View Full Version : orologi radiocoantrollati.
ALBIZZIE
17-05-2004, 12:12
ma sti orologi radiocontrollati ogni quanto tempo si radio-controllano da soli?
il ne ho uno (oregon scientific) che si è ricordato ieri di aggiornare l'ora legale!!!
ne ho anche io uno della stessa casa produttrice, mi si aggiorna una volta all'ora.....
per ca cambio dell'ora legale-solare, nessun problema, e' troppo una goduria.........
non so' come mai, ma sei in una taverna dove non prende nulla di segnale?
ALBIZZIE
17-05-2004, 12:25
Originariamente inviato da Kajok
non so' come mai, ma sei in una taverna dove non prende nulla di segnale?
ho tenuto l'apparecchio sul balcone per una giornata :p ma niente. ieri quando si è radiocontrolalto da solo era nel soggirono. :p
DarkAngel77
17-05-2004, 12:26
Molto dipende dalla qualità del segnale ricevuto. Purtroppo ci sono molte zone dove il segnale, pur di intensità accettabile, viene ricevuto male a causa di altri segnali radio molto intensi (ripetitori radio/TV/telefonia, vicinanza di aeroporti/porti) o di forti disturbi (linee elettriche MT o AT, sia aeree che interrate).
Ho un Oregon con barometro, termometro, calendario, ecc... naturalmente radiocontrollato che funziona perfettamente anche perchè riceve il segnale al massimo.
ALBIZZIE
17-05-2004, 12:31
Originariamente inviato da Darkman
... funziona perfettamente anche perchè riceve il segnale al massimo.
ma i simboli delle onde sono sembre accesi? intendo dire quei semicerchi.
a me sono sempre spenti e solo raramente pulsano in sequenza.
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ma i simboli delle onde sono sembre accesi? intendo dire quei semicerchi.
a me sono sempre spenti e solo raramente pulsano in sequenza.
Yes, sir!
Molto raramente capita che il segnale scenda ed i semicerchi iniziano a lampeggiare per qualche secondo ma tornano sempre al massimo livello.
ALBIZZIE
17-05-2004, 12:35
allora ecco spiegato l'arcano. :D
io ho la situazione al contrario della tua. segnale sempre al minimo!!!
Hai provato a spostare l'orologio in casa?
Personalmente capita che nella mia stanza non ci sia segnale, mentre in camera dei miei (dov'è situato) il segnale sia sempre al massimo.
Ij genere si aggiornano ogni 3 ore, personalmente ancora devo cambiare l'ora a tutti quelli che non sono radiocontrollati :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.