PDA

View Full Version : Abit NF7-S rev. 2 rotta?

darklenis
18-05-2004, 10:18
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del Forum ed ho la motherboard in oggetto da quasi 10 mesi(non ho mai aggiornato il Bios).
Da circa un paio di mesi non mi riconosceva sempre il controller serial ATA, saltando ogni tanti il caricamento del controllo.
Da un paio di settimane non me lo riconosceva proprio più.
Allora sono entrato nel Bios, vedendo se questo controller era abilitato(come da manuale) e non ho trovato la voce. Ho modificato qualche altra voce ed ho salvato. Ma non salvava ho atteso 5 minuti il computer non si è riavviato. Resettato il computer mi appariva un messaggio in Inglese: Non spegnere il mentre sta salvando le informazioni del Bios. Ho riavviato e niente... nessun beep, nessuna immagine sul monitor.
Ho seguito allora i 3 passi da manuale per il reset del Bios ed ancora niente? Che è successo? Devo portale la scheda in assistenza oppure c'è qualche altro metodo che non conosco?
Inoltre questo danno è coperto da garanzia?
GRAZIE A TUTTI!

ittogami17
18-05-2004, 10:34
forse sarebbe solo da riprogrammare il bios ma, non e' sicuro al 100%
In ogni modo se e' in garanzia riportala da rivenditore.

carmine65
18-05-2004, 12:21
Originariamente inviato da darklenis
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del Forum ed ho la motherboard in oggetto da quasi 10 mesi(non ho mai aggiornato il Bios).
Da circa un paio di mesi non mi riconosceva sempre il controller serial ATA, saltando ogni tanti il caricamento del controllo.
Da un paio di settimane non me lo riconosceva proprio più.
Allora sono entrato nel Bios, vedendo se questo controller era abilitato(come da manuale) e non ho trovato la voce. Ho modificato qualche altra voce ed ho salvato. Ma non salvava ho atteso 5 minuti il computer non si è riavviato. Resettato il computer mi appariva un messaggio in Inglese: Non spegnere il mentre sta salvando le informazioni del Bios. Ho riavviato e niente... nessun beep, nessuna immagine sul monitor.
Ho seguito allora i 3 passi da manuale per il reset del Bios ed ancora niente? Che è successo? Devo portale la scheda in assistenza oppure c'è qualche altro metodo che non conosco?
Inoltre questo danno è coperto da garanzia?
GRAZIE A TUTTI!

Ciao,

fatto il reset del CMOS con alimentatore staccato e pila tolta?
Se sì e continua a non partire probabilmente si è corrotto il BIOS (può succedere).
Puoi portarla dal rivenditore il quale ti controllerà tutto (spero!), dato che è in garanzia.
Sul Forum c'è un utente (biagimax101) che fa le riprogrammazioni del BIOS delle Abit.
Contattalo, sicuramente ti potrà aiutare (anche a fornirti di un BIOS di riserva per ogni evenienza).

riciaooooo.

darklenis
28-05-2004, 14:49
sono rientrato in questo thread percomunicare a tutti che il problema è stato risolto, la scheda madre sostituita da Essedishop nell'arco di 2 giorni, il tutto compresa manodopera tutto gratuitamente.
Da qui si vede la serietà di una catena informatica! Questa non è pubblicità(non mi hanno mica pagato) ma è giusto che i clienti siano trattati in questo modo in qualsiasi negozio e secondo me è giusto anche dire chi vi ha mostrato serietà e chi no!