PDA

View Full Version : IDEA pazzerella... ma come fare??

=3dS= Mayo
17-05-2004, 16:08
:(
Ragazzi mi hanno regalato un Bigtower vecchitto.... è in cantina da un po' ma nella testa mi frulla una strana idea ma non so come iniziare.... L'idea è quella di farlo "sembrare" una specie di base nella roccia..... e vorrei quindi "far sembrare" la parte superiore e lato dx del case "simil roccia/pietra" ....:eek: ...
Ma non so come iniziare.... avete qualche mezze idea/suggerimento/link ????:D

Gigifly
17-05-2004, 16:18
[ART ATTAK mode ON]

prendete dei giornali e della colla vinilica.....fate un bell'impasto in un secchio e applicate nella quantita' che piu' vi gusta.....lasciate asciugare il tutto per un paio di giorni....
poi prendete i vostri pennelli e della tempera, e date alla vostra roccia di giornale il colore che + vi piace....potete farla grigia come l'argilla o rossa come la terra!!

non dimenticate di lasciare i fori da 8x8 in caso vogliate alloggiare delle ventole.......
e che ne dite di un frontalino del lettore in tinta? basta solo che con gli stessi giornali e la colla vinilica applichiate al dvanti del lettore.....lasciate a sciugare e........colorate del colore della roccia...

[ART ATTAK mode off]

mi sembra un'ottimissima idea e soprattutto ti lascia molto spazio alla creativita'......non dimenticare le foto in lavorazone!!!!

ciauz:D ;) ;)

=3dS= Mayo
17-05-2004, 16:29
Beh, sono all'inizio... anzi prima!!.... L'idea mi sta frullando in testa.... devo decidere come tagliare il case, dove e come fare la roccia (magari con una finestrella in mezzo al lato dx...) e vedere che altro riesco a procurarmi... ...l'altra parte del case resta in acciaio (da arrugginire).... a mo' di "vecchia base post atomica" et simile.... Forse un amico può tagliarmi tutto il materiale che serve... speriamo!!:D

Grazie per l'idea, non sembra difficilissimo.... solo la colorazione mi fa un po' paura.... verrà BENE???? Riuscirò a farla sembrare roccia????

Berno
17-05-2004, 16:32
Vai di cartapesta, se vuoi fare un buon lavoro la devi però saper fare e lavorare molto bene...

Penso anche che non faccia abbastanza presa sul metallo per cui ti consiglierei di fare dei forellini nella parte del case interessata in cui infilare dei pezzi di filo di ferro che faranno da armatura per la cartapesta...

Un pò come i tondini di ferro nel cemento armato :D...

Poi potresti forare la parte laterale del case e ricavarne una piccola grotta per farci il presepe :sofico:...

Special
17-05-2004, 16:42
Originariamente inviato da Gigifly
[ART ATTAK mode ON]

prendete dei giornali e della colla vinilica.....fate un bell'impasto in un secchio e applicate nella quantita' che piu' vi gusta.....lasciate asciugare il tutto per un paio di giorni....
poi prendete i vostri pennelli e della tempera, e date alla vostra roccia di giornale il colore che + vi piace....potete farla grigia come l'argilla o rossa come la terra!!

non dimenticate di lasciare i fori da 8x8 in caso vogliate alloggiare delle ventole.......
e che ne dite di un frontalino del lettore in tinta? basta solo che con gli stessi giornali e la colla vinilica applichiate al dvanti del lettore.....lasciate a sciugare e........colorate del colore della roccia...

[ART ATTAK mode off]

mi sembra un'ottimissima idea e soprattutto ti lascia molto spazio alla creativita'......non dimenticare le foto in lavorazone!!!!

ciauz:D ;) ;)

Ma solo giornali e colla vinilica? cioè ci potrebbero volere qualcosa come 95 litri di colla :sofico:

bombolo2
17-05-2004, 16:47
f f f f f f fatto?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

nairno
17-05-2004, 17:26
per la colorazione effetto roccia ti suggerisco un procedimento semplicissimo che viene usato per gli elementi scenici di campi di battaglia (warhammer et similia) dipingi di un bel grigio scuro tutta la parte e poi con un pennello ben asciutto lo "sporchi" di bianco (o grigio chiaro) e lo passi rapidamente sopra la superficie da "roccizzare" ti assicuro un risultato assolutamente REALISTICO :)
facci sapere :D

=3dS= Mayo
17-05-2004, 17:56
Ragazzi.... vorrei avere anch'io tutto il tempo del mondo... ma lavoro..... devo comprare i materiali, ecc ecc... mi ci vuole tempo... ma prometto che se l'idea va in porto, vi faccio sapere TUTTO...

Buona l'idea per la colorazione.... un po' di modellismo l'ho fatto anch'io quando ero un po' + giovane... lol ...

La cartapesta rimarrà bella dura?? Non è che basta toccarla e si rovina??:confused:

=3dS= Mayo
17-05-2004, 18:01
Cmq. la posta la scarico spesso e possiamo parlarne per bene... mi serve senz'altro aiuto!!

