PDA

View Full Version : Si spegne il pc

jonni1
18-05-2004, 12:30
Raga proprio ieri ho risolto il mio problema con SASSER ma nel pc della mia ragazza succede che quando cerco di collegarmi la connessione parte compone il numero appena fa verifica pass e nome utente il pc si segne senza dare preavviso. Secondo voi è qualche virus? Mi date una mano please?
Il S.O. è win xp
Grazie
Byez

wgator
18-05-2004, 13:01
Originariamente inviato da jonni1
Raga proprio ieri ho risolto il mio problema con SASSER ma nel pc della mia ragazza succede che quando cerco di collegarmi la connessione parte compone il numero appena fa verifica pass e nome utente il pc si segne senza dare preavviso. Secondo voi è qualche virus? Mi date una mano please?
Il S.O. è win xp
Grazie
Byez

Ciao,
questa per me è una cosa nuova :eek:
Spiega: si spegne completamente, come se premi l'interruttore? Oppure fa lo schermo nero però il pc resta acceso (spie alimentazione hard disk...ventole...)
Hai un modem PSTN o ADSL? Interno o esterno?

Se invece di collegarti al provider internet, crei una connessione di prova, per esempio mettendo il numero del tuo telefonino che fa? si spegne lo stesso o lo fa suonare? (naturalmente solo se il tuo modem è analogico PSTN)

...No, perchè non capisco se è un problema hardware o altro...

jonni1
18-05-2004, 13:08
Il mdem è interno ed è un 56k, non ho provato a fare la connessione di prova ma il numero lo compone infatti dalle casse si sente che fa tutti i suoni del caso poi dopo che fa il numero al momento della verifica del nome utente e della password si spegne completamente come se tenessi premuto il pulsante per accenderlo per qualche secondo :confused: :confused:

Swos
18-05-2004, 13:10
modem andato è capace... c'è stato qualche temporale in questi giorni?

prova a rimuoverlo

wgator
18-05-2004, 13:19
Il mdem è interno ed è un 56k, non ho provato a fare la connessione di prova ma il numero lo compone infatti dalle casse si sente che fa tutti i suoni del caso poi dopo che fa il numero al momento della verifica del nome utente e della password si spegne completamente come se tenessi premuto il pulsante per accenderlo per qualche secondo :confused: :confused:

Uhm... sospetto un difetto hardware... modem con problemi...
Riesci a provare con un altro modem, magari esterno, un vecchio modem che hai in cantina, anche da 14.4?

Non ho mai sentito di virus che fanno spegnere il computer durante la fase di log-in

Magari prova a chiedere anche in Antivirus e sicurezza, però io propendo per il difetto hardware

Ciao

jonni1
18-05-2004, 13:20
Ma se il modem fosse andato non darebbe segni di vita non pensi?

wgator
18-05-2004, 13:22
Ma se il modem fosse andato non darebbe segni di vita non pensi?

Non è detto! Sempre + convinto che sia guasto il modem