View Full Version : Acer 291WLMi, me li date un paio di consigli??
Ciao a tutti, uamico mi venderebbe il suddetto notebook alprezzo di circa 900€, 10gg di vita, caratteristiche di base, cioè centrino 1.4/512mb ram/60gb hd/DVD-Rw, borsa per il trasporto. Secondo voi faccio un buon acquisto oppure potrei puntare a qualche cosa di meglio? Ho sentito poi che gli schermi degli acer e degli asus non sono il massimo della vita, in un altro foeum vengono definiti come penosi, che ne dite, è vero o soon le solite baggianate? Vengono indicati come ottimi quelli di HP e sharp.
Vi prego datemi una risposta, lo dovrei ritirare dopodomani, grazie!
nessuno si esprime??:cry:
Dark_GRB
17-05-2004, 18:42
Ciao,
No, direi che per quel prezzo, l'Acer 291 e' proprio buon acquisto. Ci sono anche prodotti migliori, ma a prezzo maggiore.
Ciao,
Dark.
giusto per curiosità, mi daresti qualche spunto, sempre restando sulle medesime caratetristiche, quindi centrino ecc.
Dark_GRB
18-05-2004, 09:38
Ciao,
scusami, e' il modello 291 LMi o 291 WLMi ?
Mi dici le caratteristiche della scheda video ?
Dark
no ho sbalgiato io, si tratta del modello lmi, non wide, cioè quello con schermo 1024*768.
Altre caratteristiche sono 512mb ram, 60gb hd, pacchetto centrino, quindi wireless ecc, dvd rw.
Dark_GRB
18-05-2004, 16:11
Ciao,
dunque, ribadisco che per quel prezzo difficilmente otterrai qualcosa di meglio :)
Quell'Acer e' un classico "tuttofare": il processore e la buona dotazione di memoria ti permettono di far girare tutti i principali
programmi senza rallentamenti. La piattaforma centrino garantisce anche un'ampia autonomia ( 4 ore ). 60 GB di HD sono piu' che sufficienti; c'e' una buona dotazione di porte; il peso non e' eccessivo. L'unica "difetto" di questo portatile e' che non ha una grande scheda video, quindi pochi videogame 3d od applicazioni che fanno uso di grafica tridimensionale. Ma per vedere i DVd, nessun problema; inoltre grazie all'uscita S-Video, potrai collegare il televisore.
Ottima cosa il masterizzatore DVD: per quel prezzo e' davvero un regalo. L'unica cosa, i dvd che potrai creare non saranno leggibili da un comune DVD player da salotto.
Occhio che la garanzia Acer vale un anno, estendibile a 3 ( pagando ).
Ciao,
Dark
Si la scheda video è stata il mio cruccio, infatti è l'unico componente che a dire il vero mi fa un po' desistere dall'acquisto, per il resto credo che non sia niente male, e visto che lo dovrò utilizzare principalmente in ambiente office diciamo che gliela faccio passare. Non capisco perchè tu dica che i dvd realizzati con il suddetto notebook non potranno essere utilizzati su dvd da tavolo, forse perchè è solo un +r, anche se mi pare che sia un -r, o che cosa?
Dark_GRB
19-05-2004, 10:47
Ciao,
penso che dovresti verificare ma, se non ricordo male, i supporti dvd, per essere letti dai lettori da salotto, devono essere creati con lo standard dvd+r . Se ho capito bene, quell'Acer ha invece il masterizzatore dvd-r.
Se vorrai rivedere i dvd da te creati sul televisore, dovrai avere con te il portatile, con l'uscita TV o S-Video.
Ciao,
Dark.
per me è un ottimo acquisto a quel prezzo!
l'unica pecca è la scheda video, ma se vuoi spendere poco!
Originariamente inviato da Dark_GRB
se non ricordo male, i supporti dvd, per essere letti dai lettori da salotto, devono essere creati con lo standard dvd+r .
Dark.
Quasi tutti i lettori da tavolo sono compatibili con lo standard -R e una buona parte con il +R, dunque nessun problema verificato tra l'altro con decine di dvd realizzati in -R (supporti meno costosi). Il masterizzatore dell'Acer è un Toshiba che funziona egregiamente. Ti saluto.
Ah ecco, infatti, mi sembrava strano. Speriamo che per tutto il resto vada bene, anche se a dire il vero lo devo ancora ritirare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.