Tarm@
17-05-2004, 18:26
Per fare la roccia ti consiglio il poliuretano espanso...

Lo vendono in bombolette...lo spruzzi sulla superficie da trattare (ovviamente non una tonnellata, se no cola verso il basso) e aspetti che asciuga...

Fatto questo, lo modelli a tuo piacimento asportando le parti in eccesso con un cutter...

L'ho visto fare su un altro forum, ed è venuto veramente bene...

Bye;)

G69T
17-05-2004, 19:02
Originariamente inviato da Tarm@
Per fare la roccia ti consiglio il poliuretano espanso...

Lo vendono in bombolette...lo spruzzi sulla superficie da trattare (ovviamente non una tonnellata, se no cola verso il basso) e aspetti che asciuga...

Fatto questo, lo modelli a tuo piacimento asportando le parti in eccesso con un cutter...

L'ho visto fare su un altro forum, ed è venuto veramente bene...

Bye;)

QUOTO in toto! ;)

Para Noir
17-05-2004, 19:55
Originariamente inviato da Gigifly
[ART ATTAK mode ON]

Roooooooooooooooooooooooooooooooooootfl!!
:D

=3dS= Mayo
18-05-2004, 07:10
Cavolo, davvero esiste in bombolette?? E rimane bello compatto dopo... o "morbido" come quello che si vede di solito?? Qualcuno l'ha usato??

Secondo voi usare la plastica di quelle pietre finte che si vedono nei giardini non viene bene?

:confused:

Gigifly
18-05-2004, 09:10
è un'idea....ma dovresti trovare le pietre finte delle dimensioni che vuoi tu, colore, e poi adattarle......mi sa che e' + complicato.....
con la carta pesta viene una fikata, quando indurisce diventa solidissima e la modelli a tua piacimento...

pensa che fikata sarebbe un tunnel nell roccia (magari illuminato da led interni.....che porta aria direttamente sul procio o sulla vga..... do dove vuoi tu....

un tunnel d'aria blu!!!! fiko no?

=3dS= Mayo
18-05-2004, 09:46
Sicuramente sì.....!!

beh, se riesco stasera vado a comprare... che ci metto il vinavil per fare la carta pesta?? e metto a bagno un po' di giornali vecchi... così posso fare una piccola prova.... per vedere come viene la consistenza della carta e poi per la colorazione, per vedere se sono in grado di farla decente....:eek:

Gigifly
18-05-2004, 09:50
esatto fai ammollare i giornali in acqua fino alla consistenza che vuoi poi impasti con vinavil ( il barattolo da 1 kg costa un cavolo e diluito c fai tutto...mi raccomando....DILUITOOOO...tieni conto che + diluisci e + c mette ad asciugaree piu' difficile risulta farlo stare assieme...ma fai un po' di prove e vedrai che e' una cavolata..)

alle elementeri abbiamo fatto una maschera di zeus che sembrava advvero di bronzo!!!!!!!!!

ciauz

e ricordati sempre le foto........c'e' la pena capitale qui se non si postano le foto..:sofico:

lucignolo_one
18-05-2004, 10:18
tiè beccate questo......yoyoyo number one:D :sofico:

GO (http://www.mashie.org/casemods/asteroid1.html)

lucignolo_one
18-05-2004, 10:19
Originariamente inviato da lucignolo_one
tiè beccate questo......yoyoyo number one:D :sofico:

GO (http://www.mashie.org/casemods/asteroid1.html)

TTEPPIACIUTO?????:winner: :yeah:

=3dS= Mayo
18-05-2004, 10:28
Cavolo !! e quella cosa lì... l'asteroide l'ha fatto con la carta pesta!!??!?!? azz.... devo fare al più presto una prova.....:eek:

Gigifly
18-05-2004, 10:33
RAGA non mi fate ved' ste cose....sono facile tentazione....poi va afinire che rimoddo il case il signe mi diventa un asteroid scream....:sofico:

lucignolo_one
18-05-2004, 10:59
Originariamente inviato da =3dS= Mayo
Cavolo !! e quella cosa lì... l'asteroide l'ha fatto con la carta pesta!!??!?!? azz.... devo fare al più presto una prova.....:eek:

no no macchè carta pesta..........vai avanti con il tutorial....sfogla sfoglia e goditi quel bel lavoretto;)

=3dS= Mayo
18-05-2004, 13:02
Hai ragione...... polistirolo......
Allora 2 domande... giusto per comprare le cose giuste....
1) con che tipo di colla lo attacco al metallo del case in modo che sia bello fisso?
2) e con quale invece lo faccio "sciogliere" come ha fatto il tipo dell'Asteroide.... leggendo ho visto che lo ha modellato con una mano di colla.....

