Entra

View Full Version : Quale rivista per PS2?

Kastorix
18-05-2004, 13:19
Non compro riviste per playstation da molto tempo e adesso ho acquiastato la PS2 volevo chiedere qual'è la migliore,la + esauriente e con maggior numero di immagini.Quella che comprate voi e quella che dovrei comprare io...Qualche hanno fa ho acquistato molte riviste in ordine cronologico
1: powerstation
2: playstationmagazineufficiale
3: psm
4: psm 2.0
5: game republic

cosa mi consigliate?mi piacerebbe prendere un numero come powerstation con tutti i giochi recensiti con un voto alla fine,ma forse non c'è + questa rivista...

yamaz
18-05-2004, 14:00
non capisco se tu voglia una rivista only PS2 o anche multipiattaforma (mi citi Game Republic)....nel secondo caso sarei parecchio di parte :D

parroco
18-05-2004, 14:33
guarda, ti rispondo e faccio anche una riflessione.
le riviste monoformato mi piacciono davvero poco; quelle che ho letto sembravano riviste scritte da e fatte per fanboy.
hai citato Game Republic: io prenderei quella.
tra quelle che ho letto mi sembra la migliore.

purtroppo le riviste hanno perso fascino. ho interrotto di comprare TGM che acquistavo da 12-13 anni, e così anche Game Republic e Videogiochi, perchè non avevo più interesse a leggerle.
in rete trovi video, recensioni, news, foto e demo prima di qualsiasi rivista. tenersi informati su newsgroup e forum equivale a leggersi 10 riviste.

mi è spiaciuto abbandonarle ma spendere dei bei soldi (GR costa ben 5 euro!) per dargli una sfogliata mi è sembrato troppo.
ci saranno occasioni per ricomprarle: vedi ad esempio l'E3, dove tra le mille informazioni sulle nuove console e giochi più famosi, le novità meno ecclatanti si sono perse. una rivista in questo caso può mettere ordine.

mi piacerebbe sapere il parere di altri :)

parroco
18-05-2004, 14:44
Originariamente inviato da yamaz
non capisco se tu voglia una rivista only PS2 o anche multipiattaforma (mi citi Game Republic)....nel secondo caso sarei parecchio di parte :D

:eek:
non avevo visto che sei anche redattore di Consolemania!!!
come si sta in casa Xenia?
ho sempre seguito le gesta della banda dai tempi di zzap! e poi attraverso TGM e CM appunto.

però devo dire che proprio CM è quella che mi è piaciuta meno, almeno fino a quando la prendevo qualche anno fa, mi è sempre sembrata un po' approssimativa e molto poco tecnica :O :p

visto che ci scrivi tu vedrò di prenderne un numero ;)

yamaz
18-05-2004, 15:11
Consolemania ha avuto un periodo di flessione negli anni scorsi, ma adesso si è ripresa alla grande ed è tornata la rivista multiformato più venduta. Sono stato anche da altre riviste della concorrenza (XBM etc.) quindi non posso sbilanciarmi più di tanto, ma finora in Consolemania (ci sto da appena 1 mese e mezzo) mi trovo più che bene :) Per il momento curo una rubrica in stile "amarcord" che esordirà col numero di giugno ;)

Everyman
18-05-2004, 15:18
Senza offesa Yamaz...ma la rivista Videogiochi e' per una clientela abbastanza esperta del settore.

Consolemania invece vuole allargare il "cerchio" anche a utenti un po'...diciamo..."distratti".

In Videogiochi ci sono "mostri sacri" di redattori. Se vuoi i nomi, basta chiedere.

Ciaoooooooooo

parroco
18-05-2004, 15:19
per il numero di giugno lo speciale sull'E3 è già pronto?
scusa se rompo ma come dicevo prima per questo evento una rivista fa proprio comodo ;)

yamaz
18-05-2004, 15:27
sai che non so dirtelo Parroco? non sento nessuno da prima dell'E3...io per il momento faccio solo la mia rubrica e stop :)

parroco
18-05-2004, 15:44
Originariamente inviato da Everyman
Senza offesa Yamaz...ma la rivista Videogiochi e' per una clientela abbastanza esperta del settore.

Consolemania invece vuole allargare il "cerchio" anche a utenti un po'...diciamo..."distratti".

In Videogiochi ci sono "mostri sacri" di redattori. Se vuoi i nomi, basta chiedere.

