View Full Version : dissy intel
ciao raga!
qualcuno sa i parametri delle ventole dei dissy bundle intel?
numero di giri, rumore ecc ecc... vorrei cambiarlo con un igloo
Igloo 4350
26.0 dBA
Intel P4 478
P4 Northwood 3.20
GHz, P4 Prescott
3.0GHz
(glacialtech) ma ho paura che si equivalgano.... voi che dite?
+o-..anzi meglio intel ha la base in rame:)
no tutto alluminio il mio...
il gioco cmq non vale la candela..;)
dici? questo però mi sembra come corpo maggiormente raffreddante (+ alette) e maggiormente silenzioso..
si ma comprarlo nuovo e poi con spese di spedizione..magari se ne prendi uno tutto in rame..:)
nessuna spesa di spedizione prezzo 10€
mah sec me ci guadagni poco..se non devi occare non ha senso...e se devi occare ci vuole qualcosa di meglio:)
ok mi hai convinto mi tengo il mio :P
thanks^^
Unica cosa per cui magari ti andrebbe di cambiarlo è il rumore, se ti comincia a dare noia prendi un coolermaster con ventola 80x80 da 2000rpm e stai apposto:)
beh questo ha 26 db e non si sente (l'ho sentito funzionare) quello intel invece fiskia... il motivo era proprio quello ma se non ne vale la pena.....
beh dipende quanto ti da noia il rumore..in ogni caso io andrei sul sicuro non mi fido dei valori dichiarati gaurda la ventola quanto è grande e quanti giri fa, imho ti consiglio il coolermaster;)
7x7x25 2500 giri..... ma ad orecchio è molto + silenzioso del bundle intel
(sentiti accesi entrambi^^)
Model Igloo 4350
Socket Type 478
Type 12 Volts / Ball Bearing
Interface Material
Intel CPU Clock Speed
(max.)
Dimension (mm) 91 x 76 x 74
Weight (gram) 389
Dimension (mm) 70 x 70 x 25
Speed (RPM) 2800
Airflow (CFM) 24.3( 10 %)
Noise (dBA) 26
beh se il rumore ti da noia allora si! Lo feci anchio lo stesso tipo di cambio quando avevo il 2.4c:)
ciccio88
17-05-2004, 23:15
x 10€ lo prenderei tanto se nn oc pesantemente avrai sempre delle temp accettabili e un dissi abbastanza silenzioso
io ti posto la mia esperienza con il dissi del p4 2.8 nw lo ho provato per 1 giorno benche era abbastanza silenzioso....senza esitazioni il giorno dopo ho messo un bel slk947u con le 2 clip e ventola da 92 silenziosa senza smontare il cestello originale ...devo dire che fa il suo lavoro ottimamente con OC a 3.5...aggiungo che almeno la mia MB IS7-E ha il sensore della temperatura sballato:muro: ...da segnate a reali almeno 8/10 gradi di differenza...misteri...
grazie per i consigli raga penso proprio che lo prenderò^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.