte anche la destinazione della quota per lo stato è avvolta nella nebbia.

bananarama
19-05-2004, 08:01
Originariamente inviato da Second Reality
Scelta condivisibile.

C'e' una domanda che però mi sto ponendo:

I preti l'hanno rotto a te il giocattolo?

per una serie di motivi e di riflessioni non ho una grande stima di loro (detto con molto tatto)

kikki2
19-05-2004, 08:16
solo che la cei non da molte informazioni sulla distribuzione della sua quota. da quello che ho trovato in giro la maggior parte dei soldi servirebbe per mantenere le chiese e i preti in italia e solo una piccola parte rimarrebbe per vere opere caritatevoli.

d'altra parte anche la destinazione della quota per lo stato è avvolta nella nebbia.
In effetti quasi metà va a sostentamento del clero, ma non mi sentirei di dire che vanno" persi" , qualcuno le opere caritatevoli dovrà pur farle
Avete dati simili per le altre confessioni?

http://digilander.libero.it/almightydaniel/chiesafede/8_per_mille.html

ALBIZZIE
19-05-2004, 08:21
Originariamente inviato da kikki2
In effetti quasi metà va a sostentamento del clero, ma non mi sentirei di dire che vanno" persi" , qualcuno le opere caritatevoli dovrà pur farle

basta che poi, chi deve fare le opere abbia anche soldi a suffcienza per compiere queste benedette opere.

per le altre confessioni, ho letto che i valdesi e le assemblee di dio destinano esclusivament ei fondi per i fini prefissati. ma sono solo loro dichiarazioni.

parroco
19-05-2004, 08:43
Ho sempre dato allo stato il mio 8x1000.
non capisco però perchè la scelta deve essere così ristretta. perchè non posso dare i miei soldi ad associazioni di volontariato in tutto e per tutto come Amnesty, il WWF, la LAV o l'AISM?

non ho niente contro le varie associazioni religiose, ci mancherebbe, ma non voglio essere costretto a darli per forza alla chiesa Cattolica o alle altre della lista.
se volessi dare i miei soldi alla associazione Buddhista Italiana o a quella Indu?

SweetHawk
19-05-2004, 08:51

Guarda Albizzie iocapisco bene che un non credente veda il supporto a una chiesa come cosa quantomeno improbabile.
Capisco anche che circola una leggenda più o meno vera sugli sperperi nela chiesa. Io non nego che tali sperperi possano esserci e non è detto che in quanto ecclesiastici il clero sia tutto santo. Infatti sono uomini e come tali c'è chi sbaglia.

Premesso questo, in Italia gli sprechi sono cmq ben altri. Concorderai con me sul fatto che la Chiesa sociologicamente svolge quantomeno un ruolo di pacificatore sociale. Un ruolo che magari tu non gli riconoscerai ma che ti assicuro esserci. In più in Italia sono innumerevoli le strutture caritative e di assistenza sociale, che danno servizi improponibili per lo Stato. I migliaia di sacerdoti che nel bene e nel male svolgono un servizio per la società, l'assistenza dele fasce deboli e tante altre cose vengono spesso coperte dalla Chiesa. E se tralasciamo l'ambito sociale, tutto questo aiuta anche al mantenimento del patrimonio dei Beni Culturali...

Io posso testimoniare come segretamente molte famiglie nella zona dove abito io ricevono delle mensilità dalla diocesi, sostegno che spesso nei comuni viene negato o ridotto all'osso. So di ragazze madri che grazie a simili aiuti riescono a tirare avanti dignitosamente.

Ma non voglio dire di più.

Meno pregiudizi.

ALBIZZIE
19-05-2004, 09:05
sweet, nel mio post ho premesso che i dati su tutti gli aventi diritti sono lacunosi (stato compreso) ed ho anche chiesto di venire contraddetto per aver più informazioni specifiche.

detto ciò desidererei che i fondi raccolti vengano effettivamente spesi per opere di solidarietà. poi chi le compie le compie, a me sta benissimo.