Bobby
18-05-2004, 00:51
Lavoro con la grafica e mi trovo spesso in studi dove usano la vecchia ma gloriosa Epson 1520!! per chi non lo ricorda è una stampante quadricromatica che stampa anche gli A2, ma purtoppo l'area effettiva di stampa risulta molto più piccola; questo non è dovuto ad un limite fisico della stampante ma piuttosto ad un limite software, ovvero di Driver!! Credo che la cosa sia stata fatta per evitare che il modello 1520 entrasse in concorrenza diretta con il modello 3000 che oltre ad avere una maggiore velocità stampava anche l'A2 in maniera integrale!!
Qualcuno mi ha detto che è possibile aggirare questo problema, ma non mi ha saputo spiegare come,
Insomma, esistono Drivers Modificati per aumentare l'area di stampa della 1520 arrivando all'A2 integrale eliminando quei fastidiosissimi bordi ai lati??
O c'è qualcuno che conosce un'altro rimedio??
Grazie
Bobby
Qualcuno mi ha detto che è possibile aggirare questo problema, ma non mi ha saputo spiegare come,
Insomma, esistono Drivers Modificati per aumentare l'area di stampa della 1520 arrivando all'A2 integrale eliminando quei fastidiosissimi bordi ai lati??
O c'è qualcuno che conosce un'altro rimedio??
Grazie
Bobby