PDA

View Full Version : oc e sue varianti ram chipset e così via....

skizzo03
17-05-2004, 12:23
allora un oc non dipende solo dal procio e su questo penso siamo tutti d'accordo però non pensavo potesse dipendere anche dai timing delle ram nel senso che se timing spinti generano instabilità non pensavo che timing differenti generavano bisogni di v-core maggiori per rendere il sistema stabile,

per esempio io di 2500+ barton sbloccati ne ho 5 e si comportano tutti in maniera differente su medesima mobo e su medesime ram

alcuni a 3200+ c vanno di default ma oltre i 2250 mhz richiedono v-core esagerati, altri salgono solo se sotto dei 42° gradi in full load e quindi di conseguenza solo a liquido altri invece partono anche a frequenze timo 2640 mhz ma sono stabili solo intorno ai 2350 mhz boh:eek: mistero cmque i timing pesano molto per un oc stabile e posso confermare che timing con il tras a 11 rendono il pc più stabile e creano meno problmi infatto prima con le mie v-data oltre i 223 non andavo, ora con timing 11 3 3 2,5 arrivo a 227 v dimm default e sono stabile cmque mi ritengo proprio fortunato ad avere un procio che regge stabile i 220x11,5 a v-core 2,0 e bencha a 2610 mhz anche se non è un mobile è una meraviglia:D ora come ora ne ho disponibili due e se qualcuno fosse interessato può contattarmi entrambi arrivano tranqui a 2515 mhz a v-core 1,850