View Full Version : prime 95?non funziona mai uguale.....
skizzo03
17-05-2004, 12:41
io sono un affermato sostenitore del prime 95 nel senso che se prime95 dà qualche instabilità il sistema non è proprio super rock solid, comque il prime 95 non funziona sempre alla stessa maniera nel senso che una volta il test dei 10k arriva a 1000 e qualcosa a volte si frama a 800 e passa al test dei 896k e così via il prime agisce in modo casuale generando numeri primi e quindi stressa la cpu e non poko... cmque il prime95 è una cavolata secondo voi o è un buon sistema di controllo stabilità di oc?
intakeem
17-05-2004, 12:44
è un buon sistema ma nn sempre funge. io per esempio appena lo lancio mi da subito errore ed esce come se fosse super instabile, invece ci gioco per ore, fa un sacco di ore di 3dmarks e di superPI....:p
>°°Pun][sh£r°°<
17-05-2004, 14:19
Originariamente inviato da intakeem
è un buon sistema ma nn sempre funge. io per esempio appena lo lancio mi da subito errore ed esce come se fosse super instabile, invece ci gioco per ore, fa un sacco di ore di 3dmarks e di superPI....:p
quoto intakeem :D
A me fa uguale il prime...Se dovessi attenermi a quanto dice il test allora il mio procio che è comprato testato è una farloccata :D Invece supera tranquillamente superpi a 32M e ore di looping di 3dmark2001...ciao
io invece sono un fanatico di prime95.
se il mio OC non regge almeno 5 0 6 ore di stress test come si deve, non mi ritengo soddisfatto, e non ritengo l'oc RS.
non mi è mai capitato che prime si piantasse a configurazione default, su un sistema pulito. indipercui se si pianta secondo me c'è "qualcosa che tocca".
skizzo03
17-05-2004, 17:32
se prime dà errore qualcosa di sicuro c'è comque io lo tengo acceso 24 ore di fila se passa quello il sistema è rock solid
>°°Pun][sh£r°°<
17-05-2004, 18:25
Originariamente inviato da nighthc
io invece sono un fanatico di prime95.
se il mio OC non regge almeno 5 0 6 ore di stress test come si deve, non mi ritengo soddisfatto, e non ritengo l'oc RS.
non mi è mai capitato che prime si piantasse a configurazione default, su un sistema pulito. indipercui se si pianta secondo me c'è "qualcosa che tocca".
sono d'accordo sul fatto che prima di definire rock solid un sustema bisogna fare parecchie ore di test di sress...ma basarsi solo su prime 95 che deve passare 5, 6 o 24 ore di test non sono d'accordo :) ciao
p.s. ciò non toglie cmq l'efficienza e utilità di prime95 come test di tortura
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.