PDA

View Full Version : GPRS e internet?chi mi illumina?

tntgiallo
18-05-2004, 13:41
Ho un portatile e utilizzo internet spesso la linea internet a casa, ho sentito che ci sono delle flat che con un fisso al mese tramite sim card permettono di navigare 24ore al giorno; in questo modo risolverei il problema di lasciare libera la linea di casa, e di guardare quanto tempo sono collegato.

Chi mi sa spiegare chi offre tale servizio, quanto costa, e come é la navigazione?

grazie

rucolina
18-05-2004, 18:12
Wind - Libero mobile no limit.. 19€ al mese.. navighi 24 ore su 24..

darkmax
19-05-2004, 04:02
ma non pago anche a seconda dei mbyte che scarico dalla rete??

rucolina
19-05-2004, 09:20
Originariamente inviato da darkmax
ma non pago anche a seconda dei mbyte che scarico dalla rete??

se fai una flat no.. senza ovviamente paghi a traffico..

Athletico
19-05-2004, 12:25
Scusate se mi intrometto... ma mi piacerebbe chiedere alcune cose:

Il cell fa da modem per il portatile (via bluetooth ad es.) facendo quella tariffa?

CHe cosa devo fare per attivare quella flat (wind)? E' necessaria una SIM dati o va bene quella che uso regolarmente per telefonare?

Ci sono possibilità di navigare col portatile in un modo simile se il mio cell non fa da modem? (il che equivale a dire: vale la pena di prendere una connect card?)

Grazie!! :cool:

rucolina
19-05-2004, 12:45
Originariamente inviato da Athletico
Scusate se mi intrometto... ma mi piacerebbe chiedere alcune cose:
Il cell fa da modem per il portatile (via bluetooth ad es.) facendo quella tariffa?
CHe cosa devo fare per attivare quella flat (wind)? E' necessaria una SIM dati o va bene quella che uso regolarmente per telefonare?
Ci sono possibilità di navigare col portatile in un modo simile se il mio cell non fa da modem? (il che equivale a dire: vale la pena di prendere una connect card?)
Grazie!! :cool:

la flat di wind puoi attivarla benissimo sulla tua che usi regolarmente.. ricordati però che quando sei connesso in gprs la linea risulta occupata..

per quando riguarda il modem (se non hai cell gprs).. la scelta è una connect card.. o in alternativa è appena uscito un modem usb gprs TELIT MG 10 .. (che vorrei prendere ma non riesco a trovarlo nei negozi... :) )

http://www.mrprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=T0ACN001

ciao!

Athletico
19-05-2004, 16:17
I parametri di connessione per il cell gprs vanno impostati tutti dal notebook vero? Il cell basta che abbia la skeda attiva e il gprs funzionante....!?

rucolina
19-05-2004, 17:50
Originariamente inviato da Athletico
I parametri di connessione per il cell gprs vanno impostati tutti dal notebook vero? Il cell basta che abbia la skeda attiva e il gprs funzionante....!?

no..ci sono anche dei parametri da impostare sul cell gprs..

Athletico
19-05-2004, 18:41
Originariamente inviato da rucolina
no..ci sono anche dei parametri da impostare sul cell gprs..

cioè?

Che tipo di parametri? Di che configurazione stiamo parlando? Oltre al GPRS non so cosa impostare.. :confused:

Jofix
19-05-2004, 20:05
che velocità ha il gprs?

Minelab
19-05-2004, 20:08
Scusate se mi intrometto pure io ma avrei qualche domanda da porvi.
Solo Wind offre una flat che non dipende dai MB scaricati? Lo chiedo perchè a casa mia la suddetta non prende. Se si aggiunge che di ADSL neanche a parlarne sono prorio fortunato.
Grazie.
Saluti.

lord2
19-05-2004, 21:57
tntgiallo =

il servizio viene offerto da [tim-wind-vodafone-aruba che si appoggia a wind]
il servizio varia da zona a zona per cui prima di sottoscrivere una flat assicurati di scegliere il gestore che abbia maggior copertura..
mediamente è buono..il costo
TIM = 20 EURO mese MAXI TIME WEB una semi flat navighi in gprs web dalle 18 alle ore 8 del mattino successivo,fuori orario è tariffato occhio le tariffe sono altissime SABATO DOMENICA sono comprese nella flat quindi state tranquilli fino a mezzanotte di domenica. ** 2 stelle
WIND = flat vera 19 euro traffico illimitato/mese ***
3 stelle
VODAFONE = la vecchia promozione flat da 20 euro mese è cambiata in 20 euro mese x 500 mega b IN GPRS O UMTS dati da scaricare oltre paghi prezzo pieno (da svenarsi) * 1 stella :mad:
ARUBA = gestisce traffico gprs acquisito da wind [dicono sia performante ] *** 3 stelle??

darkmax = no!!! se navighi entro le promo o flat il traffico è compreso nel prezzo.

