View Full Version : URGENTISSIOM POKET PC!!
ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio urgente ,
vi spiego..(so che ci sono 1000 3d a riguardo ma io noncapico una mazza di palm e poket pc)
allora ho bisogno di un poket pc o palmare (non so la differenza:muro: )
che mi consenta di connettermi ad internet ovunque mi trovi (principalmente per guardare la posta) , questo e' il requisito principale.....
per il prezzo non ho grossi problemi tanto mi finanziano....:D ( ma non fate le solite sparate del tipo "allora prenditi questo da 15000 euri)
grazie in anticipo a tutti e perdonate l'irruzione ma e' veramente urgente!!
Ziosilvio
18-05-2004, 09:58
Sono tutti palmari.
Solo che alcuni si chiamano Palm, perché seguono la filosofia della ditta Palm (ora PalmOne) e usano il sistema operativo PalmOS; e altri si chiamano PocketPC, perché sono più simili a piccoli computer, e usano un sistema operativo Microsoft.
Se hai un cellulare con una connessione GPRS, va bene qualsiasi cosa abbia una porta IrDA o Bluetooth, a seconda di quello che c'è sul cell.
Come Palm, cerca uno dei modelli Tungsten sul sito PalmOne (http://www.palmone.com/): già il Tungsten E andrebbe bene, ma forse il Tungsten T3 o il Tungsten C sono più carini :)
Come PocketPC, la scelta è molto ampia, non ne so molto, ma a naso direi HP iPAQ 2210, Asus MyPal A620BT, o Dell Axim X5.
Se però ti serve fondamentalmente la posta elettronica... beh, allora forse ti conviene un BlackBerry (http://www.blackberry.com/it/index.shtml?CPID=ILC-hlwwit) o uno smartphone.
grazie sei stato gentilissimo!!!!
bellino quello tutto in uno blackberry.....
allora , se ho capito bene sia il palmari che i poket per la connessione necessitano di un telefono o un apparecchio bluetoth, non hanno una connessione propria ma ne sfruttano una esterna giusto?
ultima cosa ma i browser possono navigare discretamente o hanno molte limitazioni?....non ho mai capito come diavolo possano visualizzare pagine che nascono con formati 800x600 e 1024...
scusa se sono cosi' ignorante sull'argomento...non mi prendete per il c@l@ plz!:cry: ;)
peppepep
18-05-2004, 10:15
allora , se ho capito bene sia il palmari che i poket per la connessione necessitano di un telefono o un apparecchio bluetoth, non hanno una connessione propria ma ne sfruttano una esterna giusto?
NON è corretto, ci sono alcuni palmari POCKETPC come il QTEK2020 (o MDA2, o i-MATE o XDA2) che hanno incorporato un cellulare GSM/GPRS e che non hanno bisogno di un altro cellulare per collegarsi.
Insomma possono sostituire il cellulare al 100%, oltre a non doversi interfacciate con un altro cellulare per collegarsi via GPRS...
Nota negativa: il prezzo! Il qtek2020 in Italia costa circa 850 euro!!!! comunque sempre meno di 15000 euri, no?
;)
azz.....850!!!!
e gli altri in parentesi?
grazie a tutti e due per l'aiuto e le delucidazioni......
a buon rendere ciao!!;)
R|kHunter
19-05-2004, 10:55
Se devi solo consultare la posta prenditi un cliè TJ35 su epto.it a 174 euro.
Piccolissimo (credo sia il + piccolo esistente) e con porta infrarossi.
allora raga..dato che il budget c'e' ( non e' per me...)
ho dato come da vosti consigli un occhiata in giro.....
mi hanno fatto vedere un ipaq 55 e qualcosa (non ricordo bene)
comunque e' identico a questo..... (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF05a/22655-22657-22657-22657-22657-1171803.html)
mi hanno detto che l'unica funzione che manca e' il telefono...., per connettersi ad internet mi hanno detto che userebbe una sim card ricaricabile "solo dati "da inserire sotto la pila (come quella dei cel..)
dato che sul manuale non ho trovato nulla a riguardo , qcno mi sa dire se e' esatto e se effettivamente ci si puo' connettere ad internet , navigare in qualsiasi posto e momento senza aver bisogno di un access point wifi o bluet..
grazie dinuovo raga
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.