Ciaoooooooooo

Videogiochi è fin troppo particolare! troppi approfondimenti e pochi giochi forse, e soprattutto esce ogni due mesi!
non mi dispiace affatto nel complesso, ma per questi motivi (e anche per il prezzo, sei euro!) mi sembra un po' limitata.

parroco
18-05-2004, 15:45
sai che non so dirtelo Parroco? non sento nessuno da prima dell'E3...io per il momento faccio solo la mia rubrica e stop :)

pazienza, gli darò una sfogliata "pirata" al supermercato prima dell'acquisto ;)

yamaz
18-05-2004, 15:49
Comunque il numero di giugno si deve chiudere entro metà maggio...e l'E3 è appena finito....non so proprio se sarà possibile :) Solitamente gli speciali E3 stanno nei numeri di luglio, in qualsiasi rivista

Catdaddy
18-05-2004, 16:15
Originariamente inviato da Everyman

Ciaoooooooooo

capirai..."mostri sacri" :rolleyes:

a me Videogiochi non pare una rivista per "esperti" ma una rivista piuttosto inutile: ho visto recensioni con diverse imprecisioni ed ogni tanto i tuoi "mostri sacri" hanno un aria di spocchia che mi infastidisce non poco, inoltre gli approfondimenti spesso sono noiosi

nella mia classifica personale Videogiochi sta pure dietro a Game Replublic che di per se è una ciofeca.
consolemania non lo compro da almeno tre anni quindi non so esprimermi. vedrò di dargli un'occhiata a giugno perchè le recensioni di yamaz su vic le considero fra le migliori sulla piazza (spesso le migliori secondo me). sapete dirmi quanto costa consolemania?

comunque ribadisco che Videogiochi si sta facendo un nome che proprio non si merita: moltissimo fumo e pochissimo arrosto. e non mi interessa proprio nessun nome :muro:

parroco
18-05-2004, 19:18
Comunque il numero di giugno si deve chiudere entro metà maggio...e l'E3 è appena finito....non so proprio se sarà possibile :) Solitamente gli speciali E3 stanno nei numeri di luglio, in qualsiasi rivista

si infatti, di solito è così. però spero sempre che ci stia :)

Kastorix
18-05-2004, 20:02
Io senza offesa prendo saltuariamente
GameRepublic soprattutto quando fanno copertine particolari.

Console Mania non l'ho mai letta,deve essere una bella rivista,anche se non ha un'aspetto molto invitante la rivista,esteticamente parlando,credo di prenderla per provarla,TGM,la rivista sorella mi piace molto,è un punto di riferimento,ma per i videogiochi per console vorrei un'impostazione diversa.

Poi ahimè ci sono tante riviste che sono scomparse...Adoravo Joypad,diciamo che potete prendere quella come punto di riferimento su quello che cerco,anche multiformato ma molto matematica nell'esaminare i giochi.Hanno fatto 5 numeri e sono scomparsi

Mi piaceva anche Multiplayer scomparsa anche quella.

Tuttavia per console sono ancora alla ricerca di una rivista che non si dilunghi e dica le cose come stanno senza tanti giri di parole.

Avevo preso un numero di P2 bella rivista scomparsa anche quella

Quello che non sopporto del web per questo settore è il totale disordine.Vorrei un Powerstation per fare ordine nel miliardo di titoli PS2

yamaz
18-05-2004, 20:38
Originariamente inviato da Catdaddy
consolemania non lo compro da almeno tre anni quindi non so esprimermi. vedrò di dargli un'occhiata a giugno perchè le recensioni di yamaz su vic le considero fra le migliori sulla piazza (spesso le migliori secondo me). sapete dirmi quanto costa consolemania?

di fronte ai complimenti non so mai come reagire, quindi mi limito a dirti grazie :D comunque Consolemania costa 4,50€ :) ed io per il momento non recensisco niente, almeno non per i numeri di giugno e luglio dove curo solo una (o due su luglio, forse) rubriche

fdA40-99
21-05-2004, 20:02
Multiconsole dico Consolemania (mi ha fatto risparmiare molto ai tempi in games al tempo del megadrive e mi trovavo molto bene), se solo Play 2 io dico P.S. Mania 2.0...

Romanino
22-05-2004, 11:09
poche seghe regà... e mejo riviste so què :

multipiattaforma : GameRepublic ( copertine sempre >>> informazioni >>> humor >>> rubriche >>> foto >>> è >>> )
ps2 : o psmania 2.0 o P2 ( tanto è sempre la playpress ke skrive xciò vai sul sicuro )

pc : TGM

quest'ultima nn c'entra niente ma siccome gioko da quando che ho 2 anni e leggo riviste da quando ho imparato a leggere mi sento di consigliarti troppo le prime 2 ... sono le meglio sono quelle che ogni volta che ho comprato un videogioco e una volta finito ho sorriso ed esultato ho ringraziato ... ti posso assicurare che ho psm e gamerepublic dai primi numeri e ce li ho tutti ma TUTTI!!! e sono le meglio riviste... ma sia chiaro nn xkè ho tutti i numeri nn ne ho mai lette altre... di consolemania ho un anno intero ( 12 numeri in pratica ) e di anche di tante altre ne ho prese tantissime di riviste per farmi un idea precisa...vai tranquillo con quelle che ho citato non c'è niente in fatto di recensioni etc etc che sia meglio...(vogliamo mettere i poster mitici che regala psmania 2.0 ad ogni numero? :D :D mitici! tutti gli stickers per memory card!!!... basta nn parlo + !! ) che possa essere meglio...
;) ;) :D

terrys3
22-05-2004, 20:07
fate un piacere a voi stessi: acquistate Videogiochi e lasciate il resto del pattume nelle edicole...