Athletico = puoi connettere il tuo cellulare che funge da modem sicuramente col notebook (sia con cavo 232 usb o in bluetooth)a patto che abbia il MODEM INTERNO meglio se 4+1 timeslot.
puoi attivare il traffico dati sulla tua sim wind princpale mandando un sms al 4555 con testo MMS SI
per attivare la flat da 19 euro web sms al 4555 con testo INTERNET SI atendi l'sms di conferma attivazione avvenuta e buona navigata.

rucolina = no!! i parametri sul cell servono solo in caso di navigazione wap x la connessione web viene gestita da un APN diverso *99# di solito il cell gprs hanno il cd autoconfigurante o al limite basta creare una connessione dial-up con windows

salute a tutti

Athletico
19-05-2004, 22:34
Originariamente inviato da lord2

Athletico = puoi connettere il tuo cellulare che funge da modem sicuramente col notebook (sia con cavo 232 usb o in bluetooth)a patto che abbia il MODEM INTERNO meglio se 4+1 timeslot.
puoi attivare il traffico dati sulla tua sim wind princpale mandando un sms al 4555 con testo MMS SI
per attivare la flat da 19 euro web sms al 4555 con testo INTERNET SI atendi l'sms di conferma attivazione avvenuta e buona navigata.i

Ho un 6600 che è 3+1, questo può comportare qualke problema particolare?
Una volta attivata la flat e collegato il cellulare... cosa devo fare???
Come la creo la connessione?? Con che dati?
:confused:

Martin P
19-05-2004, 23:00
scusate, ma a quanto mi risulta le FLAT wind e omnitel NON sono più attivabili, :( ... sbaglio? :confused:

lord2
20-05-2004, 12:32
Originariamente inviato da Martin P
scusate, ma a quanto mi risulta le FLAT wind e omnitel NON sono più attivabili, :( ... sbaglio? :confused:

Martin = omnitel come sopra da me citato al momento
wind che io sappia visto che il rinnovo è sottoscritto con tacito accordo cioè AUTOMATICAMENTE si scala l'importo a fine mese è rimasto invariato se ci sarà un cambiamento almeno spero arrivi un sms con spiegazione o avvertimento che la promo ha una scadenza effettiva.

Athletico = 3+1 significa che adotti un canale in meno se nn sbaglio un canale equivale a 14000 kbps quindi meno di un 56 k analogico e meno di un modem gprs per esempio siemens 4+1 tanto per fare un esempio esistono i 4+2 ma al momento la rete sfrutta il 6 canale.

ps. i nokia notoriamente sono i peggiori modem gprs attualmente in commercio dove svettano motorola e siemens

Martin P
21-05-2004, 14:53
grazie lord2, ... sul sito wind mi pare non ci sia traccia della flat, forseè ancora valida x i vecchi abbonati, .. appena posso mi informo da qualche negozio.. :(

... fino ad ora avevo la omnitel che non era male, ma adesso non sono sicuro che mi bastino 500mb/mese :mad:

... vado a vedere anche il sito Aruba...

rucolina
21-05-2004, 15:12
Originariamente inviato da Martin P
grazie lord2, ... sul sito wind mi pare non ci sia traccia della flat, forseè ancora valida x i vecchi abbonati, .. appena posso mi informo da qualche negozio.. :(

c'è ancora la flat di wind.. è solo un po' nascosta.. dal sito wind devi trovare il link giusto che ti porta su libero..:D
cmq questo è il link:

http://telefonino.libero.it/portalemobile/web_nolimit.phtml?PHPSESSID=aca2109a693fc95e8d50a59b1f5795d5

ciaoo!!

Martin P
21-05-2004, 22:12
bene, grazie :)