View Full Version : Dma e dvd
Salve ragazzi e' da un po' di giorni che non capisco perche' i dvd mi andavano a scatti sul mio pc in signature .
Tutto andavo a pensare fuorche' che non fosse abilitata la modalita' dma, questo l' ho rilevato con nero info tool solo che nel bios e' abilitata mentre nella gestione periferiche dei canali ide
mi dice modalita' pio.
Come devo fare per abilitarla?
GRAZIE E CIAO A TUTTI
PAnnello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche/controller ide ata-atapi/
tasto destro sul controller che ospita il DVD
proprietà/impostazioni avanzate
setta a "DMA se disponibile" la voce modalità di trasferimento
Athlon64-FX53
18-05-2004, 15:15
Originariamente inviato da billis
Salve ragazzi e' da un po' di giorni che non capisco perche' i dvd mi andavano a scatti sul mio pc in signature .
Tutto andavo a pensare fuorche' che non fosse abilitata la modalita' dma, questo l' ho rilevato con nero info tool solo che nel bios e' abilitata mentre nella gestione periferiche dei canali ide
mi dice modalita' pio.
Come devo fare per abilitarla?
GRAZIE E CIAO A TUTTI
Rimuovi il controller EIDE da gestione periferiche e riavvia il pc...
...dovrebbe una volta riavviato windows settarsi automaticamente in UDMA-33 (la più comune)
grazie ragazzi cmq zebrone ,come si attivava lo sapevo era solo che mi dava disponibile solo pio e non dma.
Alla fine era il master dvd che voleva essere settato solo come master ed il lettore come slave , solo cosi' mi e' ritornato tutto a posto.
Di nuovo grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.