Romanino
22-05-2004, 20:20
Originariamente inviato da terrys3
fate un piacere a voi stessi: acquistate Videogiochi e lasciate il resto del pattume nelle edicole...

...... GameRepublic psmania2.0 TGM >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> k? kk!:sofico:

terrys3
22-05-2004, 20:48
capirai..."mostri sacri" :rolleyes:

a me Videogiochi non pare una rivista per "esperti" ma una rivista piuttosto inutile: ho visto recensioni con diverse imprecisioni ed ogni tanto i tuoi "mostri sacri" hanno un aria di spocchia che mi infastidisce non poco, inoltre gli approfondimenti spesso sono noiosi

nella mia classifica personale Videogiochi sta pure dietro a Game Replublic che di per se è una ciofeca.

comunque ribadisco che Videogiochi si sta facendo un nome che proprio non si merita: moltissimo fumo e pochissimo arrosto. e non mi interessa proprio nessun nome :muro:

quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba...

Catdaddy
22-05-2004, 21:09

quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba...

senti gran profeta dei miei maroni che vuole spacciare tutto quello che esce dalla sua bocca per la la verità assoluta ed indiscussa, quel tono arrogante e superbo al massimo potresti usarlo con i tuoi amichetti o con i tuoi familiari, non in un forum di discussione dove si cerca semplicemente di consigliare le cose al meglio.

ribadisco senza esitazione che secondo me videogiochi è una rivista tutto fumo e niente arrosto, che attira facilmente lettori boccaloni grazie a nomi "altisonanti" (capirai che prestigio :rolleyes: ) e scelte editoriali di bassa lega...in verità ci sono spesso recensioni imprecise, talvolta ridicolmente non obiettive ed articoli non sempre all'altezza dei già citati "grossi nomi" (ancora :rolleyes: ).

frasi squallide come "fate un piacere a voi stessi e lasciate il resto del pattume nelle edicole" fanno proprio sbellicare dalle risate.

udite udite, è arrivato il sommo terrys3 a portarci la PAROLA, ad illuminarci su quello che dobbiamo acquistare e su quello che invece è pattume!!! ma vai a farti un giretto va, santone de sticazzi! e che sia lungo ;)

terrys3
22-05-2004, 22:48
senti gran profeta dei miei maroni che vuole spacciare tutto quello che esce dalla sua bocca per la la verità assoluta ed indiscussa, quel tono arrogante e superbo al massimo potresti usarlo con i tuoi amichetti o con i tuoi familiari, non in un forum di discussione dove si cerca semplicemente di consigliare le cose al meglio.

ribadisco senza esitazione che secondo me videogiochi è una rivista tutto fumo e niente arrosto, che attira facilmente lettori boccaloni grazie a nomi "altisonanti" (capirai che prestigio :rolleyes: ) e scelte editoriali di bassa lega...in verità ci sono spesso recensioni imprecise, talvolta ridicolmente non obiettive ed articoli non sempre all'altezza dei già citati "grossi nomi" (ancora :rolleyes: ).

frasi squallide come "fate un piacere a voi stessi e lasciate il resto del pattume nelle edicole" fanno proprio sbellicare dalle risate.

udite udite, è arrivato il sommo terrys3 a portarci la PAROLA, ad illuminarci su quello che dobbiamo acquistare e su quello che invece è pattume!!! ma vai a farti un giretto va, santone de sticazzi! e che sia lungo ;)

il livello di linguaggio da te utilizzato la dice lunga su quelle che sono le tue preferenze in ambito giornalistico... :muro:

terrys3
22-05-2004, 22:54
Ah dimenticavo un particolare di non poco conto caro Catdaddy: il sottoscritto scrive per una rivista concorrente (da te citata)...
credo che questo la dica lunga sull'obiettività del mio parere espresso riguardo Videogiochi

Catdaddy
22-05-2004, 23:03
Ah dimenticavo un particolare di non poco conto caro Catdaddy: il sottoscritto scrive per una rivista concorrente (da te citata)...
credo che questo la dica lunga sull'obiettività del mio parere espresso riguardo Videogiochi

ah è tutto chiarissimo, tu prima affermi che tutte le riviste escluso videogiochi sono PATTUME, poi per dimostrare la tua grande obiettività dici che scrivi in una rivista concorrente! beh allora per tua stessa ammissione tu FAI pattume. E questo la dice lunga su quanto vale meno di zero una tua opinione e su quante boiate spari senza collegare il cervello alle dita ;) Evita di replicare, dai...ci fai sicuramente una figura migliore :asd:

Catdaddy
22-05-2004, 23:04
il livello di linguaggio da te utilizzato la dice lunga su quelle che sono le tue preferenze in ambito giornalistico... :muro:

rigirare le frittate ed arrampicarsi sugli specchi dev'essere lo sport nazionale di casa tua ;)

yamaz
23-05-2004, 21:16
per fortuna qualcuno è arrivato a chiudere questo thread prima di me ;) litigate in PVT per piacere, non interessano a nessuno le vostre bambinate