PDA

View Full Version : orologi radiocoantrollati.

ALBIZZIE
17-05-2004, 12:12
ma sti orologi radiocontrollati ogni quanto tempo si radio-controllano da soli?
il ne ho uno (oregon scientific) che si è ricordato ieri di aggiornare l'ora legale!!!

Kajok
17-05-2004, 12:18
ne ho anche io uno della stessa casa produttrice, mi si aggiorna una volta all'ora.....

per ca cambio dell'ora legale-solare, nessun problema, e' troppo una goduria.........

non so' come mai, ma sei in una taverna dove non prende nulla di segnale?

ALBIZZIE
17-05-2004, 12:25
Originariamente inviato da Kajok
non so' come mai, ma sei in una taverna dove non prende nulla di segnale?
ho tenuto l'apparecchio sul balcone per una giornata :p ma niente. ieri quando si è radiocontrolalto da solo era nel soggirono. :p

DarkAngel77
17-05-2004, 12:26
Molto dipende dalla qualità del segnale ricevuto. Purtroppo ci sono molte zone dove il segnale, pur di intensità accettabile, viene ricevuto male a causa di altri segnali radio molto intensi (ripetitori radio/TV/telefonia, vicinanza di aeroporti/porti) o di forti disturbi (linee elettriche MT o AT, sia aeree che interrate).

Darkman
17-05-2004, 12:29
Ho un Oregon con barometro, termometro, calendario, ecc... naturalmente radiocontrollato che funziona perfettamente anche perchè riceve il segnale al massimo.

ALBIZZIE
17-05-2004, 12:31
Originariamente inviato da Darkman
... funziona perfettamente anche perchè riceve il segnale al massimo.
ma i simboli delle onde sono sembre accesi? intendo dire quei semicerchi.
a me sono sempre spenti e solo raramente pulsano in sequenza.

Darkman
17-05-2004, 12:33
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ma i simboli delle onde sono sembre accesi? intendo dire quei semicerchi.
a me sono sempre spenti e solo raramente pulsano in sequenza.

Yes, sir!

Molto raramente capita che il segnale scenda ed i semicerchi iniziano a lampeggiare per qualche secondo ma tornano sempre al massimo livello.

ALBIZZIE
17-05-2004, 12:35
allora ecco spiegato l'arcano. :D
io ho la situazione al contrario della tua. segnale sempre al minimo!!!

Darkman
17-05-2004, 12:36
Hai provato a spostare l'orologio in casa?
Personalmente capita che nella mia stanza non ci sia segnale, mentre in camera dei miei (dov'è situato) il segnale sia sempre al massimo.

dr650se
17-05-2004, 12:50
Ij genere si aggiornano ogni 3 ore, personalmente ancora devo cambiare l'ora a tutti quelli che non sono radiocontrollati :muro: