PDA

View Full Version : Ipaq 1940: BT classe 1 o 2??

Tion
18-05-2004, 11:19
ciao ho una chiavetta Roper BT classe 1 e volevo collegarmi ad internet col palmare (1940) tramite il pc.

nessun problema tutto funziona (utilizzando MS ActiveSync).

il problema in realtą č che + di 5/6mt non posso allontanarmi dal pc e quindi questa connessione mi serve a poco.

Avrei bisogna di girare per l'ufficio (diverse stanze) e avere una autonomia di 15/20mt dal pc (con 2/3 pareti).

mi hanno detto che il problema della scarsa autonomia non č la chiavetta BT Roper classe 1 (teorici 100mt) ma il palmare (Ipaq 1940) che ha un BT classe 2 e che cmq non raggiunge il segnale della chiavetta USB del pc, č vero????

:-(

grazie ciao

viger
18-05-2004, 11:29
E' la veritą , tutti i palmari oggi in commercio tranne il LooX 600-610 (che ha BT classe 1) hanno BT classe 2 (fino a 10 metri).

Non č dovuto a difficolta tecniche ma č stata scelta la classe 2 per l' autonomia.

BT nasce per collegamenti wireless tra periferiche vicine tra loro (o indossate dall' utente) senza l' intralcio dei cavi.

Per una soluzione a larga banda consiglio il wifi (ma i consumi della batteria sono sensibilmente maggiori!). Ecco perkč molti palmari che hanno Wifi possiedono funzionalitą BT, dato che il Bt in parecchie situazioni č sufficente e non pregiudica troppo l' autonomia.

FlatEric
18-05-2004, 14:37
esatto stessa config e stessi prob....rasegnati al wifi ;) peccato che le sd wifi costino un occhio....