PDA

View Full Version : chiedo consiglio a tutte le ragazze!

combinaguai
18-05-2004, 13:18
Ciao ragazze!

ascoltate vorrei un consiglio sulla pillola anticoncezionale.

CHi di voi usa Yasmin?
Guardate io la uso da un mese, avevo letto varie opinioni, la maggior parte delle quali dicevano che non porta ai tipici dolori indesirati, tra i quali soprattutto il MAL DI TESTA! :mc:

Io ne sto soffrendo in modo fastidioso proprio negli ultimo giorni, il ginecologo mi ha detto di continuare ad assumerla ancora per una scatola xkè possono essere i sintomi iniziali....voi che mi dite!?

Aiutatemi vi preso, sn un po' preoccupata..

sigh sigh :(

milli1979
18-05-2004, 13:20
ma un sito specifico per donne....io non penso sia il luogo adatto...:O

Maury
18-05-2004, 13:23
:confused:

Non è il posto giusto per queste domande, segui i pareri del medico oppure prova a sentirne un altro

hikari84
18-05-2004, 13:26
Originariamente inviato da combinaguai
Ciao ragazze!

ascoltate vorrei un consiglio sulla pillola anticoncezionale.

CHi di voi usa Yasmin?
Guardate io la uso da un mese, avevo letto varie opinioni, la maggior parte delle quali dicevano che non porta ai tipici dolori indesirati, tra i quali soprattutto il MAL DI TESTA! :mc:

Io ne sto soffrendo in modo fastidioso proprio negli ultimo giorni, il ginecologo mi ha detto di continuare ad assumerla ancora per una scatola xkè possono essere i sintomi iniziali....voi che mi dite!?

Aiutatemi vi preso, sn un po' preoccupata..

sigh sigh :(

Sarà almeno un anno che la uso... se non di più... perchè ne ho cambiate diverse. Mi trovo abbastanza bene anche se ammetto che a volte ho dei terribili mal di testa e nausea... ma non so se si possono collegare all'uso di questa pillola... Forse è solo una cosa psicologica (dolori --> pillola), forse derivano da altro i miei problemi...

hikari84
18-05-2004, 13:28
Originariamente inviato da Maury
:confused:

Non è il posto giusto per queste domande, segui i pareri del medico oppure prova a sentirne un altro

Si appunto... ;)

sdfsdfsdfsddsfsdf
Originariamente inviato da hikari84
Sarà almeno un anno che la uso... se non di più... perchè ne ho cambiate diverse. Mi trovo abbastanza bene anche se ammetto che a volte ho dei terribili mal di testa e nausea... ma non so se si possono collegare all'uso di questa pillola... Forse è solo una cosa psicologica (dolori --> pillola), forse derivano da altro i miei problemi...
:vicini: :friend:

Nicky
Vai dal medico. Meglio fare le analisi del sangue in questi casi..
A me la pillola [uso la Loette] non ha mai dato problemi.

LuNoco©
18-05-2004, 13:35
te lo ritroverai quando vedrai tanti bambini che girano per casa!!!!

:D :D :D

IO C'ERO

hikari84
18-05-2004, 13:36
Originariamente inviato da LuNoco©
te lo ritroverai quando vedrai tanti bambini che girano per casa!!!!

:D :D :D

IO C'ERO

Risposta molto intelligente :huh: :p

ChristinaAemiliana
18-05-2004, 13:39
Dovrebbe averle già fatto fare le analisi del sangue, che servono appunto a sincerarsi che non esistano controindicazioni...quindi, immagino, il medico sarà sicuro che il mal di testa non sia dovuto a qualcosa di serio, ma sia al contrario un sintomo dovuto all'assunzione della pillola.

In ogni caso il ginecologo non dovrebbe aver problemi a prescriverti un tipo diverso di pillola...io prendevo la Ginoden ma, al momento di cambiarla per passare a una pillola di nuova generazione, ho scoperto che il nuovo farmaco mi faceva salire un po' la pressione...l'ho detto alla ginecologa che mi ha prescritto una pillola con caratteristiche analoghe ma principio attivo diverso, e tutto è tornato nella norma...

combinaguai
18-05-2004, 13:40
Risposta molto intelligente :huh: :p

Chiedo scusa a tutti...so che non è il luogo adatto per far certe domande..:nono:

dato che immagino ci siano tante ragazze iscritte...chiedo Aiuto!

scusate ancora!

ciao a tutti!:(

ChristinaAemiliana
18-05-2004, 13:42
Chiedo scusa a tutti...so che non è il luogo adatto per far certe domande..:nono:

scusate ancora!

