View Full Version : P4 3.0 OVERCLOCK&TEMP?
Ho un P4 3.0@3.3 Ghz,memorie corsair 3200 con i timings al max,e dissy SLK947 il tuo in un case con sufficient8 ventole.
Le mie temperature erano un po altine in overvoltho portato il voltaggio a quello standard e si sono abbassate,ora sto in full load(3-4 cicli di 3dmark) a 47-49 gradi...sono troppi??
Chi ha un P4 3.0Ghz overcloccato,voi come siete a temp??
Quanto siete riusciti a salire con l;a frequenza??
CIAOOOOO:D
Roberto151287
18-05-2004, 12:56
Con un SLK947 ed una buona ventola da almento 50 CFM o poco meno puoi salire quanto vuoi, di sicuro non scalda troppo nemmeno se overvolti
allora all'inizio anche io avevo la enermax sull'SLK947 e 1.55V reali ero a ben 60° in full load.......adesso con la tornado sto a 43° massimi......le tue temp non sono male se rimani sui 50°....oltre e meglio correre ai ripari......la soluzione ideale comunque sarebbe un bel sistemino a liquido magari integrato nel case....il Typhoon di pctuner è ottimo...;)
no ragazzi!!il licquido per adesso puo' aspettare:D
Volevo sapere con certezza se le mie temperature sono normali o c`e' qualcosa che non va'.
Mi hanno detto che sono un po' alto,pero' prima di smontare il procio e rimettere la pasta volevo sentire qualche altro parere visto il lavoro che c`e' da fare,voi che dite?
Prima in overvolt arrivavo a 51gradi ma era tutto stabile cio' mi fa presumere che ancora un po' si puo` salire:confused: :confused:
io uso pasta all'argento senza marca,dite che una pasta un po` migliore tipo artic silver puo` farmi guadagnare qualcosa?
Originariamente inviato da Hamleto
no ragazzi!!il licquido per adesso puo' aspettare:D
Volevo sapere con certezza se le mie temperature sono normali o c`e' qualcosa che non va'.
Mi hanno detto che sono un po' alto,pero' prima di smontare il procio e rimettere la pasta volevo sentire qualche altro parere visto il lavoro che c`e' da fare,voi che dite?
Prima in overvolt arrivavo a 51gradi ma era tutto stabile cio' mi fa presumere che ancora un po' si puo` salire:confused: :confused:
io uso pasta all'argento senza marca,dite che una pasta un po` migliore tipo artic silver puo` farmi guadagnare qualcosa?
come ti o detto per un prescott sui 50° non mi sembra tanto pericoloso, poi sinceramente non ti assicuro niente....per la pasta prendi dell'ottima Artic Ceramique;)
ehmmm...le mie temperature si riferiscono a un NORTHWOOD:confused:
...e' grave vero??
io con il mio coso nn faccio nemmeno 3300 vcore default, poi se provo a salire, o mi si riavvia causa l'ali da 350 W, oppure arrivo in winzoz e dopo 30 min di full le temperature sono attorno ai 46/47!!cmq, anke il mio dissi un po' straccio, aero 4 lite!
secondo me è un procio sfigato come il mio!
ehmmm...le mie temperature si riferiscono a un NORTHWOOD:confused:
...e' grave vero??
un north:eek: :eek: ......cavolo....vabbè comunque i P4 sono tosti ma sinceramente rimanere sotto i 50° sarebbe consigliato....se vedi nella mia sign negli overclock trovi il mio north 3.0Ghz tirato a 4098Mhz ad aria a 1.6V reali e con SLK947+Enermax 92mm non superavo i 44° in full load....strano....smonta il dissy metti meglio la pasta e poca e rimonta....come pasta ti consiglio ancora una volta l'Artic Ceramique
;)
ma la A. ceramic non rende al meglio solo dopo svariate ora di lavoro??Vedrò in questo fine settimana di smontare tutto e vediamo se la sitauazione migliora...da quanto mi hai detto,le temperature con il mio hardware dovrebbero essere ben differenti...spero proprio sia la pasta sennò non so proprio che pensare?????
le temperature dentro il case non superano mai i 30°C,sono bone almeno quelle??
ma la A. ceramic non rende al meglio solo dopo svariate ora di lavoro??Vedrò in questo fine settimana di smontare tutto e vediamo se la sitauazione migliora...da quanto mi hai detto,le temperature con il mio hardware dovrebbero essere ben differenti...spero proprio sia la pasta sennò non so proprio che pensare?????
le temperature dentro il case non superano mai i 30°C,sono bone almeno quelle??
la Ceramique per me è la migliore....io mi trovo benissimo e soprattutto non è conduttiva come la silver.......per la temp del case non so, credo sia buona si deve considerare anche a quanto sta la temp ambiente....però non posso dirti nulla perchè io sono sempre con case aperto.......scusa ma non puoi tenerlo aperto:confused: considera anche che l'estate sta arrivando:rolleyes:
Valerio081
18-05-2004, 23:12
Ho un P4 3.0@3.3 Ghz,memorie corsair 3200 con i timings al max,e dissy SLK947 il tuo in un case con sufficient8 ventole.
