View Full Version : acer - problemino con monitor LCD
Patrizio80
17-05-2004, 20:04
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato un portatile della Acer (aspire 1600), e mi sono accorto di avere un pixel "bruciato" sull' LCD. Dato che non è proprio a lato sapete se posso chiedere una sostituzione (o se possibile riparazione). Capisco che sia un problema da nulla, ma con quello che ho speso e sapendo che è NUOVO, mi girano un pò le...
grazie
Pat
giorget1
17-05-2004, 20:20
purtroppo di assistenza con un solo pixel non se ne parla... se pero' l'hai comprato online puoi esercitare il diritto di recesso
Originariamente inviato da Patrizio80
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato un portatile della Acer (aspire 1600), e mi sono accorto di avere un pixel "bruciato" sull' LCD. Dato che non è proprio a lato sapete se posso chiedere una sostituzione (o se possibile riparazione). Capisco che sia un problema da nulla, ma con quello che ho speso e sapendo che è NUOVO, mi girano un pò le...
grazie
Pat
Un solo pixel non da' diritto alla sostituzione, c'e' ne vogliono almeno 5. Pero' se il note l' hai preso online puoi usufruire del diritto di recesso (entro 10 giorni dalla data di ricevimento).
Lol postato in contemporanea :D
Patrizio80
17-05-2004, 20:31
Grazie, lo immaginavo.
Purtroppo l'ho acquistato presso un centro assistenza!
Non so se loro poi l'abbiano ordinato online o meno, pazienza!
Da quello che ho potuto notare è un problema frequente con gli LCD.
Ciao Pat
michelev83
19-05-2004, 08:05
il dirioo di recesso vale con tutti i negozi
Originariamente inviato da michelev83
il dirioo di recesso vale con tutti i negozi
No se il negozio e' fisicamente raggiungibile non e' obbligato ad offrire il diritto di recesso, so' che qualche grossa catena di elettronica lo offre ugualmente ma per legge puo' tranquillamente farne a meno, ed e' una cosa normale tra l' altro in quanto in negozio tu hai la possibilita' di vedere dal vivo il tuo acquisto, cosa impossibile comprando per corrispondenza.
dulcaltum
19-05-2004, 14:07
Chiedo scusa per l'intromissione...ma quando si parla si Acer...ehehe!
Il diritto di recesso è per legge un diritto dell'acquirente se non soddisfatto del prorpio acquisto...e vale indipendentemente dalla distanza del bene acquistato.!
Due anni fa...ho comprato un packard bell..( l'ultimo!..da quel giorno dissi basta!)....aveva un solo pixel bruciato al centro dello schermo....ho esercitato il diritto di recesso...presso il negozio dove lo avevo acquistato..a 800 metri da casa..mia!
E ...pur di non restituirmi i soldi me lo combiarono!
Quindi le cose sono due: entro i 7 giorni: o restituiscono i soldi o cambiano il bene ..che non soddisfa l'acquirente. E' la legge che ci da questo diritto: sfruttiamolo!
Ciao...;)
Originariamente inviato da dulcaltum
Chiedo scusa per l'intromissione...ma quando si parla si Acer...ehehe!
Il diritto di recesso è per legge un diritto dell'acquirente se non soddisfatto del prorpio acquisto...e vale indipendentemente dalla distanza del bene acquistato.!
Due anni fa...ho comprato un packard bell..( l'ultimo!..da quel giorno dissi basta!)....aveva un solo pixel bruciato al centro dello schermo....ho esercitato il diritto di recesso...presso il negozio dove lo avevo acquistato..a 800 metri da casa..mia!
E ...pur di non restituirmi i soldi me lo combiarono!
Quindi le cose sono due: entro i 7 giorni: o restituiscono i soldi o cambiano il bene ..che non soddisfa l'acquirente. E' la legge che ci da questo diritto: sfruttiamolo!
Ciao...;)
Io invece ti dico che per legge un negozio "fisico" non e' tenuto ad offrire al cliente il diritto di recesso. Tu vai nel negozio guardi il prodotto e se decidi di acquistarlo implicitamente stai dicendo che ti va bene cosi' com' e'. Se compri per corrispondenza questo non e' possibile e da li il diritto di recesso. Postare le vostre avventure e giusto ma spacciarle per legge non e' corretto.
P.s. Sul numero in edicola di portatile & wireless c'e' un' articolo su come risparmiare qualcosa sull' acquisto di un note, e si parla anche del diritto di recesso, se a qualcuno interessa li c'e' scritto quello che ho detto io.
Patrizio80
20-05-2004, 09:15
Sù..sù non litigate!
Per farvi smettere vi dico subito che i dieci giorni sono scaduti qualche giorno fa...il problema è sorto da poco, del resto gli lcd manifestano il problema entro le prime ore di utilizzo e io non l'avevo utilizzato molto i primi giorni.
MEA CULPA, lo terrò così!
Grazie
PAt
Psychnology
20-05-2004, 21:36
Originariamente inviato da 21-5-73
Io invece ti dico che per legge un negozio "fisico" non e' tenuto ad offrire al cliente il diritto di recesso. Tu vai nel negozio guardi il prodotto e se decidi di acquistarlo implicitamente stai dicendo che ti va bene cosi' com' e'. Se compri per corrispondenza questo non e' possibile e da li il diritto di recesso. Postare le vostre avventure e giusto ma spacciarle per legge non e' corretto.
P.s. Sul numero in edicola di portatile & wireless c'e' un' articolo su come risparmiare qualcosa sull' acquisto di un note, e si parla anche del diritto di recesso, se a qualcuno interessa li c'e' scritto quello che ho detto io.
Concordo pienamente funziona così.
Il diritto di recesso vale solo per gli acquisti a distanza.
Alcune catene, come M####W#### offrono la formula soddisfatti o rimborsati, ma questa è una loro politica, per altro ben precisata anche sul sito.
tutto ciò non significa che il negoziante non possa venirti incontro, ma questa è una sua scelta. Se scegli un portatile più costoso in alternativa a quello, ci sono buone possibilità che te lo cambi.
altra possibilità, se il portatile è nuovo, è quella di fare la acer advantage, che ti copre anche dai danni accidentali, e poi dare una bella botta al tuo monitor. Perdi solo una franchigia di 100 euro. L'acer advantage è una cosa che vale comunque la pena fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.