Entra

View Full Version : Nuova versione di Prescott entro la fine dell'anno?

Redazione di Hardware Upg
17-05-2004, 15:36
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12435.html

Paul Otellini conferma l'intenzione di Intel di presentare una versione aggiornata del core Prescott entro la fine dell'anno in corso

Click sul link per visualizzare la notizia.

lasa
17-05-2004, 15:45
Sono notizie rassicuranti circa la possibilità di avere in tempi brevi un Prescott realmente competitivo......

JuanDiaz
17-05-2004, 15:48
Si ma a che prezzo?

LASCO
17-05-2004, 15:52
Quindi dopo l'estate Dothan a 64bit? Sarà possibile abilitare l'estensione a 64bit (qualora già ci siano) sui Dothan attualmente commercializzati?

TripleX
17-05-2004, 16:02
mi pare la news sia riferita alle cpu/stufette desktop Intel nuove alias Prescott.... Dothan ha gia' il powersave alias speedstep e dissipa niente...le estensioni a 64bit su notebook le vedo ancora un po' inutili ....per superare il limite fisixo delle memoria installabile? per aumentare il numero d'indirizzamento registri?

asterix3
17-05-2004, 16:05
credo propio che questo nuovo prescott farà sudare un po gli amd 64

asterix3
17-05-2004, 16:06
e anche noi con il calore che tireranno fuori

LASCO
17-05-2004, 16:10
Il vantaggio del superamento dei 4GB di ram credo che sia l'ultimo vantaggio utile in ambito desktop dovuto all'estensione a 64bit. Il vantaggio principale dovrebbe essere dovuto all'aumento delle capacità di calcolo sfruttando software a 64bit rispetto a quello a 32bit.
In giro ho visto dei semplici algoritmi che spiegano perché dovrebbe esserci un incremento prestazionale.

OverClocK79®
17-05-2004, 19:10
Nei processori Prescott verrà infatti introdotta la funzionalità Nx bit (No Execute), già presente nei processori Itanium, Itanium 2, Athlon 64 e AMD Opteron. I nuovi processori saranno anche caratterizzati dalla presenza della tecnologia AAC (che nulla ha a che vedere con il formato di compressione adottato da iTunes), un sistema che regola le performance del processore a seconda del carico di lavoro, per mantenere bassa la dissipazione del calore e quindi conseguire un'operatività quanto più possibile silenziosa.

almeno lasciando acceso il PC la notte nn mi ciuccia quanto na lavatrice :D
adesso mi tocca decloccarlo manualmente

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

STICK
17-05-2004, 20:39
Originariamente inviato da LASCO
Il vantaggio del superamento dei 4GB di ram credo che sia l'ultimo vantaggio utile in ambito desktop dovuto all'estensione a 64bit. Il vantaggio principale dovrebbe essere dovuto all'aumento delle capacità di calcolo sfruttando software a 64bit rispetto a quello a 32bit.
In giro ho visto dei semplici algoritmi che spiegano perché dovrebbe esserci un incremento prestazionale.

In merito,qui c'e' un articolo molto esplicativo che consiglio di leggere a tutti:

http://www.cpuid.com/K8/index.php

la parte finale dell'articolo e' quella interessante.

non e' solo questione di ram massima indirizzabile,ma c'e' ben altro in AMD64;)

cdimauro
18-05-2004, 06:28
E' da tempo immemore che lo ripeto: repetita juvant dicevano gli antichi latini, ma in questo forum non basta... :muro:

Cecco BS
18-05-2004, 13:53
delle belle novità sarebbero un'accorciamento dell'illimitata pipeline e delle soluzioni di risparmio energetico simili a quelle dei pentium M... poi se integrassero il controller per la memoria on-die non sarebbe male... certo che ultimamente AMD docet!...

ErPazzo74
20-05-2004, 10:29
Praticamente il primo Prescott e' solo una mezza prova, solo quello nuovo con la cache e il clock riuscira' (forse) a giustificare il costo che avra'. Riguardo a 64bit ben vengano ma se ci son gia' xche' non attivarli da subito....questa non e' evoluzione ma stasi.
2 aziende nn bastano x fare la vera concorrenza, ci vogliono aziende + rampanti che mettano paura ma nell'immediato non e' sicuramente possibile.
Al mercato delle CPU preferisco quello delle schede video in cui si riescono a ritagliare facilmente piccole quote anche delle marche differenti dalle 2 olipoliste.
E' sicuramente notevole la scelta di VIA verso i bassi consumi anticipando cosi' di qualche hanno quel che ora tutti farranno a breve....
Ciao