PDA

View Full Version : WXPstart.hta ma che tipo di file è ?

papitto
18-05-2004, 06:58
Ho ricevuto il cd security update ed ho aggiornato con successo il portatile dove ho win 98SE .
Tutto è andato bene ,il programma di aggiornamento parte in autoran e il cd rileva le patch già installate e stabilisce quelle che vanno aggiornate.
Ho cercato poi di provarlo sul desktop dove ho win xp pro , ma non riesco nemmeno a far partire l'autorun.
Mi si apre la schermata in cui mi si chiede di aprire o salvare un file dal nome "WXPstart.hta" , e pur aprendolo o salvandolo non va .
Cosa devo fare per poter avviare il cd su win xp?
C'è qualcosa che devo disabilitare , installare o cosa ?
Grazie.....

wgator
18-05-2004, 11:07
Originariamente inviato da papitto
Ho ricevuto il cd security update ed ho aggiornato con successo il portatile dove ho win 98SE .
Tutto è andato bene ,il programma di aggiornamento parte in autoran e il cd rileva le patch già installate e stabilisce quelle che vanno aggiornate.
Ho cercato poi di provarlo sul desktop dove ho win xp pro , ma non riesco nemmeno a far partire l'autorun.
Mi si apre la schermata in cui mi si chiede di aprire o salvare un file dal nome "WXPstart.hta" , e pur aprendolo o salvandolo non va .
Cosa devo fare per poter avviare il cd su win xp?
C'è qualcosa che devo disabilitare , installare o cosa ?
Grazie.....

CAXXXXOOOO!!! sto bestemmiando anch'io con il tuo stesso problema... si dev'essere incasinata l'associazione dei files *.hta... non so come... forse in seguito ad un windows update.

Penso che basti riassociare gli hta al programma mshta.exe presente nella cartella C:\windows\system32.

HTA significa HyperText Application ed è una schifezza imparentata in qualche modo con i famigerati "CHM", i files della guida di windows.

Mi ero dimenticato di questa cosa, più tardi, quando trovo un po' di tempo ci do un'occhiata e ti faccio sapere...

Ho provato anche a fare un appello anche sui newsgroup microsozz, ma pare che non ne sappiano niente.

Vedi anche qui se qualcuno darà una risposta: http://support.microsoft.com/newsgroups/default.aspx?ICP=GSS3&NewsGroup=microsoft.public.it.windowsxp&SLCID=IT&sd=GN&id=fh;IT;NEWSGROUPS

wgator
18-05-2004, 11:15
Ciao,

si, funzionaaa!
Pannello di controllo->opzioni cartella->tipi di file->nuovo-
associa hta con mshta.exe

:winner: :yeah:

papitto
18-05-2004, 11:48
Wgator,
come si suol dire : "colpito ed affondato" .
Grazie per l'aiuto e per la velocità con la quale sei riuscito a trovare una soluzione a questo mio problema.

wgator
18-05-2004, 12:05
Originariamente inviato da papitto
Wgator,
come si suol dire : "colpito ed affondato" .
Grazie per l'aiuto e per la velocità con la quale sei riuscito a trovare una soluzione a questo mio problema.

Di niente, ci mancherebbe... il problema ce l'avevo anch'io, solo che mi è successo tempo fa e me ne ero completamente dimenticato senza tentare di risolverlo. Ora che me lo hai fatto tornare in mente ci ho provato ed è andata bene :)

ciao