PDA

View Full Version : Router wifi con server print: consigli per gli acquisti

kintaro78
18-05-2004, 13:56
Dovrei acquistare un router wifi con server print ma a parte il modello della D-link
"DI-824vup" non ancora distribuito in Italia, non conosco altri modelli che abbiano una porta usb per la condivisione della stampante.
Il modello da me indicato lo vendono in Germania e Svizzera: ci sono contoindicazioni tecniche nell' acquisto del suddetto in uno di questi paesi ? L'alternativa sarebbe l' acquisto in USA, ma mi domando se necessitino di trasformatore 220-110.
Inoltre non vorrei spendere più di 150-160 € e una compatibilità con i Mac, visto che il D-link mi offre entrambe le cose.

Grazie

Whites07
18-05-2004, 14:58
Ti posso consigliare US Robotics USR848022 va 22Mbit/s ma in modalità 4x fa un po' di più, non è compatibile con 802.11g.
Ha 2 porte 100Mbit/s 1 porta parallela per fungere da print server (per ora non sono riuscito a farlo funzionare sotto Linux, in Win tutto ok). Ha tutte le funzioni di un router: ideale da collegare ad un modem ADSL ethernet per condividere la connessione internet e per creare una LAN con traffico limitato (Se puoi fare una rete mista (Cavi+wireless) meglio, specie se hai carico-dati pesante che viaggia in rete).
Io ce l'ho da 14 mesi (penso mai spento) e non ha mai dato problemi!!!
Lo uso anche per collegare (tramite antenna esterna) un punto a circa 150 metri e il segnale è sempre stabile.

kintaro78
18-05-2004, 17:27
Ti ringrazio per avermi indicato un' alternativa, ma purtroppo io ho una stampante usb per cui anche se per il resto era ok ( da constatare ancora la compatibilità con i Macintosh) non posso utilizzare il server di stampa. Se ti puòainteressare, sul sito del us robotics si può aggiornare il firmware per farlo andare a 54 Mbit/s.

Ciao

hankmccoy
19-05-2004, 11:37
C'è anche il DrayteK Vigor 2600ge che ha il print server con porta usb