View Full Version : Aiutooo!!! Assemblo pc e nn si vede!!!
r.deflorio
17-05-2004, 21:46
ciao a tutti ho appena finito di assemblare il mio nuovo pc: pentium 4 2.8ghz prescott, ddr 512 mb 400mhz, floppy, asus p4s800, masterizz dvd pioneer, scheda video geforce fx5200 256mb. monto tutto!!! tutto ok!! accendo il pc ma nn si vede nulla sul monitor!! ho provato a montare un'altra scheda ati radeon 9000 64mb ddr e nn funziona neanche!!! cosa può essere???? le schede sn collegate cùorrettamente!!!! ho provato a togliere la batteria dall mb e resettare rtc ram ma nn succede niente di nuovo!!! aiutatemi!!!!
r.deflorio
17-05-2004, 21:51
si fa un bip poi 2/3 bip consecutivi
se soni bip lunghi ram difettosa....:)
Romanino
17-05-2004, 23:10
a me dava lo stesso problema 2 anni fà quando montai il pc... a leggere quel che dici.... mi pare che anche la mia mobo facesse quei " BIP " esattamente mi pare ne facesse uno iniziale e poi altri 3 mi pare di fila... ( nessuno a lungo temp xò ) il prob era la scheda video nn collegata correttamente ...:rolleyes:
Originariamente inviato da r.deflorio
il mio nuovo pc: pentium 4 2.8ghz prescott, ddr 512 mb 400mhz, floppy, asus p4s800, masterizz dvd pioneer, scheda video geforce fx5200 256mb.
OT
k t ha consigliato questa config??
/OT
Si potrebbe essere, ram difettosa, sk video difettosa, oppure ram montata male, oppure scheda video montata male.
ciaoz
r.deflorio
18-05-2004, 07:51
Originariamente inviato da emax81
OT
k t ha consigliato questa config??
/OT
nn va bene come configurazione???
r.deflorio
18-05-2004, 07:53
scusate la ram è 333mhz
Thunder82
18-05-2004, 08:38
nn va bene come configurazione???
La scheda video è una chiavica se vuoi giocare.
Jedi_Master
18-05-2004, 11:00
Originariamente inviato da rob-roy
se soni bip lunghi ram difettosa....:)
Ti quoto!
Aggiungo solamente che prima di
darla per difettosa prova a controllare come
l'hai montata e prova slot diversi!
ciao
r.deflorio
18-05-2004, 12:39
A me fa prima un bip e poi 3 bip consecutivi!! e poi ho provato sia la ram e sia la skeda video su un altro pc e funzionano!!!! ho provato a montare una radeon 9000 e fa lo stesso difetto!!!! può essere la scheda madre????????? o la ram con frequenza troppo bassa?????
DeMonViTo
18-05-2004, 13:51
allora fai cosi'... monta 1 solo blocchetto di ram e controlla di averlo inserito bene.
e togli tutte le altre schede (audio rete usb...) stacca tutto lascia solo scheda video ram e processore.
fatto questo resetta il bios e fallo partire.
se fa' i bip bisogna vedere i bip cosa vogliono dirti... scrivi il modello della skeda madre (preciso) e fai un bel post su Mother board e Ram... che qui sei OT ;)
tweester
18-05-2004, 14:17
Ho avuto il tuo stesso problema con una scheda madre Asus nuova appena montata ed ho risolto solo dopo aver cambiato la scheda madre....
Aiutooo!!! Assemblo pc e nn si vede!!!
E che sei, Mandrake? :D :D Monti il PC e poi non si vede..... :D :D
Sei un illusionista.....per sbaglio hai usato qualche trucco di troppo? :D :D :D (scusate ma non ho potuto resistere ;) )
r.deflorio
18-05-2004, 15:28
simpaticone il ragazzo:)
...mi è successa la stessa cosa con una Asus A7V600X. montato tutto perferttamente, accendo...non parte ed emette dei bip lunghi! ho risolto il problema portando il jumper cmos dalla posizione 1/2 a 2/3 per un minuto circa, poi l'ho rimesso nella posizione 1/2, ho acceso ed ora funziona tutto.
ciao!
maLOL!! :D
non occorre collegare il jumper per resettare il bios per qualche minuto... basta qualche secondo! :D
Originariamente inviato da TIX74
maLOL!! :D
non occorre collegare il jumper per resettare il bios per qualche minuto... basta qualche secondo! :D
...è quello che ho sempre creduto...poi leggo sul manuale di aspettare "circa un minuto"... è quello che ho fatto... ed è partito tutto alla perfezione. ;)
simpaticone il ragazzo:)
cmq benvenuto ;) (ho visto adesso i pochi post :) )
Ci stà che ci siano delle incompatibilità, oppure è la sk madre a essere difettata.
L'ideale sarebbe provarci un'altra sk video o ram.
Ciaoz
DeMonViTo
19-05-2004, 11:31
raga....
se non ci dice che beep sono e' impossibile sapere cosa non vada.... ;)
Togli e rimetti la CPU, era successo anche a me, cpu entrata male ... pc morto ... poi riemssa e tt ok
gabry182
19-05-2004, 13:26
se 6 sicuro di aver montato tutto bene e dici che sull'altro pc sia la vga che le ram funzionano potrebbe essere la mobo difettosa o lo slot agp danneggiato. Prova a collegare una scheda video pci vecchia.
Ps:
Che mobo hai?
Quanti bip fa quando fai partire (indica anche se lunghi o corti)
Che bios monta?
Se rispondi alle domande è + facile trovare il problema;)
gabry182
19-05-2004, 13:27
...asus p4s800...
Basta che rispondi alle altre 2:D
gabry182
19-05-2004, 13:33
BIOS AWARD
1 lungo + 2 brevi ===> Errore della scheda video
1 lungo ripetuto ====> Errore della memoria RAM
1 lungo + 3 brevi ===> Errore della scheda video
1 lungo continuato ==> Errore della scheda video o della memoria
E' la vga. Se dici che funziona su un altro pc e sei fortunato potrebbe essere lo slot agp. altrimenti è la mobo da buttare:D
Originariamente inviato da gabry182
BIOS AWARD
E' la vga. Se dici che funziona su un altro pc e sei fortunato potrebbe essere lo slot agp. altrimenti è la mobo da buttare:D
esattamente. la ram dà bip anche all'infinito se lo lasci acceso..!
Originariamente inviato da gabry182
BIOS AWARD
concordo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.