View Full Version : Wb x Chipset i875p
Sono passato da poko a liquido (quando mi arriva la roba ordinata da pctuner) .....il sistema è composta da uno stealth da un keops 650 vga con un rad black ice extreme,una vaschetta artigianale da circa 30lt e una hydor seltz l30......il flusso si sdoppia in due rami:
-----cpu ----- ritorno
pompa--<
-----gpu------rad-----ritorno
Ok ora che il sistema l'ìavete capito vi volevo chiedere una cosa,,,,,dato che su pctuner non è possibile prendere un wb x chipset compatibile con la mia ic7.....Esiste qualke altro wb x chipset che abbia i raccordi di 12mm (e quindi non crei strozzuture) e che abbia gli attacchi per gli anellini del chipset intel???
IL prolema è che quegli anellini nn sono proprio il modello della solidità, mettendoci quacosa del peso di un wb si rischia di sdradicarli con conseguenze distruttive.
ho trovato l'rv700 su lunasio......hanno anke la staffa x p4.....effettivamente anke a me sembrano tenerini.....
Originariamente inviato da vkbms
ho trovato l'rv700 su lunasio......hanno anke la staffa x p4.....effettivamente anke a me sembrano tenerini.....
confermo e la accendo :p
RV700 clip Intel con aggancio ai gancetti della mobo.
da dire che quei gancetti sono incollati alla mobo, tutto ok se il pc resta fermo, in caso di trasporto per lanparty ad esempio, consigliato prendere alcune accortezze. cmq in linea di massima con clip@lunasio ok! :p
Saluti
Originariamente inviato da cjcavin
confermo e la accendo :p
RV700 clip Intel con aggancio ai gancetti della mobo.
da dire che quei gancetti sono incollati alla mobo, tutto ok se il pc resta fermo, in caso di trasporto per lanparty ad esempio, consigliato prendere alcune accortezze. cmq in linea di massima con clip@lunasio ok! :p
Saluti
secondo te mettendolo in serie con il keops650 gpu andrebbe bene il circuito o sarebbe un po strozzato?
Per gli spostamenti no problema.....è sempre fermo
secondo te mettendolo in serie con il keops650 gpu andrebbe bene il circuito o sarebbe un po strozzato?
Per gli spostamenti no problema.....è sempre fermo
montato in serie al keops gpu.. quello ceh strozza è l'ice pro ;)
già con l'RV la serie di tre wb era fattibile in casa Lunasio.. ora con il 700 men che meno..
ovvio.. dovresti controllare poi le reali portate sui due rami, perchè stiamo sempre ipotizzando ;)
meglio un northpole...e nn correte rischi....poi nn si superano mai temperature così alte che serva avere il liquidozz:D
Originariamente inviato da cjcavin
montato in serie al keops gpu.. quello ceh strozza è l'ice pro ;)
già con l'RV la serie di tre wb era fattibile in casa Lunasio.. ora con il 700 men che meno..
ovvio.. dovresti controllare poi le reali portate sui due rami, perchè stiamo sempre ipotizzando ;)
non ho ben capito il discorso....se quello che strozza è l'ice pro extreme allora con rv700 o meno non cambia nulla a portate.....sempre in teoria.....
Il northpole ha un solo difetto....fa un certo rumore....
Il northpole ha un solo difetto....fa un certo rumore....
mettici un regolatore
:D :D
Originariamente inviato da seb87
mettici un regolatore
:D :D
infatti stavo per fare proprio quello....ma visto che ci sono....
se sdoppi i flussi te ne freghi se il black ice pro ha una portata leggermente piu bassa dei wb, per quello che ti da quel rad e per quello che costa va benissimo cosi secondo me ;)
Si ma se nn hai una super pompa il ramo wb chipset e gpu si succhierà tutta l'acqua entrabi e il rad rimarrà quasi a secco.
una hydor seltz l30 da 1300 l\h
hydor seltz l30......il flusso si sdoppia in due rami:
-----cpu ----- ritorno
pompa--<
-----gpu------rad-----ritorno
se aggiungi RV700 sul ramo gpu nessun problema..dei tre quello che strozza di + è il rad ;)
E' una buona pompa ma inevitabbilmente il keops e il luna come ho già detto finirebbero per prendersi la maggior parte se messi da soli in serie, quindi io ti cosiglierei uno schema del genere:
sul primo ramo: wb cpu e vpu e sul secondo chipset e rad.
Così dovresti avere dei flussi sostanzialemente bilanciati (un pò di + su cpu e sceda video che secondo me è preferibile) senza sforzare la pompa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.