PDA

View Full Version : [problema]più pagine su stesso foglio

FiSHBoNE
17-05-2004, 17:52
Ciao. Ho un fastidioso problema per il quale non so dove finisca la mia incompetenza e inizi qualche sega mentale di word.
Ho creato un foglio con word che è il depliant di una festa.
Volevo stamparlo in modo che venissero almeno 2 opuscoli per foglio stampato.
In word Stampa\Zoom\pagine per foglio metto 2, numero copie metto per esempio 20 ma quando stampa mi fa in pratica la stampa su metà foglio e poi passa al successivo... non capisce che il depliant che ho creato voglio che sia inserito 2 volte sullo stesso foglio... lui capisce di sfruttare il foglio per metà inserendoci la stampa del depliant e poi passa al successivo foglio dove va a stampare di nuovo per metà dello spazio.
Ho anche cercato in rete 2 minuti e ho letto in una pagina un'allusione a dei problemi di word con questa funzionalità di zoom... sarò mica incappato in questa? A parte creando una serie di fogli tutti uguali con word, l'eventuale problema è forse evitabile in modo più furbo?
Grazie.

Poix81
18-05-2004, 20:14
io per queste cose uso pdf995.
Gli dico di creare un pdf con due pagine per foglio.

ciao ciao

FiSHBoNE
18-05-2004, 20:23
grazie della risposta. Al prossimo giro lo proverò mi sa.
Per ora ho risolto con la soluzione idiota di creare tante pagine tutte uguali. Ho visto poi che con una tabella forse era meglio ma dovevo stare a fare i giochi di prestigio con bordi e spaziature e mi dava strani problemi se usavo un font.
Grazie. :)

restimaxgraf
19-05-2004, 19:36
molte stampanti nel loro pannello di controllo hanno l'opzione x stampare + riquadri sullo stesso foglio, prova a controllare...

essegi
20-05-2004, 12:16
l'ideale (secondo me) è usare fineprint, settando proprio la stampa "opuscolo": va bene dagli inviti ai libretti di istruzioni...
ciao

FiSHBoNE
20-05-2004, 14:20
gentilissimi ragazzi. Seguirò i vostri consigli al prossimo giro di depliant.