View Full Version : Le temperature sbagliate...
Roberto151287
17-05-2004, 13:34
Avevo il procio in sign con un dissy da 10 €, la sk madre segnava MIN 42° e MAX 56°, ho pensato che per quel dissy e la pasta shifosa usata erano normali, poi ho smontato e rimontato il dissy e le temp MAX arrivavano a 64°, pensavo di aver messo male il dissy, invece ho smontato e rimontato il tutto perfettamente e le temp stavano sempre anche a 65° in full load
Ora con il sistema di raffreddamento in sign (col quale non dovrei arrivare nemmeno a 50°) montato con Artic Silver 5 arrivo a 53/54°!!! :eek: Nel case ci sono 4 ventole e la temp sta su MAX 22°
Come è possibile che il sensore si sia rotto????!!!!!:confused: :(
Che sbagli anche di quasi 10° mentre prima funzionava???
Tocco il dissy a 54° ed è appena tiepido, l'unica volta che l'ho sentito abbastanza caldo è col procio a Vcore 1,85 overcloccato a 3,20 GHz
>°°Pun][sh£r°°<
17-05-2004, 14:14
Originariamente inviato da Roberto151287
Avevo il procio in sign con un dissy da 10 €, la sk madre segnava MIN 42° e MAX 56°, ho pensato che per quel dissy e la pasta shifosa usata erano normali, poi ho smontato e rimontato il dissy e le temp MAX arrivavano a 64°, pensavo di aver messo male il dissy, invece ho smontato e rimontato il tutto perfettamente e le temp stavano sempre anche a 65° in full load
Ora con il sistema di raffreddamento in sign (col quale non dovrei arrivare nemmeno a 50°) montato con Artic Silver 5 arrivo a 53/54°!!! :eek: Nel case ci sono 4 ventole e la temp sta su MAX 22°
Tocco il dissy a 54° ed è appena tiepido, l'unica volta che l'ho sentito abbastanza caldo è col procio a Vcore 1,85 overcloccato a 3,20 GHz
con quel dissi mi sembrano eccessive le temperature :confused: Ma sei sicuro di aver messo un velo sottile di artic e soprattuto stesa bene?? Il dissi fa bene contatto?? Con quel tipo di ambiente nel case non dovresti raggiungere temp cosi alte sul procio...Prova a controllare quelle due cose ;)
Roberto151287
17-05-2004, 14:34
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
con quel dissi mi sembrano eccessive le temperature :confused: Ma sei sicuro di aver messo un velo sottile di artic e soprattuto stesa bene?? Il dissi fa bene contatto?? Con quel tipo di ambiente nel case non dovresti raggiungere temp cosi alte sul procio...Prova a controllare quelle due cose ;)
Ma hai letto tutto prima di rispondere? E' il sensore dell'ASUS che sballa alla grande, ed ha cominato a sballare tutto ad un tratto...
Il dissy è montato bene e la pasta è messa bene, le temp non sono reali ovviamente
Mi chiedo come può rovinarsi un sensore:confused:
Roberto151287
18-05-2004, 13:19
Forse è capitato solo a me...:(
Roberto151287
21-05-2004, 14:52
Nessuno mi dice se è possibile che un sensore si rovini in questo modo?
|unknown|
21-05-2004, 15:07
guarda la temp del "cpu diode" su motherboard monitor
quella è la temp del diodo sulla cpu e teoricamente nn puo sbalgliare ;)
cmq sulla mia asus ho temp giuste e ho smontato e rimontato piu di un dissi e mai problemi
Roberto151287
21-05-2004, 15:11
Originariamente inviato da |unknown|
guarda la temp del "cpu diode" su motherboard monitor
quella è la temp del diodo sulla cpu e teoricamente nn puo sbalgliare ;)
cmq sulla mia asus ho temp giuste e ho smontato e rimontato piu di un dissi e mai problemi
A me invece all'improvviso ha segnato temp di minimo 6° più alte con lo stesso dissy, com'è possibile?
Anche ora con l'SLK sono calate ma sempre più alte del normale, lo sanno tutti poi che l'ASUS sbaglia, ma che all'improvviso mi segni temp superiori è strano, come si può essere rovinato il sensore?
Hai provato ad avere riscontro delle temp. con un'altro sensore?
Se il dissi è tiepido al contatto non è detto che sia colpa del sensore, infatti se non è ben posizionato neanche si scalda troppo (altrimenti dissiperebbe il calore).
Io cmq non ho mai avuto problemi con i sensori asus (checchè se ne dica in giro) ... per mesi ho fatto controlli incrociati con 2 diversi sensori (senfu e Thermaltake) e non ho mai riscontrato differenze maggiori di 1 o 2 gradi.
Hai x caso cambiato il bios di recente?
magari hai mosso il sensore e lo hai spostato verso il procio, nn saprei!!
Roberto151287
21-05-2004, 19:27
Il dissy a 1,85 di Vcore e 3,15 GHz sotto Prime95 scalda parecchio, perciò è montato bene
invece a Vcore default a 2,94 GHz è appena tiepido, come è normale che sia visto che a Vcore default un SLK montato bene con Artic stà sotto i 50° perciò non può scottare
Forse il procio un momento che stava scaldando molto (tipo 70°) ha fottuto il sensore e per questo ora sballa? E' possibile?
Il BIOS è lo stesso che mi leggeva meno gradi ed ora magicamente di più...:confused:
Roberto151287
22-05-2004, 20:38
Up, l'unica cosa che mi viene in mente, ma forse è una ca**ata, è che il sensore in un momento che il procio ha raggiunto temp estremamente alte il sensore si sia rovinato ed abbia cominciato a segnare temp più alte del normale...boh
:muro:
Hai mica aggiornato bios nel frattempo ?
Originariamente inviato da Dardalo
Hai x caso cambiato il bios di recente?
Ops :D
Roberto151287
23-05-2004, 10:15
Il BIOS è lo stesso che mi leggeva meno gradi ed ora magicamente di più...:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.