PDA

View Full Version : Asus a7n8x deluxe: dove collegate la ventola frontale del case????

Drengot
18-05-2004, 09:51
Come dal titolo.....non riesco a trovare un punto vicino alla parte bassa frontale del case per collegare la ventola...:rolleyes:
Tra la cpu e lo slot agp, ad esempio, ci sono due spinotti ma il cavo della ventola in basso...non arriva fino a quel punto così ho pensato che ci dovrà essere un punto più comodo e basso dove collegarla...ma anche guardando lo schema della scheda non risulta proprio ...:(
Dovrei attivare insomma la ventola che porta dentro aria fresca....

Ciao ...:)

V

Zona Fiori
18-05-2004, 10:55
Originariamente inviato da Drengot
Come dal titolo.....non riesco a trovare un punto vicino alla parte bassa frontale del case per collegare la ventola...:rolleyes:
V

Deve arrivare anche a me questa scheda. Comunque se non c'è ci sono le prolunghe...

Drengot
18-05-2004, 11:40
Originariamente inviato da Zona Fiori
Deve arrivare anche a me questa scheda. Comunque se non c'è ci sono le prolunghe...

Ok...semmai prenderò una prolunga però mi sembra strano che non ci sia una presa vicino a dove si mette la ventola....:rolleyes:

restimaxgraf
18-05-2004, 11:43
sarebbe meglio se puoi collegarla direttamente ai molex dell'ali.

Drengot
18-05-2004, 12:21
Originariamente inviato da restimaxgraf
sarebbe meglio se puoi collegarla direttamente ai molex dell'ali.

Mhhh.....avevo guardato ma non ho trovato spinotti utili che uscissero dall'ali però controllo di nuovo...
;)

restimaxgraf
18-05-2004, 12:37
Mhhh.....avevo guardato ma non ho trovato spinotti utili che uscissero dall'ali però controllo di nuovo...
;)

dipende la ventola ha pure lo spinotto + grosso x attaccarla all'ali?

Drengot
18-05-2004, 12:46
dipende la ventola ha pure lo spinotto + grosso x attaccarla all'ali?

No ...ha semplicemente uno spinottino a 3 fili.....che credo sia quello "standard"....giusto ?

restimaxgraf
18-05-2004, 13:04
No ...ha semplicemente uno spinottino a 3 fili.....che credo sia quello "standard"....giusto ?

se è piccolino, sì, và collegata alla mobo perchè ha il canale della tachimetria...non sò se esistano delle prolungheo adattatori, ma credo di sì....

Drengot
18-05-2004, 13:31
se è piccolino, sì, và collegata alla mobo perchè ha il canale della tachimetria...non sò se esistano delle prolungheo adattatori, ma credo di sì....
Ok...grazie...però pensavo i casi sono due: o il mio cavetto non è standard come lunghezza.....oppure la mobo ha una imprecisione da questo punto di vista!!!!

Oppure sono io che non riesco a trovarlo....:p ....ecco i casi sono tre!!

iL .PoLLo
18-05-2004, 13:33
io ho quella scheda, la ventola cpu, posteriore e superirore attaccate alla sk mamma, quella frontale al molex ;)

Drengot
18-05-2004, 13:38
Originariamente inviato da iL .PoLLo
io ho quella scheda, la ventola cpu, posteriore e superirore attaccate alla sk mamma, quella frontale al molex ;)

Scusa per molex intendi gli spinotti che escono dall'ALI ?
La frontale che hai attaccato al molex aveva 3 fili ?

:)

]Rik`[
18-05-2004, 14:11
@ Pollo: RISPONDI AI MIEI PVT PER PIACERE! :)

scusate l'ot

[K]iT[o]
18-05-2004, 14:14
Dev'essere a causa del case che non riesci ad arrivarci, io l'ho collegata senza problemi una ventola anteriore. Cmq se ti procuri le ventole col molex non hai problemi, le attacchi all'alimentatore :)