Non è assolutamente così, la tua domanta è legittima e pertinente...non preoccuprati, Lunoco scherzava...un po' da scemotto, ma scherzava! :D ;)

combinaguai
18-05-2004, 13:43
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Dovrebbe averle già fatto fare le analisi del sangue, che servono appunto a sincerarsi che non esistano controindicazioni...quindi, immagino, il medico sarà sicuro che il mal di testa non sia dovuto a qualcosa di serio, ma sia al contrario un sintomo dovuto all'assunzione della pillola.

In ogni caso il ginecologo non dovrebbe aver problemi a prescriverti un tipo diverso di pillola...io prendevo la Ginoden ma, al momento di cambiarla per passare a una pillola di nuova generazione, ho scoperto che il nuovo farmaco mi faceva salire un po' la pressione...l'ho detto alla ginecologa che mi ha prescritto una pillola con caratteristiche analoghe ma principio attivo diverso, e tutto è tornato nella norma...

Grazie per il consiglio Christina, sei stata molto gentile!
Anche tu a Torino? ;-)

FreeMan
18-05-2004, 13:44

scusate ancora!

tu non ha colpe anzi il thread è interessante ed utile.. non ti preoccupare di certi elementi che girano su questo forum..la miglior cura è ignorarli

>bYeZ<

hikari84
18-05-2004, 13:45

Cosa te lo fa pensare? :mbe:

combinaguai
18-05-2004, 13:46
Originariamente inviato da FreeMan
tu non ha colpe anzi il thread è interessante ed utile.. non ti preoccupare di certi elementi che girano su questo forum..la miglior cura è ignorarli

>bYeZ<

;) Grazie mille FreeMan!

FreeMan
18-05-2004, 13:47
;) Grazie mille FreeMan!

prego :)

Cosa te lo fa pensare? :mbe:

in effetti.. sono davvero poche in relazione al numerto degli iscritti le donne su questo forum..però un pò pò ce ne sono :)

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
18-05-2004, 13:48
Grazie per il consiglio Christina, sei stata molto gentile!
Anche tu a Torino? ;-)

Di nulla! :p

Sì...alle porte di Grugliasco...;)

Paganetor
18-05-2004, 13:50
un suggerimento: da poco (primi di marzo) ci sono in vendita anche i cerotti che hanno la stessa funzione della pillola, ma che non portano (nei casi in cui succcede) ai problemi di emicrania.

ho un'amica che li usa che soffriva di mal di testa molto forti e dolori mestruali particolarmente accentuati: mi spiegava che la pillola toglieva i dolori mestruali ma acuiva il mal di testa, mentre il cerotto unisce i vantaggi della pillola (anticoncezionale/regolarizzatore del ciclo ecc.) al fatto di eliminare il mal di testa...

cmq resta valido il consiglio che ti hanno dato anche altri utenti: un ginecologo ti saprà consigliare sicuramente al meglio, anche prechè ogni caso è diverso dall'altro! ;)

ciao!

Andrea

Nicky
18-05-2004, 14:00
Dovrebbe averle già fatto fare le analisi del sangue, che servono appunto a sincerarsi che non esistano controindicazioni

Le analisi del sangue non si fanno una volta sola, perchè problemi di varia natura possono sorgere anche dopo.
La mia ginecologa mi ha consigliato di farle almeno ogni tre mesi, anche se io dopo le prime ho lasciato perdere.

Paganetor
18-05-2004, 14:03
Originariamente inviato da Nicky
La mia ginecologa mi ha consigliato di farle almeno ogni tre mesi, anche se io dopo le prime ho lasciato perdere.

come il mio dentista! mi ha consigliato di fare visite di controllo ogni sei mesi... ho saltato le ultime 5! :D :muro:

Athlon64-FX53
18-05-2004, 14:03
Secondo me in questi casi non è possibile chiedere pareri ad altre ragazze...

