PDA

View Full Version : dubbio da inesperto

IronBlade
18-05-2004, 11:43
Salve a tutti :D

Ho notato che portando il mio procio con bus a 333 x 12 in sincrono con le ram pc2700 non ci sono significative migliorie e questo l'ho imputato alla bassa latenza delle ram che era di 7-4-4 :muro: , allora ho abbassato la frequenza delle memorie a 155 e ho abbassato la latenza di queste ultime portandole a 6-2-2 e facendo un piccolo overvolt delle ram portandole a 2,7 e le prestazioni sono migliorate abbastanza ,il mio dubbio era questa ho fatto bene a fare cosi ?
P.S
ho gia guardato in altre discussioni per quanto riguarda le ram ma trovo sempre gente che ha memorie + blasonate tipo corsair o muskin che non credo possano essere paragonate alle mie
:sofico:

IronBlade
18-05-2004, 13:25
Nessuno che può consigliarmi .. io! pensavo di essere inesperto :wtf:

Thunderx
18-05-2004, 14:23
penso che tu abbia fatto bene. Aver rinunciato ad una manciata di MHz, per dei timings più aggressivi penso sia stata una scelta vincente! Ciao

IronBlade
18-05-2004, 14:37
Originariamente inviato da Thunderx
penso che tu abbia fatto bene. Aver rinunciato ad una manciata di MHz, per dei timings più aggressivi penso sia stata una scelta vincente! Ciao

Grazie Thunderx vedo che la pensiamo uguale
:D volevo solo chiederti se quell'overvolt può servire oppure dovrei cercare di mogliorare qualche altro parametro ...

Thunderx
18-05-2004, 14:50
è un overvolt talmente minimo che che non pensoi sia necessario. Sarebbe stato necessario se avessi mantenuto le ram a 333MHz, ma essendo le ram elixir(che ho anche io e voglio cambiare)pure se chiedessi aiuto a qualche non precisata entità celeste, non riusciresti a tenerle a 333 con i timings attuali.
Ciao:D

Dardalo
18-05-2004, 17:30
Le elixir 333 per quanto scaberce, non dovrebbero avere problemi a stare a cas 3 @333
C'è da dire che non serve a nulla overvoltarle, x' non reggono cmq.

tonello
18-05-2004, 18:23
Originariamente inviato da Dardalo
Le elixir 333 per quanto scaberce, non dovrebbero avere problemi a stare a cas 3 @333
C'è da dire che non serve a nulla overvoltarle, x' non reggono cmq.
il mio banco nn ne vuole sapere di stare a 200 anche a timing superiori a quelli certificati, arrivo max alla conf in sign.......nn vedo l'ora di cambiarlo

IronBlade
18-05-2004, 19:33
Ho capito visto che adesso i pressi non sono dei migliori per le ram allora aspetto un pochino e magari si abbasano i prezzi e magari compro delle buone ram :D ..anche perche uno può avere un buon processore una buona Mb ma se le ram sono scadenti è come avere una macchina sportiva con le gomme lisce ..:old:

tonello
18-05-2004, 20:17
Originariamente inviato da IronBlade
Ho capito visto che adesso i pressi non sono dei migliori per le ram allora aspetto un pochino e magari si abbasano i prezzi e magari compro delle buone ram :D ..anche perche uno può avere un buon processore una buona Mb ma se le ram sono scadenti è come avere una macchina sportiva con le gomme lisce ..:old:
SUPER QUOTO!!!!

Dardalo
19-05-2004, 07:29
Originariamente inviato da tonello
il mio banco nn ne vuole sapere di stare a 200 anche a timing superiori a quelli certificati, arrivo max alla conf in sign.......nn vedo l'ora di cambiarlo

Ma io non parlavo di 200...ma di 333 ;)