Devo assolutamente procurarmi del polistirolo al + presto... poi inizio a disegnare i tagli sul case prima di sverniciarlo... speriamo che il mio amico possa aiutarmi a tagliarlo o sono nei casini...:)

nairno
18-05-2004, 13:11
ehehe cmq il tipo che ha fatto l'asteroid ha usato la tecnica che avevo suggerito io (pennello asciutto i drybrushing) :p
cmq veramente fico eheh :D

Tarm@
18-05-2004, 14:07
Cavolo, davvero esiste in bombolette?? E rimane bello compatto dopo... o "morbido" come quello che si vede di solito?? Qualcuno l'ha usato??

Secondo voi usare la plastica di quelle pietre finte che si vedono nei giardini non viene bene?

:confused:

Scusa se rispondo solo ora...

Il poliuretano si usa spruzzandolo sulle parti da trattare, dalla bomboletta esce una schiuma che su gonfia in maniera spropositata... :sofico:

Quindi ne basta relativamente poco per fare tutto il lavoro... :cool:

Una volta asciutto (dopo qualche ora) diventa solido e molto leggero...

E sei libero di modellarlo a tuo piacimento con il cutter!!!

Ti metto il link della discussione su cui l'ho visto:
http://forum.moddingplanet.it/showthread.php?t=6817

Leggitela un pò...e poi dimmi se ti garba...:D

Bye;)

=3dS= Mayo
18-05-2004, 15:09
eek:
Beh, come idea è senz'altro MOLTOOOO COMODA!!!!

Le mie domande sono:
1) che consistenza avrà?? sarà abbastanza compatto da non rovinarsi se per caso qualcosa ci sbatte sopra.. (ovvio con poca violenza)??
2) lo troverò qui a BIELLA... non trovo mai na fava!!:D

Cmq. mi informo!!!

X le colle di cui chiedevo + sopra idee??

lucignolo_one
18-05-2004, 15:14
invece della colla (che potrebbe scioglierlo;) ) prova con del biadesivo o anche con il Pattex millechiodi (non so cos'è ma dalla pubblicità sembra incollare veramente forte :oink: )

ciauzzz

ora et elabora!!!

Tarm@
18-05-2004, 16:22
eek:
Beh, come idea è senz'altro MOLTOOOO COMODA!!!!

Le mie domande sono:
1) che consistenza avrà?? sarà abbastanza compatto da non rovinarsi se per caso qualcosa ci sbatte sopra.. (ovvio con poca violenza)??
2) lo troverò qui a BIELLA... non trovo mai na fava!!:D

Cmq. mi informo!!!

X le colle di cui chiedevo + sopra idee??

L'ho provato personalmente il poliuretano (causa alveare da murare in un buco :sofico: ) e ti assicuro:

1) Le api non le ho più viste... :D
2) Il materiale solidificato è decisamente compatto e resistente...

Ovviamente se ci tiri una martellata si fa li buco... :rolleyes:

Lo trovi in negozi di ferramenta e fai da te, come Brico, Castorama, ecc...

Bye;)

=3dS= Mayo
18-05-2004, 17:33
Stasera ne compro una bomboletta.....

..... e poi compro un barattolino di vetroresina.... e faccio una prova..lol

Spero di uscire in tempo dal lavoro :cry:

=3dS= Mayo
19-05-2004, 07:35
http://www.mayo.altervista.org/images/Modding/KIF_0205.jpg http://www.mayo.altervista.org/images/Modding/KIF_0206.jpg
http://www.mayo.altervista.org/images/Modding/KIF_0207.jpg

eccoci qui con 3 immagino per la mia prova.... 2 sono del case... ma NON mi soddisfa quel coso.... 19cm x 39 ed alto 62 !! Troppo!!
Cavolo se mi devo anche mettere a tagliarlo ho paura di cercarmi solo problemi in più :( ... Ci sono buoni case che costino poco??..
Vabbeh, problema/scelta case a parte.... nella terza foto ci sono alcuna "materiali" presi ieri sera... Poliuretano espanso in bomboletta, simil-vetro-resina con suo indurente ed eventuale rete per far tenere di + quest'ultima.....
sto facendo una prova sul classico coperchio di una scatola da scarpe!
PS: come avrete notato il case era in cantina:p :D

lucignolo_one
19-05-2004, 08:09
ekkekkaz....e li tieni così case del genere????:D

magari io potessi andare in cantina e trovare un tower pronto per subire i miei maltrattamenti:sofico:

=3dS= Mayo
19-05-2004, 08:46
Me lo ha regalato mio zio quado ha cambiato il pc tempo fa... Solo che lo trovo troppo alto.... non mi fa impazzire: tagliarlo e riuscire poi a fare lo stesso con i 2 laterali e riuscire ad attaccarli/incatrarli bene come da nuovo come faccio!!???:cry:

Poi... un consiglio.... dato che voglio "capovolgerlo" almeno credo.. per fare qualcosa di diverso (trasformatore sotto ecc ecc).. dite che la finestra a destra invce che a sinistra non va bene... vero?!?!:confused:
(dovrei poi metterlo in basso a sx della scrivania....)