...qui ci vuole un consulto medico obbligatoriamente perchè ogni donna ha delle esigenze diverse che emergono solamente dopo analisi e visite accurate.

Ti consiglio vivamente di parlare con un altro ginecologo prima di avventurarti in consigli dell'ultimora.

Eventualmente anche in ospedale che cmq conoscono gli ultimi ritrovati farmaceutici.

Paganetor
18-05-2004, 14:05
Originariamente inviato da Athlon64-FX53

...qui ci vuole un consulto medico obbligatoriamente perchè ogni donna ha delle esigenze diverse che emergono solamente dopo analisi e visite accurate.

Ti consiglio vivamente di parlare con un altro ginecologo prima di avventurarti in consigli dell'ultimora.

Eventualmente anche in ospedale che cmq conoscono gli ultimi ritrovati farmaceutici.

quotone! :D

ChristinaAemiliana
18-05-2004, 14:07
Le analisi del sangue non si fanno una volta sola, perchè problemi di varia natura possono sorgere anche dopo.

Sì, è vero! Intendevo dire che bisognerebbe farle una prima volta quando si inizia ad assumere la pillola, per controllare che non ci siano patologie già in atto che verrebbero aggravate dall'uso del farmaco (es. disturbi della coaugulazione del sangue, del fegato...).

Anche la mia ginecologa mi consigliava di ripeterle ogni anno...ogni tre mesi però non l'avevo mai sentito, da quello che mi dicono amiche e colleghe un anno dovrebbe essere lo standard...:wtf:

Nicky
18-05-2004, 14:08
Originariamente inviato da Paganetor
come il mio dentista! mi ha consigliato di fare visite di controllo ogni sei mesi... ho saltato le ultime 5! :D :muro:

Bhe conta che la mia ginecologa è del consultorio di zona, quindi lei non ci guadagna nulla se faccio o meno tutti i controlli :P
Però anche mia madre quando ha avuto dei problemi per la pillola [tipo che le venivano le mestruazioni anche nel periodo di assunzione] è stata spedita a fare ecografia, analisi del sangue e altro.
In questi casi il ginecologo è sicuramente l'unico che può consigliare a dovere.

Nicky
18-05-2004, 14:09
Sì, è vero! Intendevo dire che bisognerebbe farle una prima volta quando si inizia ad assumere la pillola, per controllare che non ci siano patologie già in atto che verrebbero aggravate dall'uso del farmaco (es. disturbi della coaugulazione del sangue, del fegato...).

Anche la mia ginecologa mi consigliava di ripeterle ogni anno...ogni tre mesi però non l'avevo mai sentito, da quello che mi dicono amiche e colleghe un anno dovrebbe essere lo standard...:wtf:

:boh:
Da stordita quale sono magari ho capito male io :D
Tra l'altro dopo l'ecografia e la prima prescrizione non ci sono più tornata.
Avrà pensato che l'ho assunta male e sono incinta :D

ChristinaAemiliana
18-05-2004, 14:13

E' vero, ma probabilmente lei voleva solo farsi rassicurare un po'...anche sul foglietto allegato al medicinale c'è scritto di non spaventarsi se capitano una serie di disturbi tra cui mal di testa nei primi mesi di assunzione, ma sentir dire da altre persone che ci sono passate che può effettivamente succedere ed è normale ti tranquillizza di più...:)

Cmq è verissimo che con il medico deve esserci un rapporto di fiducia ma soprattutto di dialogo. Quindi se Combinaguai ha l'impressione che questo dottore non riesca a metterla a suo agio o peggio che la liquidi con un "non si preoccupi e faccia così e cosà" senza ascoltare le sue ansie e i suoi dubbi, non esiti a cambiare e a rivolgersi a un altro medico. Il ginecologo va scelto con attenzione, per una donna è importante...;)

ChristinaAemiliana
18-05-2004, 14:15
:boh:
Da stordita quale sono magari ho capito male io :D
Tra l'altro dopo l'ecografia e la prima prescrizione non ci sono più tornata.
Avrà pensato che l'ho assunta male e sono incinta :D

:D

Va be', magari è una dottoressa molto prudente...:stordita:

