PDA

View Full Version : Sostituzione HD e garanzia...

Cochrane
17-05-2004, 13:37
Ciao a tutti,
Sto valutando l'opportunita' di acquistare un portatile.
Ho visto molti modelli interessanti di marche diverse, quasi tutti accomunati dall'avere un hard disk da soli 4200rpm.

La mia domanda e': visto che in molti portatili l'hard disk e' facilmente sostituibile, è automatico invalidare la garanzia nel momento in cui sostituisco l'hard disk di fabbrica con uno piu' veloce e/o piu' capiente?

Grazie in anticipo,
Cochrane;)

Athlon64-FX53
17-05-2004, 13:41
Credo proprio di sì... perchè si presuppone che già l'apertura del portatile comporti la perdita della garanzia.

Percui o il centro assistenza qualificato opera e certifica il cambio quindi risigilla il portatile mantenendo la garanzia oppure inesorabilmente la perdi.

Cochrane
17-05-2004, 13:49
Quindi, questo vale anche per l'espansione della memoria del portatile??

Ma, allora, che ci mettono a fare gli sportellini dedicati (sia all'hard disk che agli slot di memoria?).

Secondo me dipende da produttore a produttore: bisognerebbe capire quali sono le vostre esperienze a riguardo...

Grazie,
Cochrane

Athlon64-FX53
17-05-2004, 14:22
La RAM ha appositamente uno o 2 slot liberi facilmente raggiungibili... e studiati per ospitare memorie ovviamente BRAND per mantenere la garanzia.

In ogni caso fidati che se cambi HDD e vendi il tuo attuale e poi qualcosa non va stai pur certo che imputeranno il guasto al cambio hardware!