PDA

View Full Version : Antivirus e firewall + leggeri

DevilMalak
18-05-2004, 15:11
Quali sono i migliori antivirus e firewall migliori per rapporto leggerezza / qualità ? Norton mi rallenta tutto :(

ShadowMan
18-05-2004, 16:14
Norton sarà tra i + pesanti! ;)

Io come antivirus uso AVG 6 e come firewall SygatePersonal 5.5[entrambi free!] e mi sembrano abbastanza leggeri!

Ciao.

zerothehero
18-05-2004, 20:09
uso sygate + kaspersky 5.0...credo siano un'ottima accoppiata...mai più norton troppo lento...

jason79
18-05-2004, 21:33
la mia accoppiata è invece ANTIVIR + SYGATE.
leggerezza e qualità direi!
PS ho appena lasciato il norton per il tuo stesso motivo...e ora il mio pc per quanto è felice mi fa pure il caffè!!! :D

gotenks
18-05-2004, 22:42
Originariamente inviato da jason79
la mia accoppiata è invece ANTIVIR + SYGATE.
leggerezza e qualità direi!
PS ho appena lasciato il norton per il tuo stesso motivo...e ora il mio pc per quanto è felice mi fa pure il caffè!!! :D

Quoto al 99% (uso il Kerio al posto del Sygate :p )

Ps. Il caffè che fa il mio PC è pure buono :D :sofico:

Jaguar64bit
18-05-2004, 22:47
Originariamente inviato da gotenks
Quoto al 99% (uso il Kerio al posto del Sygate :p )

Ps. Il caffè che fa il mio PC è pure buono :D :sofico:

Ma lo usi in versione free kerio ?

DevilMalak
18-05-2004, 22:50
ho messo sygate e antivir ( antivir come vi sembra ? meglio altro ? ) solo ke ogni volta ke avvio windows sygate dice ke devo registrarmi e comprarlo e ho 30 giorni di prova :confused:

gotenks
18-05-2004, 22:55
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ma lo usi in versione free kerio ?

Si :)

L'ho installato da pochi giorni quindi è ancora la versione PRO... Fra un mese diventerà la versione free -> non c'è il web filtering (blocco popup e pubblicità)... Però, visto che non uso IE ma Firefox... Non ne ho assolutamente bisogno :)

canapa
18-05-2004, 23:16
Originariamente inviato da zerothehero
uso sygate + kaspersky 5.0...credo siano un'ottima accoppiata...mai più norton troppo lento...

Ottima la qualità, ma per quanto rigurda la leggerezza ti devo contaddire; il kaspersy 5 non si può proprio definire leggero.
Efficace si ma comunque abbastanza pesante. Specialmente alla apertura delle applicazioni.
Ho du PC simili come configurazione: nel primo ho montato il NOD e praticamente non si sente, ne secondo c'è il kasperky e la differenza di prestazioni è tangibile.
Per quanto riguarda l'efficacia il kaspersky non è secondo a nessuno.

Jaguar64bit
18-05-2004, 23:20
Originariamente inviato da canapa
Ottima la qualità, ma per quanto rigurda la leggerezza ti devo contaddire; il kaspersy 5 non si può proprio definire leggero.
Efficace si ma comunque abbastanza pesante. Specialmente alla apertura delle applicazioni.
Ho du PC simili come configurazione: nel primo ho montato il NOD e praticamente non si sente, ne secondo c'è il kasperky e la differenza di prestazioni è tangibile.
Per quanto riguarda l'efficacia il kaspersky non è secondo a nessuno.

Il kaspersky ad efficacia e' il migliore al mondo con F-Secure , ma sono tutti e due belli pesanti , pero' se si vuole la massima sicurezza questi due sono il massimo.

Mauna Kea
19-05-2004, 15:03
concordo con Sygate abbinato a uno dei seguenti:

NOD solo 3 mb Ram occupata 75% virus trovati nel seguente test (http://utenti.lycos.it/rbianco/antivirus.htm)
F-Prot :cool: siamo a 2.5mb ram ma 93.4% di virus trovati
Antivir PE circa 6mb (se non ricordo Male) e 77% di virus

bye :ops: