View Full Version : Power Color commercializza schede video con GPU DeltaChrome
Redazione di Hardware Upg
17-05-2004, 13:54
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12434.html
La sussidiaria di Tul Corporation ha iniziato la consegna, sul mercato giapponese, di schede video basate sulla soluzione S8 della divisione grafica di VIA
Click sul link per visualizzare la notizia.
HyperText
17-05-2004, 14:01
Non mi sembra un granchè 250/500Mhz.
Perfectdavid
17-05-2004, 14:04
ma che c'entrano i mhz?
TyGerONE
17-05-2004, 14:10
come i MHZ non siano un fattore determinante nell'efficienza di una VPU/CPU, in quanto le architetture differiscono l'una dall'altra. Sarebbe più corretto affermare che essendo passati 18 mesi tra la presentazione al pubblico e la commercializzazione sul mercato, questa scheda sia pressochè osboleta
però, ci hanno messo un bel po' a commercializzarle! chissa se è perchè il chip ha avuto poca considerazione o perchè fa proprio pena...
cmq a quei prezzi dovrà lottare con la radeon 9600xt e la vedo parecchio dura
jappilas
17-05-2004, 14:47
Originariamente inviato da deggial
però, ci hanno messo un bel po' a commercializzarle! chissa se è perchè il chip ha avuto poca considerazione o perchè fa proprio pena...
cmq a quei prezzi dovrà lottare con la radeon 9600xt e la vedo parecchio dura
imho, il ritardo è dovuto proprio alla fase di sviluppo e testing che si è protratta più del previsto...
la serie deltachrome è un' "opera prima", a differenza di ati ed nvidia non S3 può contare sul poter raffinare e fare evolvere design preesistenti
Mi sembra di ricordare che alcuni test effettuati su una prerelease della s8 la onessero abbastanza vicina alla 9600xt come prestazioni.
Originariamente inviato da jappilas
la serie deltachrome è un' "opera prima", a differenza di ati ed nvidia non S3 può contare sul poter raffinare e fare evolvere design preesistenti
sì certo, io infatti interpreto la (ormai tardiva) commercializzazione come un primo approccio al mercato in vista della successiva GammaChrome, però all'utente che la deve comprare penso che non importi nulla sugli sforzi nettamente maggiori che S3 ha dovuto profondere rispetto ad ati e nvidia.
Originariamente inviato da lucio68
Mi sembra di ricordare che alcuni test effettuati su una prerelease della s8 la onessero abbastanza vicina alla 9600xt come prestazioni.
questa è una piacevole sorpresa, pensavo fosse sui livelli della 9600se
Originariamente inviato da deggial
sì certo, io infatti interpreto la (ormai tardiva) commercializzazione come un primo approccio al mercato in vista della successiva GammaChrome, però all'utente che la deve comprare penso che non importi nulla sugli sforzi nettamente maggiori che S3 ha dovuto profondere rispetto ad ati e nvidia.
questa è una piacevole sorpresa, pensavo fosse sui livelli della 9600se
Se la memoria non mi tradisce, erano test con una versione beta dei drivers e aveva problemi in alcune applicazioni e nella gestione dei filtri
HyperText
17-05-2004, 16:53
Bhè, questa scheda ha comunque 256Mb di RAM :P
T. Alexius
17-05-2004, 17:15
mossa commerciale penso, sopra i 128 quasi nessun programma satura la ram della scheda
+Benito+
17-05-2004, 19:27
potrebbe avere 1 GB di ram, se il processore e' lento la ram e' perfettamente ininfluente. Non avranno piu' di qualche punto percentuale del mercato, forse nemmeno quello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.