View Full Version : Muore mentre gioca a calcio con amici
http://www.giornaledibrescia.it/
Si è sentito male ieri sera durante una partita di calcio tra amici sul campo del villaggio Merigo a Gottolengo. È stato visto accasciarsi sul terreno di gioco dopo essersi portato le mani alla testa. Purtroppo inutile è stato il trasporto in ambulanza all’ospedale di Manerbio. La vittima è un ventisettenne di Alfianello.
E' (era) un compagno di squadra di mio figlio!
ShadowThrone
18-05-2004, 10:24
mi spiace... ma di cosa e' morto?
Originariamente inviato da ShadowThrone
Secondo me di ictus.
[E' un ipotesi dovuta alle mani sulla testa]
Povero ragazzo comunque. Possa riposare in pace.
Originariamente inviato da ShadowThrone
Sembrerebbe emorragia cerebrale, ma bisognerà aspettare i risultati dell'autopsia.
ciccillover
18-05-2004, 10:55
:(
mi spiace badedas :(
aveva 3 anni piu' di me il ragazzo, mamma mia
PaTLaBoR
18-05-2004, 11:14
non è la prima volta che un ragazzo muore mentre gioca a calcio..
si sente molto spesso.... mi chiedo proprio perchè.....
jumpermax
18-05-2004, 11:23
Originariamente inviato da PaTLaBoR
non è la prima volta che un ragazzo muore mentre gioca a calcio..
si sente molto spesso.... mi chiedo proprio perchè.....
beh per quanto riguarda gli ictus non c'è un perché, semplicemente ci portiamo dalla nascita delle piccole imperfezioni nei vasi sanguigni che irrorano il cervello, ce ne sono alcune anche grosse, che stanno ferme per una vita e altre che di punto in bianco si rompono. Chiaro che è più facile che questo capiti durante uno sforzo fisico, dato che la pressione del sangue aumenta... che fare? Con una risonanza si vedono anche ma una volta che lo sai cosa hai risolto? Operarsi è rischioso quasi come non farlo, aggiungi che per tutta la vita il pensiero di avere una pistola puntata alla tempia non ti abbandonerà mai... io preferisco non sapere, se succede succede.
wrathchild
18-05-2004, 11:26
Brutta questa notizia! :(
Anche perchè quando succede ai professionisti di solito si pensa agli effetti del doping o cmq a stress eccessivi.
Qui a quanto pare era una partitella per tirare quattro calci al pallone.
Ma, se fosse ictus, è dipeso dallo sforzo fisico o è stata solo una tragica fatalità?
(Ho 24 anni e gioco a calcetto anch'io, quindi mi interessa molto da vicino conoscere tutti i particolari).
Gemini77
18-05-2004, 11:27
meningite? ... :rolleyes:
cmq è sempre doloroso quando succedono queste cose ... :(
jumpermax
18-05-2004, 11:28
Originariamente inviato da wrathchild
Brutta questa notizia! :(
Anche perchè quando succede ai professionisti di solito si pensa agli effetti del doping o cmq a stress eccessivi.
Qui a quanto pare era una partitella per tirare quattro calci al pallone.
Ma, se fosse ictus, è dipeso dallo sforzo fisico o è stata solo una tragica fatalità?
(Ho 24 anni e gioco a calcetto anch'io, quindi mi interessa molto da vicino conoscere tutti i particolari).
per gli ictus purtroppo non c'è niente da fare, a parte forse i soliti consigli, non fumare, controllare il peso e l'alimentazione tenere d'occhio la pressione. Ma se hai una predisposizione a causa della conformazione dei vasi sei a rischio comunque...
Originariamente inviato da jumpermax
per gli ictus purtroppo non c'è niente da fare, a parte forse i soliti consigli, non fumare, controllare il peso e l'alimentazione tenere d'occhio la pressione. Ma se hai una predisposizione a causa della conformazione dei vasi sei a rischio comunque...
Esattamente.
Una mia amica è morta di ictus quando aveva 16 anni.
All'improvviso, la mattina si è svegliata e aveva un grosso mal di testa, neanche il tempo di andare dal medico e si è accasciata tra le braccia del fratello.
Fino al giorno prima aveva una forma smagliante. :(
jumpermax
18-05-2004, 11:32
Originariamente inviato da Nicky
Esattamente.
Una mia amica è morta di ictus quando aveva 16 anni.
All'improvviso, la mattina si è svegliata e aveva un grosso mal di testa, neanche il tempo di andare dal medico e si è accasciata tra le braccia del fratello.
Fino al giorno prima aveva una forma smagliante. :(
capitò la stessa cosa ad una ragazza al liceo da noi, aveva la stessa età. Si accasciò al suolo durante l'ora di educazione fisica e morì all'ospedale.
Originariamente inviato da badedas
http://www.giornaledibrescia.it/
E' (era) un compagno di squadra di mio figlio!
Dal momento che non sono padre, immagino solo lontanamente cosa tu abbia potuto provare. In un caso del genere, la prima cosa che mi chiederei sarebbe "E se fosse successo a mio figlio?".
non posso dire altro che mi dispiace...
anche un mio amico è morto giocando a calcio...purtroppo nessuno sapeva che aveva problemi di cuore e non poteva sforzarsi...l'hanno scoperto solo dopo...:(
Originariamente inviato da max1123
Dal momento che non sono padre, immagino solo lontanamente cosa tu abbia potuto provare. In un caso del genere, la prima cosa che mi chiederei sarebbe "E se fosse successo a mio figlio?".
Sono pensieri che devi per forza di cose scacciare dalla mente, se no non vivi più.
Io con mio figlio sono sempre in ansia dato che con gli infortuni ci va a nozze, attualmente dito indice sinistro rotto in partita per un contrasto (terzo infortunio per quest'anno!) ma è chiaro che non vai mai a pensare a queste enormità.
Più che altro soffro per mio figlio che, manco a dirlo, è rimasto tremendamente colpito.
Pensare che ieri sera mentre il suo compagno giocave lui si trovava in palestra a parlare con la sua ragazza, che gioca a pallavolo, per chiederle il "permesso" di farlo partecipare all'ennesimo torneo estivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.