PDA

View Full Version : Notebook comprato in America

xwang
17-05-2004, 21:09
Mio cugino ha comprato un notebook HP (ze5602us) in america e adesso vorrebbe avere il sistema operativo in italiano.
Come può fare (possibilmente senza formattare)?
Grazie per l'aiuto!
Xwang

giorget1
17-05-2004, 21:18
puo solo formattare

xwang
17-05-2004, 22:16
Dimmi allora se la procedura corretta è questa (sarebbe la prima volta che formatto un portatile).
1) fare il backup dei dati
2) riavviare il nb con un CD di windows in italiano (quello di un desktop per esempio)
3)formattare e installare il sistema operativo
4)tramite il cd dei driver installare i driver del notebook
5)installare i vari aggiornamenti e patch
6)reinstallare tutti gli altri software e i dati.
E' giusto?
Ho dimenticato\sbagliato qualcosa?
Il dubbio che mi rimane è se così facendo si ritrovano alla fine tutte le utility (gestione batteria, schede di rete varie, ecc) del produttore del notebook attualmente presenti (anche se in lingua inglese).
Grazie
Xwang

rockerfx
17-05-2004, 22:16
Confermo bsogna solo formattare, non c'è modo per rimettere le librerie in italiano con tutto il resto.

P.S.Se conosci qualcuno che ha un notebook Hp fatti prestare i cd che ha, forse sono uguali e in italiano.

giorget1
17-05-2004, 22:23
la procedura e' esatta, le utility le trovi sul cd dei driver solitamente

xwang
18-05-2004, 21:13
Originariamente inviato da rockerfx

P.S.Se conosci qualcuno che ha un notebook Hp fatti prestare i cd che ha, forse sono uguali e in italiano.

Intendi qualcuno che abbia un qualsiasi portatile HP o che abbia proprio lo stesso modello di notebook?

Psychnology
19-05-2004, 18:56
guarda che formattare e installare una copia pulita è veramente semplice e non è che òa sequenza cambi molto le cose.
avrai un pc più veloce senza logo hp. tutto qui.