View Full Version : PPPoE
Athletico
17-05-2004, 23:31
Ci sono casi in cui un router mostra problemi di disconnessioni in PPPoA quando invece questo non accade in PPPoE a discapito, però, della stabilità della linea?
E' quello che sto cercando di capire da me.... ho Alice ;)
E' esattamente quello che è successo a me con un Vigor 2600 e NGI: da novembre in poi ho dovuto mettere il PPPoE perchè con il PPPoA si disconnetteva dopo un po'.
Analizzando in dettaglio i log ho visto che il mio router non riceveva il riscontro ai messaggi LCP di EchoReq e per questo abbatteva la connessione.
Probabilmente era un bug dell'IOS dei loro Cisco, perchè da quando sono con Telecom non ho più avuto il problema.
Athletico
18-05-2004, 00:04
Cosa mi consigli di guardare per vedere se il problema è effettivamente quello?
Dai un'occhiata ai log del router (di solito accessibili via telnet), nel mio caso erano quelli riferiti al protocollo PPP.
Che router hai? Hai già controllato eventuali aggiornamenti del firmware?
Athletico
18-05-2004, 00:26
ho 2 router e entrambi hanno lo stesso prob. Sono il netgear dg834it e il USR 91005 ... fw aggiornatissimi :cry:
Originariamente inviato da Athletico
ho 2 router e entrambi hanno lo stesso prob. Sono il netgear dg834it e il USR 91005 ... fw aggiornatissimi :cry:
Prova anche a controllare l'incapsulamento VC MUX o LLC ed eventualmente a cambiarlo.
Athletico
18-05-2004, 01:09
Originariamente inviato da gsplnz
Prova anche a controllare l'incapsulamento VC MUX o LLC ed eventualmente a cambiarlo.
Quali sarebbero i valori ottimali? (purtroppo non so cosa siano.. :( )
Semplicemente c'è da scegliere uno o l'altro nella configurazione del router, senza bisogno di mettere dei valori.
Io con Alice uso VC-MUX.
Ciao,
un mio cliente ha un problema uguale ma con un modem di cui non ricordo la marca, una appena uscita sul mercato cmq.
Come posso risolvergli il problema?
Si e' provato a installarlo sia come PPPoE (e non funziona) sia come PPPoA (va x una mezzora poi si scollega dando una schermata blu di errore).
Che fare? :bsod:
Originariamente inviato da kaa
Ciao,
un mio cliente ha un problema uguale ma con un modem di cui non ricordo la marca, una appena uscita sul mercato cmq.
Come posso risolvergli il problema?
Si e' provato a installarlo sia come PPPoE (e non funziona) sia come PPPoA (va x una mezzora poi si scollega dando una schermata blu di errore).
Che fare?
Io proverei con un altro modem per escludere problemi della linea o del provider; se poi la causa è proprio il modem non resta che contattare l'assistenza del produttore.
Ma la schermata blu è quella di windows? Questo mi farebbe pensare a problemi di driver...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.