PDA

View Full Version : ricevo e-mail (+virus) inviate dal mio stesso account

maurixxxx
18-05-2004, 15:09
Salve..da qualche tempo mi capita di ricevere e-mail contenti virus inviate dal mio stesso indirizzo di posta elettronica, qualcuno sa come è possiblie?

MrOZ
18-05-2004, 21:57
E' una cosa comune... i virus/worm odierni dispongono di propri motori smtp in grado di inviare email infette; prendono gli indirizzi da pc infetti oppure da internet e ricombinano a caso la parte prima della chiocciola con quella dopo. In questo caso può accedere di ricevere una mail dal proprio account di posta.

ciao.

Jaguar64bit
18-05-2004, 22:24
Originariamente inviato da MrOZ
E' una cosa comune... i virus/worm odierni dispongono di propri motori smtp in grado di inviare email infette; prendono gli indirizzi da pc infetti oppure da internet e ricombinano a caso la parte prima della chiocciola con quella dopo. In questo caso può accedere di ricevere una mail dal proprio account di posta.

ciao.

Le sa tutte :eek:

maurixxxx
19-05-2004, 14:59
grazie per la risposta, avevo pensato ad una cosa del genere solo che mi era venuto il dubbio poichè l'indirizzo e-mail era esattamente il mio, comunque a scanso di equivoci ho cambiato la pword del mio account:cool:

già che ci sono ho un'altro quesito, ho notato che outlook express salva tutti i msg ricevuti come file temporanei in sottocartelle di windows, ora facendo la scansione con l'antivirus mi trovo dei file infetti in queste cartelle nonostatne abbia provveduto a cancellare i msg che li conteneva, posso evitare che ciò accada? Inoltre ho notato che in queste cartelle esiste anche un file desktop.ini..come mai?