PDA

View Full Version : OCZ PC4200

BlackWalker
18-05-2004, 08:41
Salve avrei 2 piccole domandine....

[Modalità HELP On]
Spero che qualcuno mi dia una mano! ;)
[Modalità HELP Off]

Quesito 1
Ho montato 2 moduli da 256, OCZ PC4200, sul mio "bambino" e vanno da dio, credo, questi sono i settaggi:

CPU: P4 [email protected]
Memory:

OCZ DDR-SDRAM PC4200 (OCZ533512PFDC-K)
250 Mhz
FSB 1:1
CAS 3
Ras to Cas 4
Ras Precharge 4
Tras 8

Posso fare di meglio?

Quesito 2
Vorrei aggiungere altra ram al mio "bambino"!!!
Cosa mi consigliate...di prendere altri 2 banchi da 256 oppure di venderle e prenderne 2 banchi da 512?
(credo che la cosa sia indifferente....o sbaglio?)

Dimenticavo....dove posso trovare queste memoria in italia o all'estero?
Giuro che ho girato su siti e siti e siti e siti e siti.....ma non le ho trovate!!!
Mi date una mano?
Grazie mille!!!

Bayez! :D

TechnoPhil
18-05-2004, 08:51
1-Sicuramente puoi fare di meglio!!!!i timings lasciali così, ma la ram può salire di frequenza di sicuro!!!!almeno fino a 266

2-se vuoi aggiungere ram ti conviene vendere i banki ke hai e prenderne altri 2 da 512.

quanto le hai pagate???te le compro io...:D

BlackWalker
18-05-2004, 08:57
Originariamente inviato da TechnoPhil
1-Sicuramente puoi fare di meglio!!!!i timings lasciali così, ma la ram può salire di frequenza di sicuro!!!!almeno fino a 266

2-se vuoi aggiungere ram ti conviene vendere i banki ke hai e prenderne altri 2 da 512.

quanto le hai pagate???te le compro io...:D

intanto, grazias per la risposta!

- Posso salire di frequenza se alzo l'fsb, giusto?
- mi conviene prendere 2 banchi da 512 perche se ne metto altri 2 da 256 non vanno in dual-channel o perche?

- le ho pagate circa 200 euro da syspa@k, qualche mese fà!

TechnoPhil
18-05-2004, 09:05
Originariamente inviato da BlackWalker
intanto, grazias per la risposta!

- Posso salire di frequenza se alzo l'fsb, giusto?
- mi conviene prendere 2 banchi da 512 perche se ne metto altri 2 da 256 non vanno in dual-channel o perche?

- le ho pagate circa 200 euro da syspa@k, qualche mese fà!

Si, salendo di fsb....

è meglio avere 2 banki xkè le piattaforme intel sono skizzinose con le ram...+ banki significa avere + chip (nelle ram) e i chip non sono tutti = .capita così ke magari x colpa di 1 banco di ram l'overclock viene limitato notevolmente!!!

a me x es con 2 banki di kingston arrivavo a 250 di fsb....tolto 1 arrivavo a 294!!!vedi te;)

BlackWalker
18-05-2004, 09:09
Originariamente inviato da TechnoPhil
Si, salendo di fsb....

è meglio avere 2 banki xkè le piattaforme intel sono skizzinose con le ram...+ banki significa avere + chip (nelle ram) e i chip non sono tutti = .capita così ke magari x colpa di 1 banco di ram l'overclock viene limitato notevolmente!!!

a me x es con 2 banki di kingston arrivavo a 250 di fsb....tolto 1 arrivavo a 294!!!vedi te;)

sei stato...come dire....chiarissimo!! ;) grazie!
Rimane solo una cosa...trovare (magari in italia) 2 banchi da 512 e vendere poi i miei 2 banchi da 256!

Che "OO" :D adesso mi rimetto alla disperata ricerca di questi 2 banchi da 512!!

PS: se qualcuno mi suggerisce un negozio qui in italia che ce l'ha, magari in pvt! byeeeeeeeeeeeeee

BlackWalker
18-05-2004, 20:08
Uppete!

Nessuno che sà dove trovare (qui in italia possibilmente, ma anche fuori va bene!) 2 banchi da 512 di queste memorie:

OCZ DDR-SDRAM PC4200 (OCZ533512PFDC-K)

In pvt sarebbe meglio! ;)
Grazie