PDA

View Full Version : Alice Sat e connessione dial-up

Loco1
18-05-2004, 03:40
Ciao amici, ho un dubbio...installando alice sat mica sono obbligato a connettermi ad internet in dial-up con il provider telecom?

Se no...secondo voi avendo una adsl in ufficio..posso settare un router isdn per farmi accedere ad internet da mio uffico...

se si...avendo una teleconomy nostop non pago la telefonata al router suddetto?

grazie mille per le eventuali risposte.

;)

Loco1
18-05-2004, 12:55
Nessuno risponde? :cry:

Markkk
18-05-2004, 20:30
Io nn ho capito la domanda!!!!

Zermak
18-05-2004, 20:36
Originariamente inviato da Loco1
Ciao amici, ho un dubbio...installando alice sat mica sono obbligato a connettermi ad internet in dial-up con il provider telecom?

Se no...secondo voi avendo una adsl in ufficio..posso settare un router isdn per farmi accedere ad internet da mio uffico...

se si...avendo una teleconomy nostop non pago la telefonata al router suddetto?

grazie mille per le eventuali risposte.

;)

La connessione dial-up (56K) la devi usare come upload (affinchè fornisca le info) e con questa componi il numero che ti permettere di "interagire" con il server che invierà i dati in dl sul satellite che poi tu riceverai, per l'opzione finale nn so ma credo che nn sia possibile visto che dal tuo ufficio devi connetterti sempre a quel numero tramite dialup...

Ciao!

Loco1
19-05-2004, 00:33
La domanda è proprio quella: per la connessione in upload devo per forza usare il provider telecom oppure posso scieglierne un altro?

;)

ondansr
19-05-2004, 11:18
Originariamente inviato da Loco1
La domanda è proprio quella: per la connessione in upload devo per forza usare il provider telecom oppure posso scieglierne un altro?

;)
Allora se hai fatto l'abbonamento da circa 17 euro sei obbligato ad usare il numero tel dato dalla telecom, sehai aderito all'offerta da 40 euro allora puoi usare quello che vuoi

Loco1
19-05-2004, 12:05
Grazie della risposta....ora la seconda domanda era:
avendo una adsl in ufficio, mi posso collegare da casa mia all'ufficio installando per esempio un router isdn?

;)

ondansr
19-05-2004, 12:16
Allora se vuoi usare l'adsl che hai in ufficio a casa, devi dirmi se in uffico c'è un modem per la connessione o se hai un server.

sasso
19-05-2004, 19:37
A me risulta invece che per tutte e due ci sia l'obbligo di usare il numero che ti danno loro..la differenza sta nella tariffa, quella da 17€ al mese costa sempre 2,5 centesimi al minuto più scatto alla risp, nell'altra si va con la tariffazione urbana con scatto alla risposta...ecco, cmq controlla sul sito di alice.

Loco1
19-05-2004, 21:45
In ufficio ho un router connesso alla adsl e dispongo anche di vari router isdn, pensate si possa fare?

Riguardo la dial-up il sito non dice niente di preciso

;)

sasso
20-05-2004, 01:52
No sul sito nella pagina alice sat è specificato chiaramente!! ecco:
http://www.aliceadsl.it/cgi-bin/Alice/alice/jsp/startOffertaSAT.jsp

Loco1
20-05-2004, 12:37
Questa pagina la conosco bene e purtroppo da nessuna parte c'è scritto che ci sia l'obbligo ad usare il provider telecom per l'upload ;)

sasso
20-05-2004, 18:45
E secondo te xè fanno riferimento alle 2 tariffe allora specificando i costi della telefonata per ognuna???? cmq io l'ho fatta e sei obbligato a usare uno dei loro numeri...ciauz

Loco1
20-05-2004, 19:52
Visto che ti trovi....prova a collegarti con un altro provider e facci sapere....

;)