PDA

View Full Version : Problema configurazione rete con WinXP

gpc
18-05-2004, 13:28
I soliti misteri di Xp...
Ho due portatili, con XP Pro e Home, e devo collegarli alla rete.
L'accesso ad internet funziona, il ping idem... ma non si collegano a nessun altro pc per la condivisione delle risorse di rete.
Quando premo su "risorse di rete" si ferma un po' a pensare, poi mi fa vedere il gruppo di lavoro, ma quando provo a vedere cosa c'è dentro si blocca per un minuto circa poi mi dice o che non ha i diritti per accedere e che non trova il percorso di rete, oppure che non trova il server per i nomi dei computer in quel gruppo di lavoro ( :confused: ).
Non trova nemmeno nessun computer con "cerca"...
Da notare che io da altri computer in rete accedo immediatamente e senza problemi a questi due che invece non vanno con nessun'altro...
Ho provato a rifare più volte la configurazione automatica della rete di XP ma niente... anche a togliere e reinstallare la condivisione risorse, ma senza successo.

Avete qualche suggerimento?
Non riesco a capire dove sia il problema... :(

gohan
18-05-2004, 17:25
ma gli altri pc sono winxp pro?
se sì, il problema è quello! :D

gpc
18-05-2004, 18:39
Originariamente inviato da gohan
ma gli altri pc sono winxp pro?
se sì, il problema è quello! :D

Quando ho visto la notifica mi sono detto, "questo sarà Gohan..." ... e infatti :D

Guarda, sono riuscito dopo parecchie altre prove (non ho scritto niente perchè sono andato all'università e non facevo in tempo...): praticamente ho dovuto disinstallare la condivisione cartelle e stampanti, reinstallarla, rifare la procedura automatica di installazione della rete, ripristinare le condivisioni dei dischi e quindi si è messa ad andare.
Non chiedermi perchè...