Athlon64-FX53
18-05-2004, 14:50
E' vero, ma probabilmente lei voleva solo farsi rassicurare un po'...anche sul foglietto allegato al medicinale c'è scritto di non spaventarsi se capitano una serie di disturbi tra cui mal di testa nei primi mesi di assunzione, ma sentir dire da altre persone che ci sono passate che può effettivamente succedere ed è normale ti tranquillizza di più...:)

Cmq è verissimo che con il medico deve esserci un rapporto di fiducia ma soprattutto di dialogo. Quindi se Combinaguai ha l'impressione che questo dottore non riesca a metterla a suo agio o peggio che la liquidi con un "non si preoccupi e faccia così e cosà" senza ascoltare le sue ansie e i suoi dubbi, non esiti a cambiare e a rivolgersi a un altro medico. Il ginecologo va scelto con attenzione, per una donna è importante...;)

Mi ami perchè sono rompicoglioni come FreeBan :eheh: ;)

P.S: a proposito ti ha detto di salutarti ? (gli ho mandato un PVT stamane tardi)

combinaguai
18-05-2004, 14:54
Cmq è verissimo che con il medico deve esserci un rapporto di fiducia ma soprattutto di dialogo. Quindi se Combinaguai ha l'impressione che questo dottore non riesca a metterla a suo agio o peggio che la liquidi con un "non si preoccupi e faccia così e cosà" senza ascoltare le sue ansie e i suoi dubbi, non esiti a cambiare e a rivolgersi a un altro medico. Il ginecologo va scelto con attenzione, per una donna è importante...;) [/QUOTE]

Infatti i consigli da donne che possono aver esperienze sulla questione non possono far male, anzi possono aiutare soprattutto spiritualmente portando un po' di tranquillità!
Di medici ne ho già cambiati 3 ,questo non mi sembr male, ma mi ha detto di provare ad assumerla ancora dato che prima prendevo Diane che è molto + potente!
ma...vedremo come andrà!
Grazie per i consigli.

ChristinaAemiliana
18-05-2004, 14:55
Mi ami perchè sono rompicoglioni come FreeBan :eheh: ;)

P.S: a proposito ti ha detto di salutarti ? (gli ho mandato un PVT stamane tardi)

Sì, devo avere una predilezione per i rompicoglioni...:stordita:

P.S. No! :mbe: Cmq ho riabilitato i pvt...:Prrr:

FreeMan
18-05-2004, 14:59
P.S. No! :mbe:

scusa mi ero scordato

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
18-05-2004, 15:01
Infatti i consigli da donne che possono aver esperienze sulla questione non possono far male, anzi possono aiutare soprattutto spiritualmente portando un po' di tranquillità!
Di medici ne ho già cambiati 3 ,questo non mi sembr male, ma mi ha detto di provare ad assumerla ancora dato che prima prendevo Diane che è molto + potente!
ma...vedremo come andrà!
Grazie per i consigli.

Diane ha un dosaggio da cavallo...l'ho presa anche io per curare delle cisti ovariche...se hai retto quella, credo che il tuo medico abbia ragione a dire di star tranquilla! ;)

ChristinaAemiliana
18-05-2004, 15:18
scusa mi ero scordato

>bYeZ<

Nessun problema.

Athlon64-FX53
18-05-2004, 16:07
scusa mi ero scordato

>bYeZ<

:ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:

Stardoneeeeeeeeeeeeee :D

Athlon64-FX53
18-05-2004, 16:09
Sì, devo avere una predilezione per i rompicoglioni...:stordita:

P.S. No! :mbe: Cmq ho riabilitato i pvt...:Prrr:

Ok, allora non dovrò più passare attraverso Catone Censore :cool:

topogatto
20-05-2004, 15:47

in effetti.. sono davvero poche in relazione al numerto degli iscritti le donne su questo forum..però un pò pò ce ne sono :)

>bYeZ<

Bhe...grazie al mio suggerimento...ecco una new entry! :oink: :D

Occhio che è fidanzata con un mio collega! :incazzed: :boxe:

X combinaguai...sinceramente non so esserti di aiuto...uno perchè non sono una donna :asd: ..due perchè la mia ragazza non prende la pillola ;)

Ciao
Diego