Redazione di Hardware Upg
17-05-2004, 16:32
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12436.html
La nuova suite per ufficio è ancor più compatibile con i formati Microsoft Office e permette il salvataggio in pdf
Click sul link per visualizzare la notizia.
La domanda è: perchè usare word perfect quando esiste open office che fa le stesse cose ed è gratis ed open source? Se proprio si vuole pagare, poi, c'è star office..
Che ne pensate? byez!
Kralizek
17-05-2004, 22:51
invece pensavo:
perchè tiene molte features che imitano Office, significa che MS Office è effettivamente il top del mercato?
A dire il vero io uso quotidianamente OpenOffice.org, ho potuto giocare a più ripetute con il WordPerfect e spesso adopero pure il "Parola" di casa "Soffice".
Proprio non capisco cosa spinga la gente a scegliere “voler spendere” soldi (molti) per avere un prodotto che offre veramente poco (quasi nulla) più di quello che si può avere GRATUITAMENTE appoggiandosi alla valida alternativa di l'O.O.org
Non finirò mai di ringraziare la Sun per il supporto che dedica a questo favoloso progetto.
Se proprio si vuole pagare, ben venga la Suite StarOffice! ..che più completa non si può! (soprattutto in rapporto al costo!)
N.B. …non dimentichiamoci O.O.org è interpiattaforma! ..ed è una vera manna per l’interoperatività!
Ciao,Dani.
Mmm, quello che credo io è che per un utente medio una qualsiasi delle suite da voi nominate basti ed avanzi anche, in ambito aziendale (e non parlo di piccole aziende, diciamo medie aziende e settore enterprise) invece credo che molte utili funzioni di condivisione e collaborazione di MS Office non siano ancora disponibili nella concorrenza.
Dipende comunque sempre da quello che gli utenti devono fare, come per tutto! Non sempre poi le altre suite sono così "amichevoli" come quella di MS, nonostante i grossi passi avanti fatti.
Ciao!
jappilas
20-05-2004, 21:28
Originariamente inviato da Kralizek
invece pensavo:
perchè tiene molte features che imitano Office, significa che MS Office è effettivamente il top del mercato?
io credo proprio di sì ;)
se anche non lo è, è indubbiamente il più conosciuto e usato in ambito business...
un motivo ci sarà
-EDIT- non avevo visto il post di base ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.