Le mie temperature erano un po altine in overvoltho portato il voltaggio a quello standard e si sono abbassate,ora sto in full load(3-4 cicli di 3dmark) a 47-49 gradi...sono troppi??
Secondo me per testare veramente una cpu in full load e quindi quanto arriva al massimo di temperatura, sarebbe meglio usare prime 95, anche solo per una mezz' ora, piuttosto che fare cicli di 3dmark
Originariamente inviato da Valerio081
Secondo me per testare veramente una cpu in full load e quindi quanto arriva al massimo di temperatura, sarebbe meglio usare prime 95, anche solo per una mezz' ora, piuttosto che fare cicli di 3dmark
da una parte è vero, ho notato anch'io che durante un Prime la temp sale di più che durente un PI da 32M......però che ti frega il PI lo si fa per le prestazioni perchè se poi il mio obbiettivo è la stabilità io (come del resto anche altri utenti) penso che un sistema sia da considerare pienamente stabile solo se passa tutti e tre i test....prime+PI 32M+3dmark in loop......
Eccomi qua!
sono corso ai ripari,ho smontato tutto,comprato artic silver rimontato tutto e adesso le temp stanno sempre in overclock,no overvolt sui max 48°C ho perso 2-4°C oro come sono le temp del mio P4???stranamente la temp all'interno del case mi è aumentata di 3°C????forse perchè ho messo la ventola sulla paratia a 7volt
:confused:
Cavolo shark2,44°C in FULL LOAD con quell'overclock...abbiamo quasi lo stesso hardware perchè io sono così alto di temp??:cry:
Eccomi qua!
sono corso ai ripari,ho smontato tutto,comprato artic silver rimontato tutto e adesso le temp stanno sempre in overclock,no overvolt sui max 48°C ho perso 2-4°C oro come sono le temp del mio P4???stranamente la temp all'interno del case mi è aumentata di 3°C????forse perchè ho messo la ventola sulla paratia a 7volt
:confused:
Cavolo shark2,44°C in FULL LOAD con quell'overclock...abbiamo quasi lo stesso hardware perchè io sono così alto di temp??:cry:
c'è da dire che abbiamo anche anche lo stesso dissy e ventola.....è strano....forse quei 4° di differenza dipenderanno dalla temp esterna e dal fatto che io sono a case aperto....non riesco a pensare ad altro....sinceramente....anche se io a quella temp ero con overvolt a 1.6V mentre tu da quanto hai detto sei a default....booohhh:confused:
....le temp sono anche più basse,ma cmq moolto lontane dalle tue temperature glaciali!!sarei curioso di sentire qualcun'altro!non vorrei aver messo ancora troppa pasta termoconduttiva,sta volta ne ho messa poca,il procio era finemente ricoperto e poi non credo sia consi influente.....se scopro che anche le temperature di altri utenti sono molto più basse delle mie,smonto,lappo dissy rimonto e poi.....:confused: speriamo bene
....le temp sono anche più basse,ma cmq moolto lontane dalle tue temperature glaciali!!sarei curioso di sentire qualcun'altro!non vorrei aver messo ancora troppa pasta termoconduttiva,sta volta ne ho messa poca,il procio era finemente ricoperto e poi non credo sia consi influente.....se scopro che anche le temperature di altri utenti sono molto più basse delle mie,smonto,lappo dissy rimonto e poi.....:confused: speriamo bene
lappare un SLK mi sembra una ca@@ata....e poi è già lappato a specchio di suo.....il non toccarlo che è maglio....:rolleyes: :rolleyes:
TechnoPhil
23-05-2004, 11:16
Chi ha un P4 3.0Ghz overcloccato,voi come siete a temp??
Quanto siete riusciti a salire con l;a frequenza??
CIAOOOOO:D
Le temp sono alte a quella frequenza....il procio nn sale + di così sicuramente xkè le ram ke hai hanno chip CH-5, i peggiori x intel!!!
Anke io le avevo, cambiate sono passato da 250 di bus a 294!!!
compra 1 dissy decente!;)
Originariamente inviato da TechnoPhil
Le temp sono alte a quella frequenza....il procio nn sale + di così sicuramente xkè le ram ke hai hanno chip CH-5, i peggiori x intel!!!
Anke io le avevo, cambiate sono passato da 250 di bus a 294!!!
compra 1 dissy decente!;)
azzo dissy decente....ha un SLK947
dopo gli ultimi test le temp toccano dei max di 47 °C,si sono abbassate rispetto i 50°,rimangono sempre altine vero???
Roberto151287
23-05-2004, 19:57
dopo gli ultimi test le temp toccano dei max di 47 °C,si sono abbassate rispetto i 50°,rimangono sempre altine vero???
Guarda che anche se arrivassi a 55° MAX non succederebbe nulla
;)
Originariamente inviato da Roberto151287
Guarda che anche se arrivassi a 55° MAX non succederebbe nulla
;)
certo....comunque il fatto è che è strano avere quelle temp:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.