View Full Version : Qualcosa di meglio?
Ciao a tutti.
Sto per acquistare la mia prima macchina digitale.
Non voglio spendere una fortuna dato che mi servirà solo per qualche scatto domestico e la dovranno usare anche i miei famigliari.
Diciamo che in definitiva non devo fareci un uso professionale.
Per questo guardandomi un po' in torno ho trovato un offerta che comprende:
-hp 735
-custodia hp
-caricabatterie + 4 pile ricaricabili 1800mAh
-sd 32mb
-lettore sd portatile
a 199€
So che 32 mb non sono un granchè e che anche le pile da "solo" 1800 non sono il massimo, ma onestamente l'offerta non mi sembra male.
Prima di fare l'ordine vorrei sapere se qualcuno di voi conosce qualche offerta migliore. Non voglio scendere come risoluzione massima (3Mp) perchè vorrei ogni tanto poterci fare anche qualche stamapa grande e neanche salire come prezzo più di tanto!
Vi sono grato se mi indicate offerte migliori.
Ciao!
sandrino25
17-05-2004, 20:04
non per esperienza personale ma per sentito dire le Hp fanno abbastanza cacare.
Io con 237euro ho ordinato una Canon a70 di cui ho sentito dire solo un gran bene.
Vedi un pò tu, fai delle ricerche sul forum tra i vari threat.
saluti
IllusionTrip
17-05-2004, 20:28
Tuoi stessi dubbi un mese fa, per toglierti tutti i dubbi non ti resta che guardare delle foto scattate e controntarle con altre marche.
Tieni presente che la HP fa foto SOLO a riso massima, però ha 3 livelli di compressione. Scartando la massima compressione ti rimangono solo una qualità media e alta, che comunque occupano spazio perchè parliamo di jpeg a 3mp.
Quindi al prezzo ci devi aggiungere un altra scheda di memoria, se per dire ti fai un week end fuori casa e scatti un sacco di foto come fai?
Dai un'occhiata anche alle Fuji e alle Canon.
Tempo fa al MediaWorld c'era la A210 in offerta a 149 euro ed è una 3mp. Rispetto alle altre non offre l'audio nei video, non so, tutte le Fuji che ho visto sono così... valli a capire. Però la qualità fotografica è ottima!
Ora come ora puoi trovare la Canon A60 a 132 euro su Eprice e a 150 euro su Sanmarinophoto. E' una 2mp però ha un'ottima qualità e volendo un sacco di opzioni. Per la 3mp, la A70, si passa a 225 euro sempre su Sanmarinophoto.
Secondo me per una 225 euro per una 3mp (se effettivamente hai bisogno di 3mp) non sono tanti e la fotocamera è ottima.
A questa devi sempre aggiungere una scheda di memoria aggiuntiva, le pile ricaricabili e le batterie.
Io per una cf da 256mb, caricabatterie Uniross e 4 batterie da 2100 mA ho speso 78 euro su Sanmarinophoto.
Guarda qualche recensione per farti un'idea sulle opzioni che offre la macchina, poi trova delle foto in internet e confrontale. Poi la conclusione verrà da se :)
Ciauzzzzzzzzzzzzz..........!!!!
serbring
17-05-2004, 20:29
Originariamente inviato da sandrino25
non per esperienza personale ma per sentito dire le Hp fanno abbastanza cacare.
Io con 237euro ho ordinato una Canon a70 di cui ho sentito dire solo un gran bene.
Vedi un pò tu, fai delle ricerche sul forum tra i vari threat.
saluti
io ce l'ho l'a70 e mi trovo proprio bene, poi il fatto che è anche manuale la rende perfetta...l'unica pecca è la messa a fuoco un pochino lenta...ma ci azzecca abbastanza. Comunque prova anche a vedere la nikon 3100 e la minolta e323. Io mi fido solo da chi ha sempre prodtto macchine fotografiche...
La Nikon 3100 l'ho consigliata ad un amico che si trova veramente bene e tra l'altro devo dire che la qualita' non e' male. Non ha comandi manuali, ma se devi fare foto normali e devono usarla persone non esperte direi che e' eccellente. Metti in cont sempre una scheda aggiuntiva di memoria. Su una 3 mp dire che una 128 e' ok, se vuoi molta autonomia allora esagera e metti una 256
sandrino25
18-05-2004, 07:26
io sono circa 2 settimane che mi documento sulla Canon a70 e Nikon 3100...alla fine, come ho detto, ho optato per la prima vista una maggiore qualità, i controlli manuali (cmq automatizzabili)e la durata MOOLTO maggiore delle batterie (4 batterie nella canon =500 scatti mentre 2 batterie nella Nikon = 175 scatti!!!).
La nikon è una buonissima macchinetta da quanto ho dedotto e ciò che mi ha tenuto indeciso era solamente l'aspetto estetico e il peso minore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.